Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

femmina strana! provo lo stesso?

Aperto da topo, Marzo 16, 2011, 11:02:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

oggi stavo per effettuare il cambio acqua pre accoppiamento, e mi sono reso conto che la femmina ha:
fatto il nido
l'ha riempito di uova
le raccoglie e porta su

anche se ha l'addome bello prominente e l'ovodepositore pronunciato... è una ripro andata a put... ancora prima di incominciare... o vale la pena tentare come da programma?
andrea queirolo, topo ;)

alby

se ormai ha deposto non sò se ne avrà ancora....:dry:
cmq un consiglio spassionato......TOGLILE!!!:woohoo:
un mesetto fà anche una mia femmina l'ha fatto (senza essere stata preparata)ha costruito il nido,deposto una trentina di uova e le "ciucciava" e risputava nel nido,il tutto iu una bottiglia da un lt e mezzo,la sera quando sono tornato a vedere si era mangiata tutto,quindi toglile le uova prima che le assaggi e prenda il vizio!;)

TomeiMa30

Prova un nuovo accoppiamento con la stessa femmina tra una settimana circa vedrai che andra' bene :)

topo

ricevuto!
peccato... ci contavo... sono in mutua fino a sabato e mi sarei potuto godere minuto per minuto tutto quello che mi sono perso per febbre alta con l'altra coppia...
andrea queirolo, topo ;)

topo

si è reingrossata e ho deciso di provare.
comunque se ho imparato qualcosa dai scorsi tentativi, questo a pelle mi comunica molto male, non tanto la femmina ma il maschio che nidifica ma la ignora completamente... vediamo domani quando la libero.

[attachment=833]femmina in bottiglia.jpg[/attachment]
andrea queirolo, topo ;)

topo

gia che ci sono... il maschio che nidifica
[attachment=834]maschio nel nido.jpg[/attachment]
e il maschio in parata... anche se non si vede granchè... non viene mai vicino quando serve... si mette in parata sempre dalla parte opposta!
[attachment=835]parata in vasca.jpg[/attachment]
andrea queirolo, topo ;)

JJbulldog

questo allegato è il file copiato dal post...a risoluzione bassissima!!! se mi mandi il file originale vedo quanto si puo' recuperare.....
:evil:
bulldog@degliantichidei.it


JJbulldog


topo

grazie per l'apprezzamento fotografico :evil:
tieni presente che le foto sono state fatte in vasca da ripro, che non è trasparente ma bianco latte, e a distanza per non rompere le scatole alle povere bestie.
poi ho ritagliato con photoshop per togliere un po' di bordo...
erano li per rendere l'idea, mica per un concorso fotografico!
andrea queirolo, topo ;)

JJbulldog

e mica ti ho criticato.......pero' almeno li vediamo meglio pure noi!!!! eheheheh
se la tecnologia ci consente di vederle discretamente....senza disturbarli....perchè non approfittarne?????? ;)

topo

è il senza disturbarli che si picchia con il risultato.
stamattina, a luce spente nella fishroom, quindi senza riflessi indesiderati, usando una luce spot messa un po' astuta, ho scattato questa, così vedete i risultati della prima notte insieme.

[attachment=850]ct.jpg[/attachment]

il risultato della illuminazione fotogenica è stato far sparire la femmina dentro la riccia, e il maschio dopo aver schizzato un po' a destra e sinistra si è lasciato fare sto scatto. poi ho spento immediatamente tutto.
tanto, da come si comportano, sto giro nulla di fatto, ormai li riconosco appena libero la femmina ;)
andrea queirolo, topo ;)

JJbulldog

saranno timidi!!! vecchi stampo"" ehheeee :blush:

ma ti è capitato  mai...femmina gonfissima ma che non intendeva cedere alle lusinghe del maschio???

topo

si nel campo dei fallimenti ho provato di tutto!
questi secondo me non combinano nulla... la femmina è troppo impressionata dal maschio.
sono una coppia coprata in germania all'asta, proveniente da joty atmadjaja. mi dispiace perche era la sua femmina....
ho un'altra femmina di un certo cen wei ma meno pronta... per il secondo tentativo sarà lei... ma non prima di un mesetto.
a parte che sto dando per scontato non si arrivi mai all'abbraccio e sono insieme solo da 5 ore...
andrea queirolo, topo ;)

Haldir87

Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D