Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM turchese BF x HM blu

Aperto da Axa_io, Giugno 15, 2013, 07:04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ebbene sì, sono nati :party: :baby: ! Messi a vista il 14.06.2013
liberata la femmina alla sera
ieri si sono riprodotti 14.06.2013
oggi sono nati i piccoli (da poco) 15.06.2013.

gamgam

Complimenti per la rapidità con cui sei tornata all'azione!
:laugh:
Matteo :cheer:

Axa_io

Hihihi si, grazie Matteo! E' andata bene, sono stati bravi loro :).

tony

foto  della coppia? complimenti comunque

Valentina

Velocissima! Complimenti! :baby:

Axa_io

Ho provato ad allegare le foto, non me lo fa fare... Ci riproverò. Ora vado a vedere com'è la situazione e poi magari riprovo con le foto :).

roby-83

ti conviene usare siti per hostarle tipo tynipic o imageshack
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Axa_io

Niente ragazzi, niente... Tutto da rifare. Si è mangiato i piccoli.

tony

mi dispiace axa... comunque qualcosa di strano sta succedendo se vedete i topic degli ultimi mesi almeno il 25% dei maschi ha di questi comportamenti

roby-83

cavolo che peccato..... dai aspetta un pochino e riprova
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Axa_io

Allora i riproduttori sono ok, visto che vanno d'accordo, di certo non mollo. Sì, ho letto il topic di Alby. Pensate che stanotte gli ho messo la lucina notturna ed era indafarattissimo a prendere i piccoli e rimetterli su. A poche ore di distanza, non c'è anima viva! La prossima volta (fra 3-4 giorni) come vedo qualcosa muovere, rimuovo pure lui. Mi spiace perchè erano davvero tanti e avevo pescato le uova dai rossi e rimesse da lui e le aveva adottate. Pazienza :). Fra 3-4 giorni... sotto un'altra volta. Tzè :P !

topo

prima di disallestire aspetta... togli il maschio e aspettaa volte in questi casi un 6 o 7 avvannotti mi sono spuntati dopo una settimana quando avevano dimensioni più decorose
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Andrea credimi che ho guardato anche sotto il riscaldatore. Lascio sino domani ma davvero, non credo che qualcuno si è salvato. Pazienza. So cosa devo fare fra 3 giorni e vede lui!

driopeluminosa

Anche io mio maschio se ne è mangiati parecchi all'ultima ripro! Davvero strano!!!

Axa_io

Ha aperto Alby un topic su questi fatti "strani" ma, magari sparo cavolate, ho notato una cosa: era sempre agitato, a volte prendeva a capocciate i vetri dove si specchiava e il termoriscaldatore. I piccoli sono nati quando l'ho scritto qui (ora + ora -). Sino alla sera era indaffaratissimo a custodirli e come dice Alby, nella notte o mattina è scattato qualcosa, li ha fatti fuori tutti! Le cose sono due: o ce l'ha per vizio o i tempi non sono piu' quelli: cura della prole per tot giorni ma come nascono, bisogna toglierli.