Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs2 14/4/11 pk yellow (o lemon, o blonde, o ...)

Aperto da topo, Aprile 14, 2011, 04:30:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

insomma, chiamateli come volete, oggi hanno consumato la loro unione... posto subito per rendervi partecipi del conto alla rovescia per vedere quanti piccoli ce la faranno a schiudere e a superare i primi giorni... forse per scaramanzia dovrei aspettare almeno che sia schiuso qualcosa, ma volevo condividere con voi il fatto

ecco il maschietto... la foto l'ho già postata ma non avevo voglia di caricarne altre :P  (domanda: per caricare le foto direttamente sul sito, che dimensioni massime devono avere?)
per la femminuccia... mi sono reso conto di non averle fatto manco una foto sino ad ora!!!
le uova sono tante, tante e ancora tante, specie considerato che è stato un tentativo di ripro fatto un po' a casaccio... per far riposare i maschi ct che mi interessano di più ma per ora hanno sempre fallito. l'allevatore che me li ha passati mi ha raccomandato invece di riprodurli, che sono nipoti e figli di campioni! peccato siano sicuramente troppo in ritardo per ranco
andrea queirolo, topo ;)

alby

bravo Topo,dai dai che nascono!!;)
sono curioso di vedere cosa verrà fuori!!:P

Roberto Silverii

Bravo Andrea!!! :)

Sono davvero belli, me li ricordo! :) Ma da chi li avevi presi?

alby

non erano quelli arrivati dalla thai o indonesia chessia!?:huh:

Axa_io


gamgam

Grande Andrea!

Con un PK così bello scusate, ma chi se ne importa dei Crown indolenti!
Matteo :cheer:

topo

sono i pk di peter barward, provenienti da una linea di mustard gas, figli di campioni. quelli che caro albi appena presi non ti avevano convinto molto...
considerato che, roberto e eugenio che erano presenti possono confermare, all'asta in germania è stato un acquisto da impulso, è stato un impulso molto buono.
la cosa carina è che non piacciono a nessuno di quelli che li vedono, tranne poi dopo cambiare idea, almeno, così è successo a tutti quelli passati per la fishroom.
il maschio ha un carattere terribile, va in parata anche solo quando qualcuno entra in fishroom. nonostante ciò, ho osservato bene la femmina, ha sofferto poco, gli mancano si e no un 6 o 7 squame. il padre sta lavorando come uno schiavo... per togliere la femmina ho smosso la superficie, e ha spostato il nido, salvo poi spostarlo di nuovo dopo che si è accorto che non c'erano altre interferenze B)
il pinnaggio di entrambi è perfetto :) :) :)  , cosa che dubitavo fortemente. appena messi in contatto visivo, ho sentito a un metro di distanza (e non una volta) le testate che dava il maschio come reazione alla vista di un altro pesce :evil: :angry:  .
considerato che, parole del breeder, il padre è un mustard gas, e la madre una sorella con una sottocopertura di colore scuro (scusate ma traduco liberamente), potrebbero uscire dei mustard gas? anche come sono ora mi piacciono da morire, ma una copia di mustard non mi darebbe fastidio :P
ah... se volete delle foto del padre del mio maschio... dovete cercare in rete i banner dello show di dortmund, ci dovrebbe esser lui :woohoo:
tipo questa... eccovi il nonnino
[attachment=1090]Immagine.jpg[/attachment]
andrea queirolo, topo ;)

alby

Topo ricordavo male io la loro provenienza...:blush:
ma è lo show dove ci hanno invitato i tedeschi su FB?
Robby,ho visto che tu' hai risposto "forse ci sarò" ci andiamo??B)
avevo accennato qualcosa anche ad Eugenio sabato che non sapeva niente,casomai domenica potremmo parlarne!!;)

topo

io non ci posso essere... qualcuno sa che io il 10 ho un impegno la cui mancata adempienza potrebbe causare seri problemi a molte persone... alcune delle quali (tipo... tutte!) passano di qua...
a parte l'ot... stamattina hanno schiuso...
madonna mia quanti cavolo sono!!!! sono mille mila... incontabili... tra il nido e un cespuglietto di riccia galleggiante vedo una miriade di pulcette cadere e poi risollevarsi con uno scatto, oppure riprese al volo dal maschio... li stimo in oltre 50, con più precisione non saprei propio
speriamo in almeno un paio mustard gas... anche se tutta una discendenza di limoncini... :woohoo:
andrea queirolo, topo ;)

topo

azz che mazzata... me ne bastavano una trentina... o una cinquantina, ma hanno voluto esagerare, e per fortuna nella settimana precedente l'accoppiamento la femmina ha perso le uova attenzione non una, non due, ma tre volte! infatti credevo che sarebbe andato a monte, ma così non è stato!
contate gli occhietti nei due angoli della vasca, e calcolate che ci sono altri 2 angoli e tutto il fondo...

andrea queirolo, topo ;)

topo

e già che ero giù con la macchina, maschio e femmina:



anzi... la femmina in 2 pose e il maschio nell'ultima foto...
speriamo in almeno un po' di mustard gas...
mi direte... ma se volevi sti mustard gas, perchè non li hai presi direttamente? troppo semplice... sono un goloso e mi sono comprato la coppia all'asta... e poi quando ho saputo la genealogia...
andrea queirolo, topo ;)

gio87

o_O ma quanti ne sono !! hahahaha okkio che cosi devi fare un allevamento industriale di naupli, io con 15 piccoli ho fatto una sola schiusa da 1 cucchiaio da caffe' e mi sono bastate per 2 settimane e piu tu con la stessa dose ci fai 3 giorni hahahahahah

Francesco


Axa_io

[quote="topo" post=12895]azz che mazzata... me ne bastavano una trentina... o una cinquantina, ma hanno voluto esagerare, e per fortuna nella settimana precedente l'accoppiamento la femmina ha perso le uova attenzione non una, non due, ma tre volte! infatti credevo che sarebbe andato a monte, ma così non è stato!
contate gli occhietti nei due angoli della vasca, e calcolate che ci sono altri 2 angoli e tutto il fondo...
[/quote]

Evviva! Finalmente! Sono contentissima per te. Piccoli pestiferi :woohoo: ! Grande Andrea, bravo :).

topo

bravi sono stati loro, il maschio si è comportato in maniera esemplare. se lo distraevamo per guardare le uova o i piccoli, appena ce ne andavamo lo si vedeva controllare il fondo in cerca di eventuali uova-neonati caduti mentre lui era occuparo a fare parate contro di noi
per la femmina non posso parlare, lo spawn è avvenuto che ero a lavoro, ma preferivo esser a casa nei momenti delicati della schiusa (per controllare il comportamento del maschio e eventuali inconvenienti di qualsiasi natura) che vedere gli abbracci.
andrea queirolo, topo ;)