Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione Thailandese

Aperto da TomeiMa30, Febbraio 24, 2011, 07:34:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Ciao non ricordo se e' stato mai parlato di questo argomento comunque voglio togliermi questa curiosita'
Qualcuno di voi sa' cosa danno come alimento in Thailandia ai nostri betta ?
Non penso che mangiano gli stessi mangimi anche perche' ogni volta che do da mangiare ai betta dopo qualche giorno che mi arrivano a casa sembra come non conoscessero il mangime :)
Mi guardano come dire ma che mi hai dato :laugh: :laugh:

Francesco

credo utilizzino molto cibo vivo...

TomeiMa30

Anche secondo me
altrimenti e' strano che sono cosi' diffidenti ne confronti del classico mangime

chargher

tenendo anche presente il modo con cui vengono allevati,il clima e le vasche enormi di accrescimento penso che almeno per i primi periodi i pesci trovino cibo naturale e spontaneo in abbondanza e hli allevatori abbiano la fortuna e la possibilità di crescere tutte le larve che vogliono

alby

[quote="chargher" post=9089]tenendo anche presente il modo con cui vengono allevati,il clima e le vasche enormi di accrescimento penso che almeno per i primi periodi i pesci trovino cibo naturale e spontaneo in abbondanza e hli allevatori abbiano la fortuna e la possibilità di crescere tutte le larve che vogliono[/quote]quoto,penso che lì zanzare ed insettucci la faranno da padrone,cmq anche io sapevo che li nutrivano col vivo,x questo ho consigliato a quelli che hanno preso i pesci dall'import di fornire il surgelato!;)

Simone

Se pensate che da noi le zanzare stanno solo in estate mentre la hanno la possibilità di riprodursi tutto l'anno, una bella scorta di larve ce l'hanno eccome ;)

DavideVD

Credo semplicemente che utilizzino mangimi loro, probabilmente sfarinati (di pesce, con verdure). Quando allevi migliaia di pesci, non puoi permetterti di usare ore per l'alimentazione.

Per l'allevamento intensivo di trote fanno così
<-- La mia attività principale :aib:

chargher

Si probabile che usino anche mangimi tipo pellet anche se inquina parecchio l'acqua e al contrario degli allevamenti di trote non credo ci sia un ricircolo cosi forte.Io anni fa provai a lasciare dei macropodus in un minilaghetto per tutto il periodo primavera estate senza sooministrare cibo.A settembre erano cresciuti in maniera esponenziale si erano riprodotti ed avevano i colori piu belli che abbia mai visto.

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=9083]Ciao non ricordo se e' stato mai parlato di questo argomento comunque voglio togliermi questa curiosita'
Qualcuno di voi sa' cosa danno come alimento in Thailandia ai nostri betta ?
Non penso che mangiano gli stessi mangimi anche perche' ogni volta che do da mangiare ai betta dopo qualche giorno che mi arrivano a casa sembra come non conoscessero il mangime :)
Mi guardano come dire ma che mi hai dato :laugh: :laugh:[/quote]

Esattamente la stessa cosa è successa a me! Oggi pero' hanno mangiato il granulato. Le femmine ancora no, ma come si dice? "la fame è la miglior cuoca" :laugh: .

Domani le osservo meglio e spero mangino anche le femminucce.

gamgam

Da Siaminbellis usano solo cibo vivo, larve di zanzara, chironomus. Da Atison Betta niente vivo ma cibo in pellet di vari tipi. Insomma anche da loro ci sono varie scuole di pensiero.

PS l'ho letto su Betta Magazine n.0 ;) :P
Matteo :cheer:

verdeblu

devo essere sincero penso che quella di Atison sia solo una trovata commerciale, al dilà di quello che dicono le larve vive sono meglio perché inquinano meno l'acqua se non vengono mangiate e con tutti quei betta in bottiglie scure sarebbe facile dare troppo da mangiare a qualcuno senza nemmeno saperlo...

Axa_io

La mia ancora non si alimenta :unsure: . Se gli metto un avannotto di poecilide :evil: ?
Non ho altro "vivo" in casa :dry: .

Simone

Axa_io

Mangia e sputa :angry: . Ho provato con granulato per adulti, per sub adulti, con spirulina in fiocchi, niente. Va avanti indietro nella vasca a rompere "le pinne" a tutti/e. Si deve ambientare....spero :unsure: ! Domani provo o con l'artemia liofilizzata o con congelato. Ma ho nella stessa vasca anche i piccoli di 3 mesi. Magari la isolo e si tranquillizza un po' :huh: .

Francesco

A mio parere il fatto di provare continuamente con mangimi diversi è controproducente, dagli il tempo di abituarsi ad un solo mangime...riproponi sempre lo stesso fino a quando non imparerà a riconoscerlo e si convincerà a mangiarlo... ;)