Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ordine cumulativo aquabid

Aperto da casbah85, Ottobre 21, 2013, 07:49:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

1) assicurarsi che l'allevatore spedisca a Jan L'austriaco nei tempi prestabiliti,
2) aggiudicarsi il pesce;
3) pagare il pesce;
4) capire se esiste un intermediario indigeno che raccoglie i pesci per la spedizione Sarawut o Joty,
5) eventualmente contattare anche l'intermediario indigeno,
6) scrivere a Jan la lista dei pesci con dettagli degli allevatori,
7) pagare Jan.

CaRmInE

Uno degli allevatori mi ha detto che puo' spedire a Jan sabbman(il tedesco suo transhipper) e poi il tedesco li puo' spedire all'austriaco..ma cosi poi sti pesci quanti viaggi fanno?Oltre poi a quante spedizioni si pagano?

CaRmInE

Quindi Eugenio dovremmo contattare anche joty o siamimbellis per prendere i pesci? E poi si occupano loro di spedirli all'austriaco?

CaRmInE


Roberto Silverii

Solitamente Joty raccoglie tutti i pesci da Indonesia e Filippine, mentre Sarawut (Siamimbellis) dalla Thailandia, sono loro due i maggior transhipper autorizzati, quindi virtualmente tutti gli allevatori asiatici che spediscono in Europa passano attraverso loro due.

Ti sconsiglio di far passare i pesci da un transhipper all'altro, penso che si raddoppino i costi e in ogni caso, è un forte stress per i pesci e le temperature adesso non sono nemmeno così favorevoli (Jan Sassman è al centro-nord della Germania)

CaRmInE

Ok parlato con Jan l'austriaco...tutto chiaro
Lui lavora con tre thai transhipper: Aquastar 71, Interfish Thiland e Siamimbellis

I pesci si devono aggiudicare su aquabid...prima di comprarli si chiede all'allevatore di aquabid se puo' spedirli a uno dei tre transhipper (in questo caso lui ritira a Novembre da Aquastar71) e in caso affermativo si pagano bloccando l'acquisto e poi Jan l'austriaco se li fa spedire per mandarli poi in italia...

casbah85

aggiungo alla lista degli allevatori petch bangsai

verdeblu

quindi solo Tailandia, non Indonesia, giusto?

CaRmInE

Da quello che ho capito si...i suoi transhipper sono quelli ma penso che pure Indonesia basta chiedere all'allevatore se spedisce a interfish siamimbellis o aquastar71
Per quest anno ha l'ultimo ritiro il 7 novembre da aquastar

Roberto Silverii

Ma io sapevo che anche Joty (quindi Indonesia, perchè gli altri sono tutti Thailandesi) spedisce al nuovo transhipper!

casbah85

non ho provato....tanto ho detto stop che senno' mi sveno per prenderli....

casbah85

aggiorno la lista degli allevatori che usano l'austriaco:
3dbetta
bettagold
tmtbetta
petchbangsai
mrapiwatprangkaew

CaRmInE

Casbah ma tu hai contattato l'austriaco?
Anche per sapere quante coppie prendiamo io ne ho scelto tre...e per rientrare nella spedizione da 54 euro devono essere tra 3 e 10 coppie...

Ce la fai con 7 coppie? Sembri avere brutte intenzioni scherzo ahaha :-)

Rob abbiamo parlato prima di questo ma ha detto joty spedisce solo tramite il tedesco...e per ora lui non ha ancora il transhipper in indonesia

Roberto Silverii

Che strano, a me Joty aveva detto che ora lui spediva solo all'austriaco, pazienza :)

CaRmInE

Non so che dirti io non gli ho neanche chiesto lui mi ha detto che voleva fare un import da joty ma quest'ultimo gli ha detto che spediva solo con il tedesco e gli ho chiesto se avesse transhipper in indonesia e mi ha detto no perche' arrivano pochi ordini da li'...poi di piu' non so dirti