Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inventario materiale

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 15, 2013, 10:16:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

In teoria così dovremmo essere a posto..se i calcoli sono giusti almeno per quest'anno stiamo bene..sarebbe meglio fare una prova prima di Piacenza ma non credo si riesca..

MarZissimo

[quote="Kristalya" post=64380]Attendo le misure delle vasche per eventuali "arredamenti estetici" :)
In un post Marz aveva parlato di fare i legni di quercia direttamente in un bosco, ma bisogna trattarli in qualche modo prima di metterli in acqua? Io ho un terreno in Abruzzo e c'è da pulire gli alberi grandi, forse qualche legno posso prenderlo... non so :unsure:  datemi delle direttive.

Io spero di poter venire a Piacenza, a meno che non mettono gli esami proprio in quella data :([/quote]

Settembre purtroppo è davvero un mese del cazzo....speriamo comunque di esserci tutti :)

Per i legni quello è il top, nel senso che se hai a disposizione un terreno il gioco è di andare a prendere i legni secchi di quercia od ontano, lasciarli seccare sotto al sole cocente estivo, fare alcune prove di ammollo prima di metterli in vasca con i pesci, dopo averli scortecciati, ed il gioco è fatto.
In effetti sembra una cavolata, però il "difficile" sta nello scortecciarli, che non è proprio una cosa rilassante :°D

Importante comunque è prendere i rami già secchi, altrimenti la linfa è tutto materiale organico che appena metti in acqua diventa pappa e porta ad una esplosione batterica (acqua bianca e flocculato ovunque) che nella migliore delle ipotesi toglie tutto l'ossigeno disciolto in acqua rendendo la vita dei pesci quasi impossibile (con i Betta saremmo "quasi" salvi, ma esteticamente non se puede mirar, ve l'assicuro :°D)

Io dovrei andare quasi sicuramente in un terreno poco distante dalla città...se tu riesci a fare lo stesso potremmo giocarcela quasi a costo zero con i legni per Piacenza :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

mmmm... mesà che di già secco non trovo niente, il terreno lo puliamo spesso, i rami da sfrondare erano i getti nuovi alla base degli alberi grandi (se ci sono), quindi freschi.

Roberto Silverii

Ma uno sponsor che ci dia dei legni? Lo trovo un pò macchinoso andare a segare rami, farli seccare ecc..di già secchi se ne trovano pochi e piccoli di solito :/

Ilaria, dove hai il terreno? :)

Kristalya

Ma infatti è uno sbatti tremendo, tra l'altro io in quel periodo sono sommersa di studio...
Il terreno è in un paese che si chiama Poggio Cinolfo (vicino Carsoli) :)

Io direi di iniziare già a mandare mail a destra e a manca per trovare uno sponsor (magari gratis :laugh: ) così non ci riduciamo all'ultimo e con le belle sorprese che ci ha fatto Anubias.
- tropica
- dennerle
- grandi siti italiani dedicati a prodotti acquariofili? AquariumLine, Acquariomania....

Roberto Silverii

Ok io allora mi metto a scrivere..di cosa abbiamo bisogno?

Piante, ghiaia, legni, filtri ad aria, areatore..cos'altro?

DavideVD

[quote="Kristalya" post=64500]Ma infatti è uno sbatti tremendo, tra l'altro io in quel periodo sono sommersa di studio...
Il terreno è in un paese che si chiama Poggio Cinolfo (vicino Carsoli) :)

Io direi di iniziare già a mandare mail a destra e a manca per trovare uno sponsor (magari gratis :laugh: ) così non ci riduciamo all'ultimo e con le belle sorprese che ci ha fatto Anubias.
- tropica
- dennerle
- grandi siti italiani dedicati a prodotti acquariofili? AquariumLine, Acquariomania....[/quote]

Carsoli è sotto L'Aquila?  :huh:  E' un nome che ho già sentito o letto quando sono in Abruzzo
<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya

CitazioneCarsoli è sotto L'Aquila?
ad 1 ora circa :)

CitazionePiante, ghiaia, legni, filtri ad aria, areatore..cos'altro?
mi sembra già ottimo così... se proprio sono generosi anche qualche pietra non sarebbe male :laugh:

Roberto Silverii

Carsoli è proprio l'ultima frontiera d'Abruzzo verso il Lazio :)

Ma hai origini abruzzesi? Conosco diversi Tarquini del teramano :)

MarZissimo

Ah ok ok se son freschi e sei incasinata ovviamente lascia stare! :)

Io vado in ogni caso perchè ne ho bisogno per le nuove vasche, se ne trovo alcuni decenti li porto, altrimenti amen :)

Lo sponsor prima scriviamo meglio è perchè poi non saremo gli unici a pensare di chiedere materiale per piacenza, e se avete delle foto da mettere online datemele che le metto su appena possibile, così ci facciamo anche un pò di "vetrina" :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

MarZ ti ho caricato sull'ftp del sito 3 cartelle con le foto (nella cartella images):

- I Italian Betta Show
- II Italian Betta Show
- Acquabeach

Magari metti anche una galleria "III Italian Betta Show" e ci scrivi "coming soon"

Io direi di scriverci qualcosa tipo "Galleria delle principali attività dell'Associazione Italiana Betta nei suoi primi tre anni di vita: il primo campionato internazionale IBC in Italia e la partecipazione ad Acquabeach"

Ora chiedo a Marco di AP a chi possiamo chiedere così andiamo a colpo sicuro :)

MarZissimo

Me manca un pezzo, aspè...sotto che sezione le metto?

Cioè...edizioni precedenti non c'entra con acquabeach (o meglio viceversa, ma penso si sia capito il concetto :°D)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io direi di rinominare "Edizioni precedenti" con "Attività AIB" e mettere tutto lì dentro..tanto a breve cambiamo il sito con le informazioni per Piacenza..il nome dell'esposizione magari lo partoriamo dopo che abbiamo lo sponsor..

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ma se ci provassi con Terracquario?