Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento PK

Aperto da Cadore, Luglio 18, 2013, 12:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Con il cavetto riscaldante che passa sotto alle vaschette :)
I :heart::chan:

Cadore

Il piccolo sta facendo le sue prime parate :laugh:  è bellissimo vederlo così piccolo e aprire le sue piccole branchie :woohoo:



P.S. Roberto il piccolo è innamorato perso della tua white :P


[attachment=7256]003_2013-10-29.JPG[/attachment]

[attachment=7257]006_2013-10-29.JPG[/attachment]

[attachment=7258]008_2013-10-29.JPG[/attachment]

Avevo isolato questo perchè mi sembra un bel maschio però osservando bene ha un difetto nei raggi della cauale?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Molto carino..non riesco a valutare bene la caudale dalle foto, cmq speriamo che si "raddrizzi" presto :)

Cadore

Forse riesci a valutare meglio guardando la penultima foto nella pagina 17 :) comunque spero anchio, di solito quanto tempo serve perchè si "radrizzino" nutrendoli solo con artemia?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Un mesetto circa :) Comunque si in quella foto si vede bene..ma sei sicuro che non sia solo un morso dei fratelli?

Cadore

Spero anchio che sia stato un morso dei fratelli, ora che é isolato lo scoprirò :)
I :heart::chan:

Valentina

Davvero carino! :laugh:
E mi fa piacere vedere che è rimasto il colore del papà! :whistle:

Cadore

Invece di tenere i piccoli dentro le vaschette a piccoli gruppi stavo pensando che per individuare i maschi e farli crescere tutti di inserirli nell'acquario di 80 litri, e pian piano cercare di togliere i maschi che cominciano a essere aggressivi, intanto le femmine adulte che ho in vasca le tolgo e le metto nelle vaschette ma solo per il tempo di capire bene il sesso dei piccoli, che dite é una buona idea, nell'acquario ci sono 6 rasbore e tre pangio
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Si è un'ottima idea, l'importante è che non siano troppo piccoli da essere predati dalle rasbore :)

Cadore

Ho spostato anche le rasbore nel dubbio anche perchè non avrebbero permesso ai piccoli di alimentarsi :) appena finito gli spostamenti.. prendere le rasbore è stato peggio di fare una maratona :pinch:

56 piccoli ora nuotano nella vasca da 80 litri, speriamo che si "radrizzino" presto :)
I :heart::chan:

Cadore

Ecco alcune foto dei piccoli :)


[attachment=7265]034.JPG[/attachment]

[attachment=7266]038_2013-10-31.JPG[/attachment]

[attachment=7267]042.JPG[/attachment]

[attachment=7268]040.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Crescono benone..bravo!! :)

Cadore

ecco altre foto :) si stanno radrizzando pian piano :)


[attachment=7329]001_2013-11-09.JPG[/attachment]

[attachment=7330]002_2013-11-09.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Il metodo-Alby è infallibile, c'è poco da fare :)

Cadore

Mi date una mano a riconoscere i colori :drop:  ?
ad esempio quelle bianche con iridiscenze azzurre sulle pinne e sul corpo come si possono classificare?


ah fra poco volevo iniziare a venderli ho già isolato 6 maschi (penso che lo siano) gli heat pack che prezzi hanno? devo andare a vedere ma volevo sentire voi più o meno quanto costano perchè magari dal mio negoziante costano di più come tante altre cose :angry:


[attachment=7385]011_2013-11-21.JPG[/attachment]

[attachment=7386]009_2013-11-21.JPG[/attachment]

[attachment=7387]018_2013-11-21.JPG[/attachment]

[attachment=7388]020_2013-11-21.JPG[/attachment]
I :heart::chan: