Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CTOW01011213 CT OPAQUE WHITE X CT OPAQUE WHITE

Aperto da CaRmInE, Dicembre 01, 2013, 02:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Altra coppia presa da Jan l'austriaco...entrambi di Siamimbellis...
Il maschio era di Jan che lo toglieva,era reduce da una rissa dopo una vecchia ripro..quindi veterano ma l'ho preso lo stesso...per questo c'e' una foto del prima e del dopo mentre la femmina presa adesso da Sarawut

Maschio prima


[attachment=7467]image_2013-12-01.jpg[/attachment]

Maschio dopo


[attachment=7468]image_2013-12-01-2.jpg[/attachment]

[attachment=7469]image_2013-12-01-3.jpg[/attachment]

Femmina


[attachment=7470]image_2013-12-01-4.jpg[/attachment]

[attachment=7471]image_2013-12-01-5.jpg[/attachment]


Cronostoria:

28/11 maschio in vasca
29/11 femmina a vista
29/11 la sera femmina libera
01/11 accoppiamento

Come vedete sono stati due giorni insieme...prima di accoppiarsi...ammetto un po' e' stata fortuna...ho usato un riscaldatore che non usavo da tempo e quindi non so come e' tarato...
Quando libero la femmina venerdi sembrava volersi accoppiare subito...immediatamente sotto il nido ad amoreggiare...poi sul tardi controllo e niente...e ieri pomeriggio noto che la temperatura era 32 quasi bolliti...ho abbassato tutto spento le luci e stamattina riaccendo alle 9:30...verso le 12 vado per togliere la femmina perche' avevo paura delle troppe botte e li trovo invece a fare le prove di abbraccio!Adesso ci sono tante uova nel nido...tocca al maschio fare la sua parte!

Gualtieri

BELLISSIMI.....Sono super interessato ad una coppia del genere...facci sapere come va..;)
Mauro.

gamgam

Ti dai al bianco, eh!?
Ma è una conseguenza del matrimonio? Comunque ottima idea importare CT opaque white ;)
Matteo :cheer:

roby-83

bellissimi,mi togli una curiosità? perchè metti prima il maschio in vasca?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

CaRmInE

Eh Matteo penso si sia capito...il progetto e' quello!!!;-)

Roby metto sempre prima il maschio...perche' cosi fa territorio ed e' improbabile trovare una femmina che poi sia dominante in un territorio gia' occupato...diciamo che evito che sia la femmina a prendere a botte il maschio.

Comunque il maschio ha raggruppato tutte le uova in un solo punto che formano un grappolo grande quasi quanto una nocciola...sono tantissime...

Valentina

Belli belli! Molto interessante sta ripro!:evil: :whistle:

gamgam

[quote="CaRmInE" post=77410]il maschio ha raggruppato tutte le uova in un solo punto che formano un grappolo grande quasi quanto una nocciola...sono tantissime...[/quote]

spettacolare!
:laugh:
Matteo :cheer:

CaRmInE

Ve lo dico tutto d'un fiato?o un po' alla volta?no perche' io sto facendo respiri lunghi e intensi per tenere la calma...

Il maschio ha mangiato tutte le uova...ha una pancia esagerata...che cavolo!!!
Pero' ne ho vista qualcuna sul fondo biancastra come non fecondata...puo' essere c'erano tantissime uova e tutte non fecondate?
Ma che cacchio uno gia' torna a casa dopo una giornata intensa e incasinata di lavoro e poi si ritrova questa bella sorpresa..ma va va!!!!!!che delusione!!!

Roberto Silverii

Purtroppo capita :( Ma l'abbraccio riusciva bene? Solitamente se lei è troppo grande allora ci sono molte uova non fecondate..anche se 100% di uova non fecondate mi sembra eccessivo :(

CaRmInE

No l'abbraccio sembrava andare bene...il maschio e' giusto un pizzico piu' grosso della femmina...
Sono stupido se spero in qualche piccolo piu' tardi?
Ma comunque non riesco a vedere uova...

roby-83

aspetta ormai. anche io nonvedevo più uova e ho 38piccoli rossi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gualtieri

Mi spiace.....prendila con filosofia....almeno hai testato che alla prossima riproduzione togli il maschio....
Mauro.

Gualtieri

Mi sento di fare una costatazione...ho letto spesso di maschi che mangiano le uova....e spesso sono proprio i maschi importati....la cosa un po suona strana....magari li abituano a mangiarsi le uova visto che a loro nn conviene affatto che i pesci venduti siano prolifici....magari è solo la mia inesperienza a parlare ma ci tenevo......
Mauro.

CaRmInE

Il discorso ha senso fino a un certo punto...cioe' che mangino le uova e' comunque una tendenza della selezione...cioe' piu' si seleziona piu' perdono l'istinto...
Quelli importati poi peccano di piu' perchem non e' che li lasciano mangiare..ma che al contrario li tolgono prima per salvare piu' uova...vista poi la quantita' di ripro che fanno...
Esempio vedi gli scalari...i discus...gli astronotus...diventa sempre piu' improbabile si riproducano e facci o cure parentali....

CaRmInE

Ah scusate per rispondere ho dimenticato la cosa piu' importante...
Vado per togliere il maschio per evitare si ingozzava troppo con quelle rimaste..
Ed era sotto il nido di guardia...in og i caso lo tolgo...
Prendo la luce e ci sono 4-5 piccoli...credo i primi nati...perche' a mezzanotte fanno 36 ore dalla deposizione...quindi oltre ai 4-5 ora spero davvero ce ne sia qualcun altro..