Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

TOPI & RATTI.....

Aperto da alby, Gennaio 22, 2011, 07:09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

[quote="topo" post=6825]a me non dispiacciono, nel senso: non mi fanno schifo (poi abito in campagna, prima di adottare un po' di gatti era normale vederne passeggiare qualcuno in giro) ma non li trovo nemmeno così fascinosi da mettermene in casa uno. che mi fa morire decisamente è il cincillà... mi piace molto di più, ma mi sono informato sulle problematiche di averne uno in casa e... ho preferito lasciar perdere, anche se l'idea c'è sempre[/quote]

Quoto :). Anche io sono andata in una fiera e mi ha affascinato il cincillà per la morbidezza che ha. Ma come dici tu...non sapendo nulla su questi animaletti ho preferito lasciar perdere. A parte tutto, avevano un prezzo esorbitante. Da 100 € in su :unsure: .

Simone

Sotto i 100€ non li trovi, forse 90. Come mai costano così tanto? :O

alby

Axa,x la morbidezza del pelo non ho dubbi,li usavano x fare le pellicce!:P
li ho visti anche io a prezzi sempre molto alti,sinceramente non mi sono mai posto il problema e non vi saprei dire il xchè!:dry:
sinceramente xò preferisco il ratto al cincillà,se ne stà sempre lì appallottolato e sornione a dormire,inoltre mi pare anche un pò delicato...

TARANTO351

costano molto perche si accoppiano 2 volte l'anno e fanno da 1 a 2 cuccioli di media,
poi non e vero che dormono tutto il giorno sono molto giocherelloni conoscono il padrone persino facendo dei versi per chiamarlo ecc ecc.
io ho in negozio "LA PLATA" di cui con l'allevatore siamo molto amici,andate sul loro sito e si vede anche il video dei cincilla che giocano sull'erba con i loro padroni...;)

TARANTO351

[quote="Simone" post=6841]Sotto i 100€ non li trovi, forse 90. Come mai costano così tanto? :O[/quote]

i grigi costano 60€ "LA PLATA" i costina anche meno....molto meno....;)

alby

la domanda è : cos'è "LA PLATA"?:blink:

topo

io, in fiera, li ho trovati dai 60 euro (grigi) a salire, da un allevamento, se volete ho pure il numero di telefono da qualche parte. in negozio, considerato che devono viverci e che magari gli rimane il negozio a lungo, hanno ovviamente prezzi diversi. però avevo visto una colorazione sul violetto che era uno spettacolo, ma si parlava di cifre sui 140 euro l'uno...
andrea queirolo, topo ;)

TARANTO351

[quote="alby" post=6885]la domanda è : cos'è "LA PLATA"?:blink:[/quote]
una tra le prime aziende allevatrici di cincilla, e quasi i primi in italia a selezionarli.....;)

come noi sui betta show....saremo tra i primi selezionatori e allevatori italiani.....:laugh:

Francesco

[quote="TARANTO351" post=6915] come noi sui betta show....saremo tra i primi selezionatori e allevatori italiani.....:laugh:[/quote]

Proprio tra i primi non direi, si sono persi un pò per strada, ma di allevatori ce ne sono già stati ;)

topo

azz... quelli che avevo visto io erano propio l'allevamento "la plata"... me ne sono accorto dopo rapida occhiata on line...
ri-azz... non dovevo fare sto giro on line... adesso mi ritorna la voglia di mettermi un cosino battuffoloso in casa...
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="topo" post=6919]azz... quelli che avevo visto io erano propio l'allevamento "la plata"... me ne sono accorto dopo rapida occhiata on line...
ri-azz... non dovevo fare sto giro on line... adesso mi ritorna la voglia di mettermi un cosino battuffoloso in casa...[/quote]
prenditi un ratto....:P
Raffaele,x "aziende" intendi che venivano allevati x pellicce?:huh: