Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

impressioni a caldo e promemoria per il 2014

Aperto da MarZissimo, Maggio 13, 2013, 03:59:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Datemi una vagonata di legni e io vi riempio il mondo! :laugh:  Purtroppo abbiamo avuto 2 acquari in più da riempire e quindi c'è stato da dividere un pò le varie cose, e diverse piante a stelo che dovevano fare la giungla ce le hanno mandate bassissime... poi alcuni arredamenti si sono scollati, promemoria per la prossima volta: MAI PIU' colla a caldo, solo silicone (in caso me li preparo da casa). Tipo questo in foto, la canna che galleggia era incollata sull'altra a X. Per il resto ame più sono piene più piacciono, questo è il genere di acquari che ho in casa io (da sistemare :blush: ).

Roberto Silverii

Per Piacenza ci organizziamo per tempo con più legni e le piante possibilmente lunghe :)

topo

Non so ilaria ma io da osservatore le avrei evitate di caricare più di quello sennò erano impossibili da vedere i pesci. so che un pesce da blackwater sta meglio in acqua scura ma... se è una mostra li dobbiamo mostrare. i channoides erano quasi sempre nascosti e invisibili.... anche se ci stavi davanti per mezzora finivi per credere fosse vuota
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

I legni son troppo fondamentali...e quelli una volta presi non si vendono nemmeno sotto tortura :°D

Adesso con calma riposatevi tutti che poi da fine giugno parte l'ansia pre Piacenza e vediamo di organizzarci anche meglio di quanto fatto questa volta :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Lo so andre ma vedere i pesci tutti bianchi e semitrasparenti è praticamente peggio che non vederli...per questo dato che abbiamo tante specie che vivono per lo più in ambienti parecchio scuri, un pò con l'acqua ambrata, un pò con l'arredamento, bisogna che gli diamo più sicurezza, altrimenti sembrano ectoplasmi tipo gli albimarginata in foto.

Non credo sia un caso che quel mahachaiensis fosse nero pece...era l'unico ad avere il proprio rifugio dentro alla canna di bambù :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Per fare un parallelismo quando vai a vedere le mostre delle dendrobates non ne vedi mai manco una nei terrari...devi stare lì a cercare gli animali con lo sguardo anche per un tot di minuti..
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

bè alla fine sono gusti, anche lì topo mi ha detto ad esempio che le canne non erano una buona idea perché i pesci ci si nascondevano e non si vedevano... però quando facevano capolino era impagabile secondo me! :love: io mi trovo sulla linea di Marz, però si fa con quello che passa il convento, purtroppo i legni costano (ed è per questo che personalmente non li avrei mai venduti, così si possono accumulare anno dopo anno) :)  ...poi dal vivo sembravano più belli, in foto questi acquari sembrano quasi una schifezza! :laugh: il mio preferito non lo abbiamo fotografato (quello con le canne grandi :( ) e neanche quello all'ingresso.

MarZissimo

Sisi chiaro che se la materia prima non c'è....c'è poco da fare :)

Per Piacenza vedo di andare per boschi a segare querce rinsecchite :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ilaria, io spero che qualcuno le foto le abbia fatte, mi devono ancora arrivare tutte le foto :)
Il casino della serra è che la luce durante il giorno crea tanti riflessi..quindi dovremmo scattare le foto la sera la prossima volta.

Per i legni, possiamo iniziare ad accumularne da subito :)

g@s

Per l' anno prossimo, se Davide ci da piu' spazio, proporrei un mercatino di scambio pesci tra allevatori, lo stesso giorno quando vengono giudicati i pesci, in un angolo lontano dai giudici cosi nessuno gli sta in mezzo ai piedi e lo spazio per i giudici lo metterei dietro dove stava il frigo e la macchina per il caffe', c'è anche la porta cosi non schiattano dal caldo.

DavideVD

per l'anno prossimo, bisognerebbe suggerire di mandare anche un congruo numero di femmine. Quest'anno c'erano un sacco di maschi spaiati.
<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

[quote="g@s" post=64079]Non è che siamo incazzati con sta gente, che poi alla fine qualcosa abbiamo preso anche noi, che sara' sempre a disposizione dell' associazione, come la vasca non ritirata, sta in magazzino ma è sempre dell' AIB, il fatto è che se la sabbia, per esempio, fosse recuperata non si dovra' ricomprare poi per un altro show o al limite venduta a meta' prezzo, pero' queste sono cose che si migliorano anno dopo anno.
Un' altra cosa è di trovare qualcuno disponibile a restare anche il lunedi per finire di sistemare tutto, altrimenti la domenica ci facciamo "nu culo tanto", non parlo per noi che siamo dovuti scappare, vista la distanza e che poi siamo duvuti passare per Cesena e scendere a Perugia per lavoro e siamo rientrati alle 2,30, ma per chi è rimasto, sempre i soliti, grazie ragazzi.;)[/quote]
G@s ha ragione. io cerco di venire i giorni dell'allestimento perchè so che la domenica mi risulta critica :dry: specie in periodo di allergia.

PS: il prossimo show, meglio a Giugno. Chiediamo agli Svizzeri di anticipare. Tra noi disgraziati allergici e Roberto bloccato di schiena...sembravamo un ospedale
<-- La mia attività principale :aib:

Brendan

Giugno è troppo caldo secondo me dentro la serra..
Ah sarebbe da capire anche un altro posto dove fare la cena il sabato..

Brendan

Per le piante si potrebbe sentire anche la dennerle..

Roberto Silverii

Per la cena il sabato ci organizzeremo sicuramente in altro modo..per la serra invece come diceva Matteo, Robustelli ci ha anticipato che vogliono costruire una nuova struttura simile a quella dove Davide tiene il suo negozio, riservata esclusivamente agli eventi :)