Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import 02/2011, l'attesa

Aperto da verdeblu, Febbraio 12, 2011, 09:06:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Il dragon è davvero stupendo! ;) bellissimi!

Francesco

Bellissimi, riproduci immediatamente i black!!! :P

Haldir87

Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

topo

ma visto che abbiamo una sezione showroom, perchè qualcuno non si fa avanti e apre un topic dedicato ai pesci dell'import? io non ne ho voglia :P ma mi accodo volentieri... anche se uno in particolare a parte un difetto abbastanza grossolano è veramente bello e volevo postarlo quando sarà accompagnato dalle fotine dello spawn e dei piccoli!
andrea queirolo, topo ;)

g@s

[quote="Francesco" post=9163]Bellissimi, riproduci immediatamente i black!!! :P[/quote]

Gia ci avevo pensato e lui aveva gia preparato il nido, pero' ho notato che nuota non proprio bene in orizzontale e non va in parata, penso che abbia problemi alla vescica, cosi ho preferito tenerlo a riposo qualche giorno in acqua e sale prima che peggiori.

mighetto

Ragazzi cercherò di postare al più presto le foto dei miei hmpk black dragon, al momento non ho a disposizione la digitale bella (pile finite :blush: ). Per quanto riguarda la riproduzione voglio provare prima possibile, secondo me la femmina sarebbe quasi pronta....il problema è che non sono pronto io!! Non ho mai riprodotto, quindi mi devo attrezzare, e devo decidere se provare direttamente con la vasca da 50 litri che userei anche per accrescimento, o se  dotarmi di una 20 litri che al momento non ho...voi cosa consigliate?

topo

dai un occhio al bolettino... l'articolo di roberto spiega tutto...
prendi una vaschetta di plastica all'iper o dove la trovi, da poca spesa tanta resa, e usa quella per riprodurli.
poi prima di spostare i piccoli hai tempo di organizzare tutto con calma....
andrea queirolo, topo ;)

mighetto

[quote="topo" post=9197]dai un occhio al bolettino... l'articolo di roberto spiega tutto...
prendi una vaschetta di plastica all'iper o dove la trovi, da poca spesa tanta resa, e usa quella per riprodurli.
poi prima di spostare i piccoli hai tempo di organizzare tutto con calma....[/quote]

Si si topo hai ragione, in effetti so che la cosa migliore è vaschetta da 20 litri con riscaldatore e potature e stop, eventualmente filtrino ad aria quando i piccoli nuotano...credo farò cosi, ma devo anche attrezzarmi per le artemie :blush: , sono proprio un pivellino al vostro cospetto! l'articolo sul bollettino l'ho letto, è fatto molto bene, e me lorivedrò ancora per studiare tutto per bene!

Bubbarosso

Allora messi i pesci sembrano stare bene li ho messi nele rispettive vasche.
Ho una domanda però per Roberto o cmq chi li ha visti: il maschio a me sembra giovane è molto più piccolo della femmina, qualcuno puo confermare? infatti il maschio non ha neanche mangiato Atison lo ignora completamente gli ho dovuto dare quello della Azoo che è piu piccolo..la femmina invece gradisce molto atison

Bubbarosso

ecco le foto delle femmina...il maschio non riesco a farlo andare in parata :(
[attachment=553]Fem1.jpg[/attachment]

[attachment=554]fem2.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Dagli qualche giorno per riprendersi Giulio :)

Axa_io

Inutile dire che è meravigliosa!
[attachment=555]25_2011-02-26.gif[/attachment]

Mi pizzica l'invidia :P ! Ma quanto hai aspettato questi pesci...uhhh... Sono strafelice per te! Anche se non va in parata il maschio, una piccola, mini, mini foto :blush: ?

Tutte le femminucce che ho visto, che avete preso, a me piacciono moltissimo.

g@s

[quote="mighetto" post=9204][quote="topo" post=9197]dai un occhio al bolettino... l'articolo di roberto spiega tutto...
prendi una vaschetta di plastica all'iper o dove la trovi, da poca spesa tanta resa, e usa quella per riprodurli.
poi prima di spostare i piccoli hai tempo di organizzare tutto con calma....[/quote]

Si si topo hai ragione, in effetti so che la cosa migliore è vaschetta da 20 litri con riscaldatore e potature e stop, eventualmente filtrino ad aria quando i piccoli nuotano...credo farò cosi, ma devo anche attrezzarmi per le artemie :blush: , sono proprio un pivellino al vostro cospetto! l'articolo sul bollettino l'ho letto, è fatto molto bene, e me lorivedrò ancora per studiare tutto per bene![/quote]

Organizzati per le artemie, vaschetta e buttati, anche se avrai pochissimi nati (come tutti noi le prime volte) sara' un successo e soprattutto "esperienza", se non provi di sicuro non nascera' nulla.;)

mighetto

Certo G@s hai ragione, questa sarà la settimana dell'artemia :) Compatibilmente con gli impegni di lavoro (aah, se potessi vivere di rendita, si che saprei come impiegare il mio tempo!) mi procurerò l'occorrente per schiudere le uova, e sperimenterò.Se vedrò che sono in grado di schiuderle, raccoglierle e somministrarle, partirò con l'accoppiamento! pensavo di utilizzare il metodo bottiglia tagliata, per la schiusa, va bene o mi consigliate qualcosa di meglio? Ho letto che gli schiuditoi economici pronti che si acquistano su internet non sono granchè, per questo li lascerei perdere (oltre al fattore risparmio che mi interessa ma è secondario)

Roberto Silverii

mighetto, c'è un articolo nel sito sulla schiusa delle artemie, altrimenti guarda nella sezione "alimentazione", se non sei soddisfatto, apri un topic lì, ma non andiamo off topic qui :)