Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come allestire lo stand

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 16, 2013, 07:33:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

[quote="DavideVD" post=64865]

Alex, quoto anche Roberto, ma nè io nè lui passiamo in 30 cm. Forse Albi e Ilaria ci passano ;)

Poi uno o due tavoli fronte pubbico, dove avere il materiale informativo ci vorrebbero ;) (chiedo scusa se non ho visto lo spazio in progetto)[/quote]

Be' se spostavamo i tavoli 20 cm avanti erano 50 i cm...:drop:

ciancio al bande ehm bando alle ciance se metti 2 tavoli da 2 metri più uno di battuta fanno 4 metri e 70 centimetri quindi o lasci 30 cm oppure allarghi la strada e ti poggi al muro! :P
Ma visto che ci danno 5 metri perché dobbiamo "regalargli" 30 cm!

Inutile parlarne se ci sono troppe incognite! Aspettiamo di sapere, in primis, se è un show ibc.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

ciao a tutti,



 
ho inviato un po' di ipotesi per come allestire lo stand per Piacenza.
Le immagini 1 e 2 sono state fatte sulla base dei progetti di Alex, ( infatti ho tenuto la sua disposizione dei tavoli), ho solo modificato le dimensioni del passaggio alla zona privata ( ora sono 70 cm) e ho aggiunto una prima ipotesi di cosa esporre e dove.

Le immagini 3 e 4, invece, sono altre due possibili soluzioni, che a differenza delle prime, tengono in considerazione la possibilità di uno show-ibc e delle eventuali conferenze. A questi due scopi ho riservato, nell'immagine 3, un'area di circa 4x4 metri, separata dalla zona privata da due tavoli che espongono vaschette con esempi di cibo vivo e di riproduzioni ( come c'era a Ranco). Alle spalle di questi due tavoli, si potrebbero posizionare i poster che ho pensato di appendere a uno/due pannelli di compensato che avrebbero doppia funzione: supportare i poster e nascondere la zona privata.
Nella 4° e ultima immagine, a differenza della 3°, l'area privata è più piccola ed è separata "dall'area comune" con la stessa soluzione di pannelli di compensato + poster.
In questa soluzione l'esposizione dei betta wild sarebbe su entrambi i lati, infatti i visitatori potrebbero osservare le vasche anche dall'interno dello stand e non solo lungo il perimetro.

In entrambe le soluzioni, ho pensato di mettere delle sedie/ panche in modo che chi visita lo stand si possa accomodare durante le conferenze, o durante i giudici. ( durante i giudizi visto che i giudici richiedono silenzio e tranquillità sarebbe carino far accomodare e intrattenere la gente spiegando loro in cosa consiste il giudizio e su che parametri viene fatto.) Il tutto grazie anche allo schermo che manderebbe sempre in onda video o immagini.

Secondo me l'idea del posto a sedere può essere molto utile, anche perche, può già da solo essere un richiamo per la gente. Io non ero a Cesena l'anno scorso, quindi non so come sia l'evento, e di quanto tempo la gente impieghi a girare tutto il padiglione, ma fiere e manifestazioni simile a cui ho partecipato, avevano tutte carenza di posti a sedere, e dopo tanto tempo in piedi avrei pagato per una piccolissima sedia! Quindi perche non fornirla noi? Ok, magari il motivo per cui alcune persone potrebbero entrare nello stand non è dei migliori, ma alla fine l'importante è attirare più gente possibile (anche con mezzi come questo), e poi chissà magari tra tanti qualcuno che tra questi si appassiona ai betta si trova!
written by sara minnie posted by topo
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Prima di tutto: IO ABDICO IN FAVORE DI MINNIE, MINNIE FOR PRESIDENT!!!

L'idea dei pannelli da mettere dietro per i poster è fantastica e chiude anche la zona "privata"..quindi è proprio l'ideale.

Sono parecchio indeciso..ogni disposizione ha i suoi pro ed i suoi contro e non saprei proprio dire in assoluto qual'è la migliore.
Secondo me la cosa fondamentale è:

- La zona con le sedie, ci serve? Sicuramente attrae tante persone..solo che secondo me ci ritroviamo con le mamme ed i bambini che fanno i capricci seduti lì che non si schiodano, mentre magari il marito è a parlare con noi. Stessa situazione per eventuali fidanzati/fidanzate annoiati ecc.
Di contro, mettere un bel monitor con una slideshow di foto e video su "show" e non selezionati sarebbe una figata..ma forse per quello possiamo mettere solo lo schermo senza una zona seduta?

In più in queste disposizioni il tavolo AIB è sempre esposto su entrambi i lati e non va bene..noi lì avremo la cassa, il computer ecc..quindi deve essere qualcosa di esposto solo da un lato al pubblico.
Alla luce di queste cose..penso che forse per me l'ideale è la disposizione n°2 :) Però bisogna attaccare gli espositori show al muro e lasciare come ingresso alla zona riservata soltanto la zona del tavolo AIB..questo anche per sicurezza nostra :)

topo

[quote="Roberto Silverii" post=65298]In più in queste disposizioni il tavolo AIB è sempre esposto su entrambi i lati e non va bene..noi lì avremo la cassa, il computer ecc..quindi deve essere qualcosa di esposto solo da un lato al pubblico.[/quote]


oooops a questo non avevo pensato :pinch: pardon! :blush:
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Tranquilla Minnie, abdico lo stesso! :D

Scherzi a parte, gran lavoro! :)

Roberto Silverii

Sara, riusciresti a rifare l'ultima disposizione, ma inserendo il tavolo AIB tra gli espositori show ed il RIO?
Si sposterebbe tutto di 2 metri..riducendo lo spazio vuoto lì sulla destra.

Poi pensavamo (ne sto discutendo con Marz su skype) di mettere magari le vasche dei non selezionati visibili solo dall'interno..con un pannello dietro o qualcosa del genere.
Che ne dite?

topo

sara: si così coprendo il lato esterno la gente se vuol vedere i pesci deve entrare nello stand: ci stà! ;) ;) ;)

per il disegno modificato non ci sono problemi: sposto il tavolo e tolgo la parte delle sedie e poi appena posso lo posto:)


Citazionesara aveva messo compensato ma per una questione di leggerezza, comodità ed economicità si possono usare dei pannelli di polipan(che sarebbero il simil-polistirolo per le coibentazioni) che non lascia palline ovunque, è liscio e si presta di più eventualmente a esser colorato. (by topo)

sara aggiunge: che ne dite?



e topo riprende: ps non potreste abilitare anche l'account di sara :blowkiss:  alla sezione privata??? che la finisce una volta per tutte di cancellarmi le notifiche :evil:  e tutte le sere trovo il forum come non avesse postato nessuno :(  e mi tocca controllare date e orari degli ultimi post di ogni forum :angry:
tanto collabora tanto lei quanto me agli eventi...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ora la aggiungiamo subito :) Scusami non ci avevo proprio pensato, pensavo che fosse pià comodo anche a voi così :)

Roberto Silverii

Chiedi a Minnie se riesce a vedere le sezioni col suo account :)

MarZissimo

Se non ce la fa, falle cancellare cookie e cache :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Benvenuta minnie!

È proprio vero...senza donne non se pò vince la gueRa! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Le donne sono come l'acqua... possono essere splendide, fresche, pulite ed essenziali... Ma quando so troppe t'affogano :D

topo

Nn riesce a vedere questa sezione ne dal suo ne dal mio smart phone
da pc nn saprei che è a casa mia e al solito nn si accende
ehmmm sapete che lei nn è minnie ma sally vero?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Sisi io ho attivato "sally" :) Dovresti provare a pulire la cache e i cookie del browser :)

topo

andrea queirolo, topo ;)