Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sitemazione avvannotti veil tail

Aperto da Carsa1, Marzo 11, 2011, 08:53:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Puoi o metterli nelle sale parto doppie divise dal divisorio o puoi inventarti (creare) tante bottigliette con attorno del polistirolo, magari fissando il polistirolo con dei elastici.

gamgam

Due mesi non è troppo presto, è normale che inizino a litigare.

La vasca in cui metti la bottiglia deve avere il livello dell'acqua leggermente sotto a quello nella bottiglia. In questo caso la bottiglia resta posata sul fondo. Altrimenti devi prendere dei contenitori più larghi che galleggino senza rovesciarsi (es. barattoli da cucina porta pasta o porta sale da 2 lt.)

Se la vasca è riscaldata correttamente e nella bottiglia metti acqua alla stessa temperatura, questa si manterra'.

Inizia a calcolare che tra altri due/tre mesi sara' praticamente adulto e dovrai cercargli una sistemazione definitiva ;)
Matteo :cheer:

Carsa1

[quote="gamgam" post=12012]
Inizia a calcolare che tra altri due/tre mesi sara' praticamente adulto e dovrai cercargli una sistemazione definitiva ;)[/quote]

Nel frattempo comprato i barattoli in vetro che diceva HavanaMan in altro topic di questa sezione pagati purtroppo 3 euro l'uno. I

In più attendo la bettiera da 4 posti della Blu bios nella quale terrò la coppia di riproduttori e metterò probabilmente un'altra coppia di hmpk che ho intenzione di acquistare su aquabid.

Questi li regalerò.;)

Grazie
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

HavanaMan

[quote="Carsa1" post=12122][quote="gamgam" post=12012]
Inizia a calcolare che tra altri due/tre mesi sara' praticamente adulto e dovrai cercargli una sistemazione definitiva ;)[/quote]

Nel frattempo comprato i barattoli in vetro che diceva HavanaMan in altro topic di questa sezione pagati purtroppo 3 euro l'uno. I

In più attendo la bettiera da 4 posti della Blu bios nella quale terrò la coppia di riproduttori e metterò probabilmente un'altra coppia di hmpk che ho intenzione di acquistare su aquabid.

Questi li regalerò.;)

Grazie[/quote]

L'hai presa da Ikea? Quelle da 1 o 2 lt?

Come le trovi live? Io le ho viste tempo fa e non mi ricordo bene come sono :D

Carsa1

No, li ho comprati in un negozio di casalinghi vicino casa mia, sono da 1 lt e mezzo.

Li ho misurati in altezza e ho vsto che sono alti più o meno come i tuoi circa 21/22 cm.

Non sono tondi, hanno la basa quadrata con gli angoli stondati. :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

antonio

io sono rimasto in attesa della spiegazione di Simone (se la vuole condividere), visto che ha tirato il sasso e nascosto la mano . . . .

Simone : " Mah, oltre che il cibo anche dalla stazza! Io quasi ogni 2 giorni ero li subito a pulire.. Adesso utilizzo un metodo alternativo che mi toglie meno tempo alla pulizia "

sono curioso, grazie

ciao

Carsa1

[quote="antonio" post=12186]io sono rimasto in attesa della spiegazione di Simone (se la vuole condividere), visto che ha tirato il sasso e nascosto la mano . . . .[/quote]

Sono d'accordo, se Simone volesse gentilmente illuminarci sul suo metodo alternativo?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

antonio

heiiii Simone, non vuoi svelare il tuo segreto? . . . .  : " .. Adesso utilizzo un metodo alternativo che mi toglie meno tempo alla pulizia "

magari non avevi visto ma io te lo ricordo . . . . . . sono molto curioso

grazie

alby

anche se non è compito mio vi svelerò l'arcano mistero...http://allevatoridipassioni.forumfree.it/?t=54306815
spero che a Simone non dispiaccia!!:blush: :)

antonio

gagliardo il ragazzo
i miei complimenti, bellissima soluzione
ne ho visto tante ma questa è veramente furba!!!
sono sicuro che Simone non ti ucciderà.

grazie

gio87

:o Bellissima soluzione sicuramente rapida e facile da realizzare !!

grazie !!

alby

bhè,sicuramente ne sarà felice!
ricordate xò che es. 20 pesci in 20lt sono troppi,tanto varrebbe metterli singolarmente in bottiglie da 1lt chiuse,quindi semmai costruirete questa cosa ricordatevi di dosare quantità d'acqua x popolazione di pesci,non sovraffollate!
si potrebbe mettere un filtro ad aria,una volta maturo funzionerebbe come una bettiera poi...;)
secondo mè si potrebbe mettere invece della zanzariera quella rete verde in plastica che si usa in giardinaggio,è un pochettino piu' grossa e le feci passano meglio!

gio87

ma la zanzariera si attacca meglio :) proprio perche piu fitta, comunque provare non costa nulla.

per sitemare diciamo 10 maschi secondo voi va bene una soluzione del genere nel periodo estivo senza termoriscaldatore ? magari solo con un piccolo filtro da 350l/h caricato per meta canolicchi e meta' spugna in una vasca di pexiglas da 20 litri ? i maschi poi vanno tenuti in maniera che non si vedano ? o si possono vedere? credo che a breve saro' costretto ad utilizzare questa soluzione.

alby

sì,ricordati xò di fare cambi parziali come se non ci fosse nulla x lo meno x un mesetto,dopodichè una volta maturo il filtro potrai distanziarli di un pò....tipo 1 cambio a sett.,ricordati che 10 maschi in 20lt sono 2 lt a testa (quasi una bottiglia);)
sicuramente sarebbe meglio separarli visivamente ma non è essenziale,i miei si vedono,dopo un pò ci fanno l'abitudine e non si guardano nemmeno...

gio87

Pero' non ho cpaito una cosa, lo spazio e quindi il volume di crescita e' di due litri a testa anche se la bottiglia dove sono contenuti e' da 1 litro scarso ?? cioe' corescerebbero alla stessa velocita' e proporzione di quando vengono fatti crescere in un contenitore da 2-3 litri ?