Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs2 14/4/11 pk yellow (o lemon, o blonde, o ...)

Aperto da topo, Aprile 14, 2011, 04:30:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

alla fine, non ho riscontrato nessun problema, del tipo che avete detto, ne in quei 2 pesci, ne in nessun altro.
però, nel dubbio, tanto ormai sono grandicelli, sono stati spostati in una vasca da 40 litri con filtro, dove inteoria sarebbero destinate a finire le femmine di quell'accoppiamento, appena riesco a distinguerle.
ad ora credo di aver trovato altri maschima non mostrando tratti aggressivi li lascio insieme.
per le femmine... dubbio completo.
confermo che purtroppo nemmeno un mustard gas, salvo sorprese (improbabili) da parte dei 3 o 4 più indietro, gli altri sono, più che dei yellow tipo i genitori, dei opaque col il pinnaggio con riflessi azzurri, molto particolari se lo mantengono e molto carini!

piccolo problema: ieri ho trovato morta la madre, senza apparenti segni di malattia e/o altro. ma riguardo a questo continuo nel topic dedicato ai genitori.
andrea queirolo, topo ;)

topo

ulteriore news. fonti bene informate mi dicono che ho fatto male ad aspettarmi un mustard gas.
mustard gas mi è stato spiegato è da considerare un cambodian darkbody.
incrociando quello che avevo io (praticamente dei cambodian lightbody) io non avrò mai ne potrò mai avere dei cambodian darkbody.
indipendentemente dai MG che non potrò mai avere, a meno di non ricorrere all'outbreed, la linea non mi dispiace. credo che lavorerò sulla f1 per la forma, mentre il colore, se riuscissi a dare un po' più di scuro alle pinne, sarebbe carino ottener cambodian lightbody, pinna blu (le iridescenze ci sono già)
andrea queirolo, topo ;)

topo

per ora dati via un maschio e una femmina, isolati 8 maschi e una femmina.
degli altri molti sono ancora indietro...
sicuramente alcuni saranno a ranco... se i maschi sessabili saranno parecchi, conto di spedirne un po' o allo show in sicilia o a cesena, in cui sicuramente non potrò esser presente.
al momento non ho in progetto di portar avanti questa linea, a meno che non incrocerò una femmina con il maschio dt marble vincitore di categoria a ranco che mi verrà passato più avanti.
il maschio è ancora in perfetta forma, ma non ho in mente manco una femmina con cui mi interessi provare a vedere cosa salta fuori. magari se robby trovo a ranco qualche femmina particolare a ranco... ma al momento preferirei lavorare sul melano e sui black in genere, sia hm per pk
andrea queirolo, topo ;)

alby

è un peccato Topo che non vuoi mantenere questa linea...:(
piu' avanti,quando si stabilizzerà la temp e cresceranno ancora un pò volevo provare a mettere la femminuccia con un mio blu'!
cmq oggi mi sono fermato a guardare bene il maschietto e mi sembra proprio un bel butterfly!
sai cosa mi è venuto in mente xò......hai mica in giro il link della genealogia della femmina di joep che hai?

antonio