Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ordine cumulativo aquabid

Aperto da casbah85, Ottobre 21, 2013, 07:49:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Scusa ma chi ha parlato di import AIB?!

casbah85

sono arrivato a 6 coppie.... :S

CaRmInE

Rob ti ho mandato un msg su fb...ha solo sbagliato a scrivere...:S

CaRmInE

[quote="casbah85" post=75199]sono arrivato a 6 coppie.... :S[/quote]

6? Salute....

Ma li hai gia' acquistati da aquabid?

Roberto Silverii

Ma parli di Jan Zinserling? Perchè se è lui, se l'è inventato..con Jan Sassman abbiamo fatto diversi import invece in passato :)

CaRmInE

[quote="Roberto Silverii" post=75208]Ma parli di Jan Zinserling? Perchè se è lui, se l'è inventato..con Jan Sassman abbiamo fatto diversi import invece in passato :)[/quote]

Vedi su fb e fattici una risata...non l'ha inventato...solo non sa scrivere e io l'ho capito solo adesso...

casbah85

[quote="CaRmInE" post=75207][quote="casbah85" post=75199]sono arrivato a 6 coppie.... :S[/quote]

6? Salute....

Ma li hai gia' acquistati da aquabid?[/quote]

sto aspettando la fine delle aste

CaRmInE

Ok

Ma tu di dove sei?
Dopo come ci organizziamo per dividerci i pesci?
Non so se dobbiamo parlarne qui o in pvt nel caso rispondi in mp

casbah85

credo che oramai non convenga fare un ordine cumulativo a meno che jan non ci fa' uno sconto per piu' di 10 coppie....tu hai finito con le aste?

CaRmInE

Allora io totale ho preso 3 coppie e una femmina fuori quindi 7 pesci

Tu?

In ogni caso quasi spendiamo la stessa cosa perche' a quella spedizione ci dobbiamo aggiunere poi il costo di un'altra spedizione...o da te per me i da me per te...

silverelle

ecco non leggo per un paio di giorni e guarda cosa mi perdo!!
ormai avete occupato tutto lo spazio disponibile per la spedizione :P

CaRmInE

In realta' alla fine facciamo due spedizioni diverse...casbah ha svuotato aquabid prendendo 7 coppie...
Io tre piu' una femmina...e visto non siamo vicini e sara' gia' novembre sotto il freddo...evitiamo due viaggi ai pesci...la salute prima di tutto!
Ci costa poco in piu' a testa...ma meglio cosi!

Prova a contattare il transhipper ha i prezzi bassi...per due coppie 35 euro di spedizione...

silverelle

ah ok! ma voi di dove siete? io in realtà devo ancora riuscire a riprodurre i miei :angry:

verdeblu

Non vi fate prendere dalla foga, prendete pochi pesci, solo quelli che riuscite a riprodurre, tenete presente che accrescere 7 nidiate diverse è uno sforzo immane, più di due o tre contemporanee è una pazzia. Un allevatore esperto concentra le energie in 7-10 nidiate all'anno, che comunque richiedono svariate decine di vasche e numerose centinaia di contenitori singoli. Lo dico per esperienza diretta, sono in  tanti a farsi prendere dalla pulsione inarrestabile a comprare ma poi spariscono dall'hobby ancora più velocemente...

topo

Come non quotare Eugenio!
 Io ho 2 riproduzioni fatte a mano di un mese di distanza intorno ad agosto. Trai red e orange, e quella dei dragoncini, sono a circa 60 maschi isolati,  e ce ne sono ancora parecchi.
E sto preparando per altre 2.
Vorrei,  per chi non è attrezzato con una fishroom,  riflettesse un attimo su cosa significa gestire, anche in termini di tempo,  tra le 60 e le 100 vasche singole,  riscaldarle, la quantità di mangime (io ne faccio fuori intorno ai 5-6 kg l'anno a essere ottimista), oltre alle inevitabili 2 o 3 vasche (io uso 2 da 240 litri ciascuna più altre da 60-80 a seconda dei momenti) per le femmine, e ricordate, si possono mischiare solo pesci di linee profondamente diverse senno poi non ci capisci più nulla.
Ah, e poi vanno venduti o regalati tutti sti pesci, possibilmente a gente che non li tiene nei bicchieri.
andrea queirolo, topo ;)