Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salamander x ????

Aperto da CaRmInE, Ottobre 18, 2013, 03:43:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
dilemma....ho un pk salamander bellissimo preso da Matteo che ringrazio...
Non e' una colorazione a cui punto...ma la forma del pesce e' stupenda e quasi perfetta infatti mi pare sia vincitore nella sua categoria mi pare a piacenza...

Ho due alternative che avevo pensato:

1)Nei salamader ho letto da un post di Davide che vengono fuori anche dei white sicuramente non stabili...ma ci si puo' lavorare....e quindi volendo dedicarmi ad una linea white...che ne pensate se accoppio salamander x white per lavorare poi sulla forma nella linea white che avvio parallelamente?

2)Se accoppio salamander x marble (white e steel blu) vengono fuori multicolor con troppe iridescenze giusto?

Aspetto i vostri commenti e consigli....

gamgam

Io preferirei la white alla blu. Poi, io l'ho accoppiato anche alla femmina dragon, ma i piccoli hanno una settimana quindi non so dirti se è un buon esperimento o no.
Comunque ha vinto la sua cat a Ranco, è di Rajiv ed è assolutamente meritevole di riprodursi più e più volte anche perché aveva dei fratelli tutti bellissimi.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Avevo pensato anche io alla red dragon....ma quoto anche io per la bianca...devo aspettare qualche giorno prima che mi arrivino le white adulte pero'...
Quelle di Roberto hanno un altro mese almeno per essere pronte a riprodursi e poi il salamander e' un po' tosto quindi ci vuole una piu' grossa...

DavideVD

Carmine, credo che il bianco fosse dovuto al gene marble, e non ad un bianco stabile.

Non so se convenga provare in quella direzione O.o
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

Tu dici che volendo portarmi la forma e' difficile da inserire in una linea white opaque?

DavideVD

Se non erro, il bianco opaco è della famiglia dei blu

Il salamander...onestamente non l'ho mai capito. Sembra un rosso, però metallizzato e con un bordo BF :blink: Credo che andresti ad aggiungere parecchie altre variabili per il colore.

Forse Matteo Gam Gam può confermare
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Io ti consiglierei una femmina rossa se non hai altro :) O al massimo una blu :)

CaRmInE

Che ne dici della marble?E' pk e ha una bella forma!Uscirebbero dei multicolor giusto?

Roberto Silverii

Si, sicuramente multicolor e marble :)

DavideVD

in teoria sì, però perdi le caratterisiche del salamander :/
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

So della tua predilezione per i salamnder Davide...ma non e' un colore che preferisco...quindi mi concentro solo sulla forma poi colore qualsiasi cosa esce...

CaRmInE

Con la femmina blu che pensate potrebbe venire fuori come colore?

Ho quella HM blu tua Roberto che e' bella grossa e piena di uova...e mi frulla di accoppiarli prima dell'arrivo dei nuovi pesci...

Saranno sicuramente HM pk geno...ma che colorazioni?
Anche perche' il maschio e' quel tipo viola ma non ha i bordi bianchi ben definiti..anzi molto sottili per cui non credo abbia una genetica salamnder gia' molto stabile...

Roberto Silverii

Sicuramente ti verranno fuori tutti multicolor e qualche marble anche ..se il salamander ha una bella forma, io non lo metterei con una HM, ma preferirei provare a mantenere la forma :)

CaRmInE

Ho preso una bella femmine per questo pk che mi deve arrivare pero'...fino ad allora vorrei approfittare pero' della spelndida forma...e' per questo che sto diventando pazzo perche' non ho molte femmine a disposizione....

Stamattina guardando bene le alternative ho visto che una delle due white e' cresciuta piu' dell'altra e sembra alla portata del pk e gia' con le uova...come eta' ci siamo mi dicesti che avevano sui 5 mesi e mezzo giusto?sono 15 giorni che le ho quindi siamo sicuro intorno o poco sotto i 6...

Credo che tornero' a questa idea inziale...pkwhite*pksalamander...

Con la blu ho paura di quei multicolor rossi e blu che poi non portano da nessuna parte...cosi chissa'...

Roberto Silverii

Sono nati il 26 maggio i plakat e il 7 giugno gli hm (o viceversa) quindi hanno 5 mesi :)