Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inventario materiale

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 15, 2013, 10:16:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Cosa abbiamo di materiale AIB oltre a quello che c'è a Ranco? :)

g@s

Intanto una vasca grande di Ranco, stiamo asciugando la sabbia e il lapillo delle vasche, poi vediamo cosa viene fuori, ho anche un secchio di ghiaia grigia vulcanica, vi mettero' una foto, se mi dici quali sono le vasche di Mantovani ti dico quante sono.

Roberto Silverii

Gas, le vasche di Mantovani sono quelle grandi che utilizzammo a Cesena per esporre i non selezionati..ne avevamo 8 in totale se non erro..sono da un centinaio di litri l'una, vetro curvo davanti :)

g@s

Io ho le Blu Bios, solo vetro,che abbiamo comprato a Cesena, sono quelle?
oppure ti riferisci alle Rio? che avevano il coperchio e le luci.

Roberto Silverii

Sisi le BluBios..non ricordavo il nome, Mantovani è il distributore di BluBios in Italia :)

g@s

Ne abbiamo disponibili 4, ne avevamo prese 2 io e 2 Maurizio, ma non sono in funzione perchè ne ho altre.

Roberto Silverii

Ok quindi in caso 4 vasche con espositori le abbiamo :)

gamgam

Non ricordo bene e dovrei ricontrollare a casa le carte, ma credo che a Piacenza fosse rimasta invenduta una sola vasca. Comunque le Mantovani non sono il massimo come forma.

Consideriamo che le vasche che abbiamo usato a Ranco sono molto meglio perché alte solo 30cm.

Sarebbe da studiare come riadattare gli espositori di Alex, o magari comprare quelli smontabili da fiera. Potrei farmi fare un preventivo.
Matteo :cheer:

Kristalya

Attendo le misure delle vasche per eventuali "arredamenti estetici" :)
In un post Marz aveva parlato di fare i legni di quercia direttamente in un bosco, ma bisogna trattarli in qualche modo prima di metterli in acqua? Io ho un terreno in Abruzzo e c'è da pulire gli alberi grandi, forse qualche legno posso prenderlo... non so :unsure:  datemi delle direttive.

Io spero di poter venire a Piacenza, a meno che non mettono gli esami proprio in quella data :(

Roberto Silverii

Mi pare fosse avanzato solo un rio125 senza coperchio..ovviamente vedi tu che sei il cassiere ma io le 4 BluBios le userei..la forma non è l'ideale ma sono da 66x38, questo vuol dire che nei loro espositori possiamo metterci solo le vasche da 60x30x30 di Robustelli e comunque mancherebbe parecchio spazio in altezza.

Se magari riuscissimo ad avere degli espositori da fiera dove mettere 8 vasche da 60x30x30 e 4 vasche da 80x35x40 (come a Ranco) sarebbe il top del top e potremmo poi portarlo a Ranco e riutilizzarlo per il prossimo Italian Betta Show :)

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=64378]
Consideriamo che le vasche che abbiamo usato a Ranco sono molto meglio perché alte solo 30cm.

Sarebbe da studiare come riadattare gli espositori di Alex, o magari comprare quelli smontabili da fiera. Potrei farmi fare un preventivo.[/quote]

Matteo non le abbiamo prese quelle da fiera l'hanno scorso perché costano un botto!!!
Io mi ricordo di avere fatto 6 strutture: 4 per le blubios e 2 per 8 cubi 30 x 30.

Quelle per gli 8 cubi, si riutilizzano i cubi che se ne trovano a bizeffe in commercio.

Quelle più grosse invece potremmo mettere sotto le blubios e sopra mettere delle vasche 60 x 30 x 30 cm e si riadattano solo le parti che nel disegno sono in verde.

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Beh ma a questo punto siamo a cavallo:

- Nelle due strutture per i cubi da 30x30 ci mettiamo 4 vasche da 60x30x30 di Robustelli.
- Nelle quattro strutture per le BluBios ci mettiamo 4 BluBios e 4 vasche da 80x35x40 (compriamo un piano di legno che sporge di 10cm per lato).

Così avremmo un totale di 12 vasche, delle quali 8 da 100 litri e 4 da 54 litri ;)
Che ne dite?

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=64432]Beh ma a questo punto siamo a cavallo:

- Nelle due strutture per i cubi da 30x30 ci mettiamo 4 vasche da 60x30x30 di Robustelli.[/quote]
Sono perfettamente d'accordo! ;)

[quote="Roberto Silverii" post=64432]- Nelle quattro strutture per le BluBios ci mettiamo 4 BluBios e 4 vasche da 80x35x40 (compriamo un piano di legno che sporge di 10cm per lato).
[/quote]
Non mi piace!

Io farei il contrario. Guarda le misure






se le misure della vasca sono precise anche quelle da 80 cm sotto dovrebbero starci.
Perché mettere delle vasche più larghe in alto sembrano che ti vengano addosso, sempre esteticamente parlando .

Inoltre mettere delle vasche che sono meno alte è più facile levare i pesci dalla vasca.
immagina la struttura che vedi sopra. mettendo una vasca alta 40 cm, escludendo lo scatolato hai a malapena 20 cm  ! :unsure:

Le cose da ricomprare a mio avviso c'è solo il polionda nero e il bioadesivo. Mentre le luci dobbiamo farci un quadretto serio  (che l' anno scorso abbiamo rischiato seriamente) :drop: .
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Se le misure stanno così tanto meglio...le mettiamo sotto le vasche da 80x35x40 ;)

gamgam

Già. Ho dato un'occhiata ai listini. Le strutture in alluminio e giunti a pressione potremmo anche averle a un prezzo buono se un grossista come Carmar ci sponsorizzasse con uno sconto per la fiera. Ma sono fastidiose da smontare e rimontare. Quelle apposta da fiera costano troppo.
Matteo :cheer: