Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT DI BETTA SHOW A PIACENZA!!

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 31, 2013, 10:36:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

No al contrario, questo pesce ha raggi forti è un pesce eccellente per iniziare ad allevare seriamente HM, forse il colore è meno appariscente ma con un esemplare del genere inizi benissimo sulle forme e vale la pena spendere qualche soldino. Sarebbe ancora meglio se le pinne fossero più compatte, ma si tratta comunque di un pesce interessante

silverelle

Bene capìo niente allora!! Ogni raggio non è ramificato in 5? Come capisco che sono forti? Dalla larghezza? Nel mentre l'asta del mio piccoletto è scaduta. Ma meglio così almeno non posso ripensar ci :0)  Adios mio amor

Valentina

Il primario che parte dalla coda è diviso in 4 e poi ciascuno si suddivide ancora, però solo uno dei 4 secondari ha la ramificazione terziaria più evidente. Correggetemi se sbaglio! :P

I raggi forti ovviamente li distingui dal fatto che sono più spessi e te ne accorgi anche da come sostengono il pinnaggio del betta che appare bello spiegato.

Negli HM, come diceva anche Eugenio, se i raggi sono troppo sottili e/o con un'eccessiva ramificazione è sicuro che il betta avrà le pinne deformate, arricciate e cadenti in futuro. :-)

Cmq vedrai che di belli ne troverai ancora. Sicuramente più bello di quello di cui ti eri innamorata!;)

silverelle

Grazie Vale :0) sei sempre tanto carina :0)

Axa_io

Solo su acquabid? Ricordo che una volta si potevano scegliere dalle foto che mettevi tu Eugenio o Roberto :huh: . Poi un'altra domanda: solo se si ritirano a mano a Piacenza?
Vorrei tentare dei DT... non so bene e di preciso cosa, il colore (cioè saprei ma a me sembra di cercare l'oro :blink: ).

Valentina

Sì Ioana i DT non sono tanto comuni in aquabid.
Cosa stai cercando? Magari so a chi puoi rivolgerti.

Cmq i bettonzi vanno scelti su acquabid o siamimbellis, il sito di Jan ve lo sconsiglio. Non ci sono foto autentiche dell'esemplare che vi arriverà :)

Roberto Silverii

"solo" Aquabid? :P c'è praticamente il mondo :) Cmq potete rivolgervi a qualsiasi allevatore, anche su FB, basta che utilizzi Jan Sassman come transhipper :)

Axa_io

[quote="Valentina" post=70270]Sì Ioana i DT non sono tanto comuni in aquabid.
Cosa stai cercando? Magari so a chi puoi rivolgerti.

Cmq i bettonzi vanno scelti su acquabid o siamimbellis, il sito di Jan ve lo sconsiglio. Non ci sono foto autentiche dell'esemplare che vi arriverà :)[/quote]

Sì Vale, ho guardato sia su aquabid che siamimbellis. Siamimbellis ha gli opaque, i blu, gli steel... Su aquabid niente di bello :( . Ma è mai possibile? Cmq. mi piacerebbero i dalmatian (magari anche DT geno), dragon, solid red.

Axa_io

Ok, per i dragon ci siamo :party: ma io mi sto chiedendo: che fine che hanno fatto i DT :sick2: ? E mai possibile che ci sia così poca scelta e quelli che ci sono è meglio non commentare :unsure: ?
Vale, hai trovato qualche DT :) ?

Valentina

Nessun DT rilevante. Non sono molto richiesti e non li mettono quasi mai in acquabid.
C'è Interbettas che ne ha spesso, sia HM che PK, ma sono sempre Marble o multicolor.

I DOT ce li ho e sono DT geno, ma purtroppo non hanno mai voluto accoppiarsi. E l'allevatore a questo giro non mi ha risposto! :-(

Valentina

IMPORT CHIUSO

Mancano pochi giorni alla spedizione, per cui chi avesse acquistato dei betta si affretti ad effettuare il pagamento! :)

Il pagamento va effettuato ad AIB che trasferirà poi tutti i soldi a Jan SaBman il transhipper tedesco.
I dati per il pagamento ad AIB sono:

- ricarica postepay a Grassi Alessi Matteo Enrico
n° 4023 6006 1693 2960
codice fiscale: grsmtn72c13a818y
Dopo aver pagato con postepay mandare una mail a info@aibetta.it indicando nome e importo della ricarica, così da ricollegare con sicurezza i pagamenti.

- ricarica paypal info@aibetta.it

- bonifico bancario a Associazione Italiana Betta IBAN: IT66L0316501600000011708354

Roberto Silverii

Ragazzi, io ho preso una coppia per una persona che poi ieri mi ha detto di non volerla più..essendo dei pesci davvero belli, prima di dire all'allevatore che non la prendo più, c'è qualcuno che la vuole?
sono show plakat black dragon:

http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/closed.cgi?view_closed_item&fwbettashmp1376806982

http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/closed.cgi?view_closed_item&fwbettashmp1376806828

Il prezzo totale con spedizione è di 70$ a cui vanno aggiunti i 14€ di transhipping

verdeblu

li prendo io ma chiedo a Jan di spedirmeli in Germania, chiedi a TMT di scrivere Eugenio Göttingen, poi contatto Jan per specificare

silverelle

Posso chiedere se vi è mai capitato acquistando un pesce su aquabid che il venditore non si facesse vivo? L'asta si è conclusa il 20 e gli ho scritto subito, ma niente, allora gli ho riscritto ieri pomeriggio x sapere se avesse ricevuto la mail e niente, poi ieri sera ho pagato e ancora a tutt'ora nessuna notizia :0( che devo fare?