Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come allestire lo stand

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 16, 2013, 07:33:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Allora io non saprei..MarZ che dice?

topo

rifatto anche sul suo computer di casa.... cancellata cronologia cookie moduli e cache
e continua a non vedersi...

vabbè dai per un po' le concedo ancora i login con mio nick ;)
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Ho controllato i permessi di nuovo roby...avevi fatto tutto bene..è del gruppo "staff Acquabeach", quindi può vedere la sezione...non saprei...con tutto il resto del mondo ha funzionato...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Topo, dille di riprovare ora..MarZ, ho notato che nella gestione categorie di kunena.."forum di servizio" non aveva staff acquabeach tra gli accessi e l'ho aggiunto..boh!

Cmq Kunena forum è una merda..dopo Piacenza (doveva essere dopo Ranco ma mo cappelle non ce ne possiamo permettere) facciamo il trasferimento del forum!

sally

ok ora funziona :)  grazie grazie :)

Roberto Silverii

Ohhh perfetto! :) Benvenuta Minnie! :)

DavideVD

[quote="topo" post=65291]ciao a tutti,



 
ho inviato un po' di ipotesi per come allestire lo stand per Piacenza.
Le immagini 1 e 2 sono state fatte sulla base dei progetti di Alex, ( infatti ho tenuto la sua disposizione dei tavoli), ho solo modificato le dimensioni del passaggio alla zona privata ( ora sono 70 cm) e ho aggiunto una prima ipotesi di cosa esporre e dove.

Le immagini 3 e 4, invece, sono altre due possibili soluzioni, che a differenza delle prime, tengono in considerazione la possibilità di uno show-ibc e delle eventuali conferenze. A questi due scopi ho riservato, nell'immagine 3, un'area di circa 4x4 metri, separata dalla zona privata da due tavoli che espongono vaschette con esempi di cibo vivo e di riproduzioni ( come c'era a Ranco). Alle spalle di questi due tavoli, si potrebbero posizionare i poster che ho pensato di appendere a uno/due pannelli di compensato che avrebbero doppia funzione: supportare i poster e nascondere la zona privata.
Nella 4° e ultima immagine, a differenza della 3°, l'area privata è più piccola ed è separata "dall'area comune" con la stessa soluzione di pannelli di compensato + poster.
In questa soluzione l'esposizione dei betta wild sarebbe su entrambi i lati, infatti i visitatori potrebbero osservare le vasche anche dall'interno dello stand e non solo lungo il perimetro.

In entrambe le soluzioni, ho pensato di mettere delle sedie/ panche in modo che chi visita lo stand si possa accomodare durante le conferenze, o durante i giudici. ( durante i giudizi visto che i giudici richiedono silenzio e tranquillità sarebbe carino far accomodare e intrattenere la gente spiegando loro in cosa consiste il giudizio e su che parametri viene fatto.) Il tutto grazie anche allo schermo che manderebbe sempre in onda video o immagini.

Secondo me l'idea del posto a sedere può essere molto utile, anche perche, può già da solo essere un richiamo per la gente. Io non ero a Cesena l'anno scorso, quindi non so come sia l'evento, e di quanto tempo la gente impieghi a girare tutto il padiglione, ma fiere e manifestazioni simile a cui ho partecipato, avevano tutte carenza di posti a sedere, e dopo tanto tempo in piedi avrei pagato per una piccolissima sedia! Quindi perche non fornirla noi? Ok, magari il motivo per cui alcune persone potrebbero entrare nello stand non è dei migliori, ma alla fine l'importante è attirare più gente possibile (anche con mezzi come questo), e poi chissà magari tra tanti qualcuno che tra questi si appassiona ai betta si trova!
written by sara minnie posted by topo[/quote]

Le soluzioni 2 e 4 sono quelle che mi intrigano di più. Cercando di ingliobare anche la considerazione di Roberto
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Visto che ci siamo un pò persi per strada, riporto la discussione al "nocciolo"


[quote="Roberto Silverii" post=65322]Sara, riusciresti a rifare l'ultima disposizione, ma inserendo il tavolo AIB tra gli espositori show ed il RIO?
Si sposterebbe tutto di 2 metri..riducendo lo spazio vuoto lì sulla destra.

Poi pensavamo (ne sto discutendo con Marz su skype) di mettere magari le vasche dei non selezionati visibili solo dall'interno..con un pannello dietro o qualcosa del genere.
Che ne dite?[/quote]

sally




ho fatto le modifiche che mi hai chiesto...
leggento il post del paludario ho notato che le sue dimensioni (150 cm) prendono un intero tavolo, messo li potrebbe andare?

ps: i pannelli li ho messi neri, per essere intonati con gli espositori show, poi però il colore lo decidete voi;)

MarZissimo

Madonna Sara....veramente complimenti! O_O

C'avete fatto fa il salto de qualità voi tre donnine nuove!

Spettacolare! Il paludario lì secondo me è perfetto, il nero negli espositori è ugualmente perfetto e così è una figata mastodontica *_____*

Grazie mille! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Minnie!! Certo che insegnano proprio bene all'università di Topolinia! Complimenti!! :)

Certo che così sarebbe proprio uno stand fighissimo..una cosa davvero fenomenale!!
Io dico che se va bene agli altri, per me si può lavorare in questa ottica da subito!

L'unica cosa è che per gli espositori dei non selezionati sarebbe bello avere tutte vasche uguali..ma così forse è pretendere troppo :/

Sara, si riesce a fare una visione globale dello stand in 3D? Così magari lo mostriamo alle aziende a cui chiederemo la sponsorizzazione :)

sally

certo lo finisco al più presto e lo posto :)

scusate mi è venuto un dubbio :unsure: : mi potete confermare che le dimensioni delle strutture sono: per le BluBios 800,4 mm x 490 mm x 655mm? per le altre strutture 660 mm x 335mm? di queste però non ho capito bene l'altezza..è come le altre?
Alex se ho sbagliato mi potresti dire dove, grazie :) ?

cosi, una volta che ho ricontrollato tutto, vi posso dire anche la quantità di materiale che serve per questo allestimento (ad esempio quanti m servono per il telo per i tavoli e quanti mq servono di pannelli) :)

Roberto Silverii

Le misure le trovi qui Minnie:

Questa è la struttura per le vasche da 60x30x30


Queste invece sono le misure delle strutture per le vasche da 80x35x40



Ricordati che delle prime ne abbiamo 2, mentre delle seconde ne abbiamo 4 :)

Per il telo..fai conto che quello che abbiamo usato a Ranco basta per coprire gli espositori degli show, il tavolo AIB ed il rio a fianco, quindi per quello siamo ok, manca per il resto :)

sally

ecco le viste 3D...se sono troppo confuse posso provare a renderle piu chiare.




Roberto Silverii

Lascerò ad un'immagine il mio commento: