Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

TOPI & RATTI.....

Aperto da alby, Gennaio 22, 2011, 07:09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Senza aver visto questo topic mi era capitato qualche giorno fa di vedere quel video... NO COMMENT! Ah non so se sei andato avanti nella ricerca.. Fanno vedere anche i topini appena nati ( sottolineo VIVI) dati in pasto a ragni, serpenti e anche a pogone! Ok se vuoi darli fallo ma non mettere i tuoi video.. Mi hanno fatto venire un nervoso! Io ho un criceto russo che è una peste  e mi piace moltissimo! Anche i topini e i ratti mi piacciono molto ( di più i ratti perché puoi averci un legame più profondo) l'unica cosa che mi fa desistere è la coda.. Non mi fa schifo però non so perché mi fa quasi senso! Invece il gerbillo mi piace molto è tenerissimo! Prima o poi una coppia me la prendo :) comunque.. PRO topi e ratti ;)

alby

ecco,vedi,cosa cambia dalla coda di un gerbillo a quella di un ratto?:blink:
la coda x questi animali funge esclusivamente da bilancere x mantenere l'equilibrio (un pò come fanno i canguri x saltare),se noti la forma del ratto si potrebbe definire a goccia,col sedere grosso e zampe superiori e muso diccoli,la coda bilancia lo scompenso fisico e agevola i ratti nell'arrampicata!;)
cmq ecco il mio:

[attachment=340]IMG_0298.jpg[/attachment]



sarei propenso (sotto supplica di Roby:P ) a chiamarlo "luratt",ma sono ancora aperto a nuovi pareri,ora ce lo vedete magari vi ispira a qualcosa........forza sparate,potrebbe diventare la MASCOTT del forum!!!?:P

Simone

Gerbillo = coda con pelo
Ratto = coda con POCO pelo
A parte il fatto che mi piacciono molto i rattozzi :D Ma è una cosa che mi fa un pò senso tutto qui...
Visto il colore lo chiamerei cappuccino! :P
(se lo chiami luratt o è più bello LURAT xD Robè te lo promuove subito mascott :P )

Roberto Silverii

Tutto è nato perchè il nostro gatto lo chiamo affettuosamente "LuGatt", che in dialetto abruzzese significa semplicemente "il gatto", per questo "il ratto" diventerebbe "LuRatt" :P

Simone

Intuivo Robè :P
Quindi i tuoi pesciozzi si chiamano? Lubett? :pinch: :blink: :whistle: :dry: :P :S ;) :cheer: B) :)

andreamb

Prima di esprimermi per il nome... vorrei sapere il sesso...
esistono già:
TOPA.... il cui significato è indiscusso... ma che è anche il "femminile" di topo  :P :P ;
SURICI... sarebbe il sorcio (che è di per sè il topo in siciliano) in calabro;
ZOCCOLA... che non è solo il sinonimo di prostituta... è il topo di grosse dimensioni in romanesco...;
CHIAVICA... altro sinonimo di sorcio.... provatelo a chiamare con il diminutivo... Chiavinoooo!;
A me, però, guardandolo... mi viene di chiamarlo Leo... forse perchè è l'opposto del re della giungla...

Axa_io

Cioppo, pulce :lol: , Fufi, lucetta

Fabio guardando il topolino ha detto che se fosse suo lo chiamerebbe con quei nomi :lol: !

Pla Kat

Leggo solo ora questo post e mi permetto di esprimere la mia opinione sull argomento topo Vs piranha.....
Allevo pitoni reali ma onestamente trovo davvero evitabile e di cattivissimo gusto dare in pastoe una preda viva ad animali che hanno ottime alternative alimentari.

Roberto Silverii

Alternative alimentari o meno, è di cattivo gusto proprio filmarli e mettere i video su internet.

Purtroppo di questi esaltati/sfigati il mondo è pieno

andreamb

A mia moglie è venuto un flash guardandolo:
TOGO.... come il biscottino... o come l'aggettivo!!!
esiste anche un cartone brisby.... ed il topo è un simpaticone!!

alby

hahaha,sono contento che vi sia piaciuto il mio "topino"!:laugh:
Simo,la prossima volta che ci vediamo te lo faccio vedere,lo stò abituando a girare con mè (mentre scrivo è quì vicino a mè e stà cercando ti tirare la manica della mia felpa dentro le sbarre:P ,ora lo libero)!
Andrea,purtroppo pur chiamandosi ratto delle chiaviche (rattus norvegicus)da mè una CHIAVICA significa fregatura,oppure sinonimo di racchia "ma se è una chiavica"!!!:whistle:
inoltre il verbo CHI**RE penso che se ho messo gli asterischi avrai capito cosa voglia dire!
Robè,ora capisco xchè ieri sera mi dicescti "eccolo quì il "zoccolone".....e io che pensavo che me lo stessi scherzosamente insultando!!!!:pinch: :whistle: :P

Alexander MacNaughton

Mi spiace Alby a me non piaciono i ratti*, sgraziati nelle forma, non so forse gli occhi rossi.(Anche se mi piaciono da matti nei conigli)

Il gerbillo mi piace lo aveva un mio amico quando ero piccolo, il bello era che ci spiava ogni tanto stava lì che guardava che facevamo!!! passava da una roccia ad un ramo per vedere meglio :huh:

Ma la cosa che mi fa strano è che un mese fa con un'amico siamo andati in un garden (che vende anche animali); per io vedere delle piante per l'acquario.
Passiamo dove ci sono tutti i mammiferi e rettili e vedendo un ratto bianco grosso come una scarpa 44 esclamo:- "Mazzate che brutto!" e penso ieri vedo il post e penso ma che fa Albert mi legge nella mente? :pinch: :S :huh: :side:

Continuando la storia, andando un po' più in là vedo i miei preferiti i criceti russi winter white. Gli dico:- " Bello, eh!" Ouh ma non se n'è preso uno con una gabbia plasticone! :pinch: senza opera di convinzione o spiegandogli qualcosa... niente!  La cosa "strana" gli ha dato il mio nome. :blink:

Se vuoi il mio parere per il nome guardandolo in foto mi è venuta in mente una parola di getto: intrigo, così chiamalo Rodrigo... se lo sapesse il mio amico Rodrigo, che ti ho segnalato il suo nome meno male che è in brasile, ah ah ah !

Andreamb ne dimentichi due la pantegana ed u suggio!
Dimenticate Speedy Gonzales, Geronimo stilton il successore di Basil l'investigatopo ed il mio preferito Piedelento Rodriguez!

* I gusti so gusti ad alcuni per esempio piaciono sti poveri pesci
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

a mè piacciono molto,hanno una forma molto particolare che sfruttano sia x non essere visti dall'alto (schiena scura) e sia dal basso/fianco,il colore metallico serve a confondersi col riberbero del sole che filtra dalla superficie!è un pesce molto "mimetico" come mai no te gusta??
i ratti mo piacciono x la loro intelligenza in versione "tascabile":P
p.s.lascia stare la telepatia che sett scorsa ho terrorizzato una ragazza,in pratica ci eravamo appena conosciuti e io senza volerlo ho sentito mente parlava con una signora dicendogli come si chiamava e la sua età ecc,una volta presentati gli ho detto che io sapevo già come si chiamava e quanti anni aveva xchè sono telepatico (bisogna essere dei mostri di saggezza x non capire che scherzavo)ma quando ha visto che ci ho azzeccato è sbiancata e ha cambiato umore!!:P muhahahaha
sono sbiancato io però quando insistendo nel dirle che scherzavo continuava a non credermi.........:S

andreamb

A proposito di topi, ratti e varie....
Oggi la topina russa di mia figlia ha partorito.... 6 vivissimi:P :P :P  ed 1 morto :( ....
Appena crescono un pò (per ora non possono essere nè toccati nè avvicinati) metto sù due foto!!!

topo

a me non dispiacciono, nel senso: non mi fanno schifo (poi abito in campagna, prima di adottare un po' di gatti era normale vederne passeggiare qualcuno in giro) ma non li trovo nemmeno così fascinosi da mettermene in casa uno. che mi fa morire decisamente è il cincillà... mi piace molto di più, ma mi sono informato sulle problematiche di averne uno in casa e... ho preferito lasciar perdere, anche se l'idea c'è sempre
andrea queirolo, topo ;)