Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione Thailandese

Aperto da TomeiMa30, Febbraio 24, 2011, 07:34:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Grazie Francesco, farò così :). Hai ragione. Il fatto è che nel sacchettino dov'era, c'era la cacchina :blush: , percio' si nutriva. Magari gli serve un po' di tempo per capire che ''o così, o pomì'':laugh: .

Morfeus

Bubbarosso

[quote="Morfeus" post=9963]Com'è finita ? :)[/quote]
ti riferisci alla bettina di axa? se si, si è ripresa :) http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=26&id=9286&limit=6&limitstart=24&Itemid=123

alby

stavo pensando.....siccome ho un kg di chiro surgelati in freezer (e non stò esagerando:P )posso fornirli ai bettini (in accrescimento)tutti i giorni alternato al granulato? es.mattina granulato e sera chiro?
x pomparli un pò x ranco....:whistle:

TomeiMa30

verdeblu

io lo faccio sempre, appena iniziano a mangiare il cibo che non si muove (30-40gg) trituro i chiro con una lametta e glieli fornisco fino a sazietà, è il segreto per farli crescere a velocità thailandese ;)

Roberto Silverii

Io ho iniziato con gli enchitrei anche! :) Lardo ai giovani! :D:D

JJbulldog

eugenio...trituri i chiro con la lametta.....quelli congelati???
cioè prendi il cubetto ancora congelato e lo grattuggi?

quasi quasi ci provo ma... non è che rischio danni incommensurabili?
andrea queirolo, topo ;)

g@s

[quote="JJbulldog" post=11269]eugenio...trituri i chiro con la lametta.....quelli congelati???
cioè prendi il cubetto ancora congelato e lo grattuggi?[/quote]

Ma sicuramente Eugenio prima li fa scongelare e poi li taglia con la lametta.

Carsa1

[quote="verdeblu" post=11252]io lo faccio sempre, appena iniziano a mangiare il cibo che non si muove (30-40gg) trituro i chiro con una lametta e glieli fornisco fino a sazietà, è il segreto per farli crescere a velocità thailandese ;)[/quote]

Anche io faccio così, li trituro ancora congelati con una lametta o un coltellino, nel frattempo si scongelano un pochino, poi li metto direttamente in vasca. Li dò sia ai betta che ai poecilidi.

Dopo 40 giorni dalla nascita li ho dati anche agli avannotti, in quantità più piccole naturalmente, e se li sono pappati tutti in un batter d'occhio. Provare per credere;)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

alby

i miei non c'è bisognio di sminuzzarli,sono quelli small,pressappoco grossi come un enchitreo!
cmq Roby,gli enchitrei sono una bomba,li stò dando alle femminucce rosse natemi a fine settembre sono già pronte x riprodursi,non ho piu' termoriscaldatori disponibili x ora maledizione e non vorrei attaccarne altri....(l'ultima bolletta 190euro e non vorrei che lievitasse ulteriormentealtrimenti le riprodurrei.....:(

Simone

Ok ho capito, li frullo, li impasto e li servo U__U

Utente non registrato

A fine gennaio ho venduto i miei veiltail di 5 mesi di vita. Erano enormi di corporatura e con le pinne ancora corte, mentre quelli in negozio erano piccolissimi ma con le pinne già sviluppatissime. Vi assicuro che non sovralimento i pesciotti, anzi me ne guardo bene.
Non riesco a capire come facciano i tailandesi a fare sviluppare velocemente le pinne senza ingrassare i pesci.
Ho 5 bianchetti di 4 mesi e mezzo e solo uno comincia a sembrare maschio (lievissimo ingrossamento della caudale). A questa età un tailandese riesce ad averli con pinne ben sviluppate, anche se minuscoli di corporatura.

verdeblu