Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

impressioni a caldo e promemoria per il 2014

Aperto da MarZissimo, Maggio 13, 2013, 03:59:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

L'anno prossimo famo nuddddeliriouaaaaaaaaaaaa :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

TomeiMa30

[quote="MarZissimo" post=64096]L'anno prossimo famo nuddddeliriouaaaaaaaaaaaa :°D[/quote]
Ci sei mancato ;)

topo

dico la mia:
1) aste: secondo me c'è da ristudiare la formula... pompare un giorno e lasciare poco all'altro. nel senso... se si facesse la cosa del qualcuno che smonta lune, dare lasciare l'entry fish al venerdì, il giudizio al sabato e l'asta anche se risicata in serata... e poi però lasciare aperto il tutto per più tempo la domenica con un programma tipo:
ore 11 premiazione
ore 14 asta
fine asta con il fuori tutti.
tutti gli anni arriva gente per vedere i pesci che stiamo finendo la fiera!
2)per il discorso sciacalli... anche io qualcosina più del dovuto l'ho arpionata :whistle: (tipo la femmina prima classificata dei tradizionali... lasciarla a robustelli era un delitto) ma dei tipi organizzati... se me l'aveste riferito... io che mi ci diverto con ste cose perchè sono testa di cazzo, mi mettevo alle spalle con noncuranza e li facevo pagare come bancomat tutto... personalmente la tipa con gli occhiali che mi ha chiesto un pesce durante lo smontaggio l'ho mandata a pagarlo a base asta a matteo.
3)per i wild, sinceramente, a parte suppporti audiovisivi-multimediali, non riesco a immaginare nulla di meglio, le mie vasche (e pure ai miei tempi ho seguito parecchio l'aquascaping) erano una favole, meglio delle mie.
4)per le piante in effetti parecchie del secchione per terra erano inproponibili in allestimento, in primis le ninfee...
5)più o meno i ruoli sono stati coperti tutti... manca solo il famoso addetto stampa (se fornite connessione e simili sono sicuro che sara, che le piace fare foto, se ne occuperrebbe volentieri) e un eventuale addetto alla sicurezza che controlli sciacalli e rompiscatole alla fine.
6)bene o male nel durante siamo stati molto meglio degli anni precedenti, a partire dallo smistamento dei pesci e della messa in ordine nei espositori, non era mai successo che prima di cena fossero divisi per classe, almeno salvo revisioni dei giudici. ci ha aiutato però anche la fortuna di non avere per le palle un casinista come jan michelle

ok finito il momento serio: siamo stati dei fighi, e con marz lo saremmo stati anche di più!  e speriamo l'anno prossimo eugenio non debba scappare così prestissimo
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

Se fosse possibile trovare la maniera di non stare in mezzo ai coglioni durante il giudizio e lasciarli in pace e trovare la maniera per poter stare piu' freschi almeno durante il giudizio che penso che con il caldo e' piu' stressante :)

Roberto Silverii

Sono d'accordo su tutto quello che avete scritto! Ilaria, io ricordavo (evidentemente male) che uno degli sfondi fosse per il tuo ragazzo, per quello ho detto di chiedere a te.
Comunque si, dobbiamo organizzarci meglio per smontare e tenere i fondamentali per gli allestimenti (sabbia, rocce, sfondi, legni).

Sia chiaro, io non mi riferisco a nessuno di AIB quando parlo di "sciacalli"..anzi a me fa piacere se qualcuno di voi ha preso piante o pesci in più, ma lo dico col cuore, perchè avete tutti dato una mano senza nessun ritorno economico ma solo per passione, quindi va bene così.
Mi riferivo a chi, come sto Moreno, viene solo per chiedere sconti e prezzi da fine fiera..questa cosa non va bene e la dobbiamo evitare, tutto qua :)

topo

[quote="Roberto Silverii" post=64106]
Mi riferivo a chi, come sto Moreno, viene solo per chiedere sconti e prezzi da fine fiera..questa cosa non va bene e la dobbiamo evitare, tutto qua :)[/quote]
robby avevo capito, era solo per dire... un paio di pescetti avanzati come "rimborso spese" se li possono prendere tutti, e a parte i tomei il cui solo scopo e tornare a casa senza manco un pesce nel box :laugh: più o meno tutti lo fanno...
e aggiungerei che per lo meno tutti danno una mano, moreno oltre che a scroccare è stato ben attento a non asciugare manco una vaschetta...
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

[quote="topo" post=64107][quote="Roberto Silverii" post=64106]
Mi riferivo a chi, come sto Moreno, viene solo per chiedere sconti e prezzi da fine fiera..questa cosa non va bene e la dobbiamo evitare, tutto qua :)[/quote]
robby avevo capito, era solo per dire... un paio di pescetti avanzati come "rimborso spese" se li possono prendere tutti, e a parte i tomei il cui solo scopo e tornare a casa senza manco un pesce nel box :laugh: più o meno tutti lo fanno...
e aggiungerei che per lo meno tutti danno una mano, moreno oltre che a scroccare è stato ben attento a non asciugare manco una vaschetta...[/quote]
:laugh: :laugh:  I Tomei.........gentaccia :whistle:  bisognerebbe sopprimerli :laugh: :laugh:


MarZissimo

Roby quando dovrò nascondere la sezione Ranco2013 ed aprire AcquaFestival2013 fammi un fischio che lo faccio suBBeto :)

Voi non potete capì quanto me viene male a pensà a Piacenza :°D
Ahahahaha....prendete quello che avete fatto a Ranco, dimezzate la gente e il tempo a disposizione, con i quintuplo della visibilità :°°°°°°°°°DDDDD Ahahahahahaha è la volta bona che ce imbottimo de antidepressivi :°°°°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

E' la volta buona che la sciatica mi punisce e vado in giro con le stampelle :D :D :D

gamgam

Per l'anno prossimo lavorerei soprattutto per migliorare il disallestimento.
Il resto è andato molto bene, al punto che abbiamo anche gestito un giudzio durato molto più del previsto e la richiesta degli stranieri di anticipare una mini-premiazione  per loro, chiudendo comunque alle 20 il Sabato.

Senza questi fuori programma il sabato pomeriggio avremmo avuto anche il tempo di andare a fare l'happy hour ad Arona :P

Per migliorare il disallestimento proporrei di farlo a porte chiuse. Davide ci ha anticipato che aumenterà e migliorerà lo spazio a disposizione degli eventi: se così fosse, possiamo pensare di tenere lì in magazzino una struttura dedicata ai non selezionati conservando sabbia, vasche, scaffali dell'altezza giusta e copriluci in forex e non in polionda/scotch.

Sulla vendita di piante e sfondi siamo stati poco organizzati ma a livello cassa c'erano cose più importanti da fare. Basta che l'anno prossimo decidiamo subito una persona che si occupi solo delle piante e anche su questo siamo a posto. Possiamo anche dire che non sono in vendita e dividerle fin da prima solo tra chi lavora per la mostra.

Il giudizio resta il punto più difficile da risolvere, perché prende molto tempo, dobbiamo assicurarci di avere il maggior numero possibile di giudici l'anno prossimo ;-)
Matteo :cheer:

Kristalya

CitazioneIlaria, io ricordavo (evidentemente male) che uno degli sfondi fosse per il tuo ragazzo, per quello ho detto di chiedere a te.
ah ok, no comunque il fatto era che se voi non lo volevate o erano finiti i soldi per il rimborso spese, senza problemi lo regalavo al mio ragazzo. Alla fine se riuscite a venderli e ci ricavate qualcosa per l'associazione mi faceva piacere, in caso se la prossima volta decidiamo di vendere il materiale chi lo ha procurato fa un prezzo da subito (perché sa quanto vale) e li vendiamo insieme alle piante :)
Io purtroppo domenica sono dovuta fuggire che ho avuto la partenza per Roma anticipata, mi dispiace non avervi potuto aiutare :(

Roberto Silverii

Magari per Piacenza ci organizzeremo così :) anche perchè lì abbiamo solo poche ore per smontare tutto e dobbiamo essere super efficienti :)

MarZissimo

Piacenza tocca pensà alle anfetamine...sennò non ne uscimo vivi... :°D

Comunque visti anche i disagi di chi non si è riconosciuto io proporrei un guestbook + badge di riconoscimento facendo diventare l'evento anche un "raduno ufficiale" forumisti AIB...un pò come ha fatto AP all'acquabeach :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ila per quanto riguarda i miglioramenti...non me mandà affanculo eh...o meglio mandamece ma non te offende ;)
Se avessimo avuto più materiale da allestimento, saresti stata d'accordo a riempire ancora di più le vasche? Tipo con legni e cose così :)
I pesci le preferirebbero, trovando le vasche più "piene" di nascondigli e colorandosi anche maggiormente....dici che sarà possibile tipo a Piacenza provare a fare una cosa del genere?

So che sono un rompicoglioni...ma era per sapere in modo da pensarci prima in caso e occuparci meglio anche di quell'aspetto. Resta il fatto che a resa visiva le vasche di quest'anno sono state in assoluto le più belle di sempre :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!