Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

femmina strana! provo lo stesso?

Aperto da topo, Marzo 16, 2011, 11:02:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

mica demordo... semplicemente mi sembra che a questo tentativo non si arriverà all'abbraccio...
intanto sono dietro a dare chironomus congelati alla coppia di ct Y ray black lace... e sto per spostare i pk tedeschi per la preparazione...
basta come dimostrazione che non demordo? sarò il breeder più sfigato di europa... ma di sicuro non il più facile a mollarci!
andrea queirolo, topo ;)

Haldir87

infatti era solo un consiglio retorico! anche io ho fallito un sacco di ripro e una su due proprio ieri e mi viene sempre voglia di smontare tutte le vasche ma alla fine c'è sempre qualcuna che mi va bene e che mi incoraggia! tutto qua! :whistle:
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

topo

ma ormai io ci vado metodico... provo indipendentemente dai risultati... tieni presente che su un totale 8 tentati accoppiamenti (questo sarebbe il nono) ho racimolato... 7 avannotti!
l'importante è andare avanti.
andrea queirolo, topo ;)

JJbulldog

.....in effetti ogni tanto ci dimentichiamo che cmq sono esseri pensanti....e puo' darsi che non gli "piaccia" quel maschio o quella femmina!!!!
ora vi faccio ridere
io allevo anche cani, e un bulldog richiestomi per la monta .....non intendeva coprire la femmina in nessun modo....gli faceva schifo...la odorava e si girava dall'altro lato......dal veterinario poi è arrivata una femmina di alano in calore....in un secondo era attaccato al garretto....perche' piu' su non arrivava!!!!!! ;)

topo

già che non so cosa fare... ho chiesto l'amicizia a joty atmadjaja su fb... vediamo che mi dice ;)


... non sono mica normale...
andrea queirolo, topo ;)

alby

che cani allevi?
anche il ragazzo dove mi rifornisco di mangime x gli uccelli ha una coppia di bull dog ,ebbene,lei ha deciso di concedersi ad un bastardino sfornando un'abbondante cucciolata mentre con suo "marito" nisba!!:whistle: :silly:
cmq i bull dog sono così costosi proprio xchè non è facile riprodurli nò?mi ha detto il ragazzo che hanno la conformazione delle anche che impedisce loro l'accoppiamento...
cmq può darsi che la femmina betta istintivamente non trovi il maschio "idoneo" x perpetuare i propri geni e non si permette di sprecare uova e fatiche (nonchè la vita,gravi ferite in natura possono diventare mortali)x un maschio che non merita a suo avviso,un maschio con pinnaggio voluminoso nuota male e la femmina potrebbe interpretarlo come un handicap gravissimo che porterebbe a morte certa anche la futura progenie quindi lascia perdere!purtroppo può capitare che i suoi gusti siano ben differenti dai nostri!:( :P

alby

[quote="topo" post=10784]già che non so cosa fare... ho chiesto l'amicizia a joty atmadjaja su fb... vediamo che mi dice ;)


... non sono mica normale...[/quote]
non mi stanno piacendo stì intrugli che fai co sti tedeschi....sputa il rospo che combini?:evil: :P

topo

c'è un problema.... joty atmadjaja è indonesiano... mica crucco!
andrea queirolo, topo ;)

alby

pardon!xò stai frequentando troppo i crucchi ammettilo!:P

JJbulldog

allevo bulldog inglesi e whippet...un tempo i boxer........
per precisare....non è l'accoppiamento problematico  ( se non per il fatto che respirando male se c'e' caldo.....si puo' sforzare nell'"atto" )....ma il bacino è stretto per far uscire i cuccioli.....testa grande e bacino stretto è una caratteristica del bull......quindi per non sforzarlo sopratutto se c'e' caldo....si usa fare l'inseminazione artificiale.....e poi spesso\quasi sempre si fa il cesareo....
se il cucciolo dovesse incastrarsi nel canale vaginale, poi cmq dovresti fare un cesareo...che viene definito "sporco" e ti sei giocato pure il cucciolo....
se vuoi vedere i miei cani visita il sito che ho messo in firma!
ciao
Gianluigi

topo

aridaje.... altra femmina, stesso comportamento...
ieri ho isolato la femmina in vasca ripro e dato prima volta i chiro e alzata la temperatura di un grado.
oggi seconda razione di chiro. notato che da ieri ha pronunciato l'ovodepositore.
stasera trovo in un cespuglio di riccia una palla di uova... e che due maroni... aspetterò... nel frattempo mi sa che però la sloggio dalla vasca da ripro che mi da solo fastidio li...
ma che cavolo c'è a casa mia??? la macumba dei betta che non ne va una come si deve????
andrea queirolo, topo ;)

topo

e la stronza, mentre oggi la guardavo, pensando... quasi quasi il maschio lo metto lo stesso... mica avrà rilasciato tutte le uova...
mi sono accorto che aveva di nuovo messo su un "nido" con bolle e uova sotto la riccia.
se mi rifà sto scherzo, la bollo a fuoco lento.
e guardandole la pancia, non è detto che non le metta il maschio lo stesso... un po' prominente lo è lo stesso...
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

[quote="topo" post=12217]e la stronza, mentre oggi la guardavo, pensando... quasi quasi il maschio lo metto lo stesso... mica avrà rilasciato tutte le uova...
mi sono accorto che aveva di nuovo messo su un "nido" con bolle e uova sotto la riccia.
se mi rifà sto scherzo, la bollo a fuoco lento.
e guardandole la pancia, non è detto che non le metta il maschio lo stesso... un po' prominente lo è lo stesso...[/quote]
E' la classica femmina che se la tira :laugh: :laugh:

topo

considerato che la tro... ehmmm... simpatica pescetta mi fa il gioco ogni 2 giorni, domani cambio il 50 per cento dell'acqua, sifono bene, e metto il maschietto appena arrivo a casa... e la libero l'indomani, se il maschio ha nidificato in tempo... provo con il calcolo dei tempi ;)
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

[quote="topo" post=11902]aridaje.... altra femmina, stesso comportamento...
[/quote]

Hai due femmine che in assenza del maschio emettono le uova, le raccolgono e le sistemano in un nido?
Ma sono imparentate? :huh:
Matteo :cheer: