Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiutatemi su riproduzione avvenuta

Aperto da BluMoon, Maggio 03, 2013, 11:40:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluMoon

Ok grazie ho contattato gio87,quindi da quando nuotano vistosamente in orizzontale devo alimentarli,quindi adesso che si muovono ogni tanto di 2 cm in orizzontale, no...esatto?Quindi se domani nuotano più vistosamente in orizzontale e quindi inizia l'alimentazione,devo toglierlo domani stesso al padre?

gamgam

Si intende che "nuotano in orizzontale" quando sono tutti orizzontali e fuori dal nido. Nei primi due giorni però si muovono comunque poco. In ogni caso quando vedi che il nido è vuoto e loro sono sparsi per la vasca togli il padre.
Per i naupli, all'inizio ne mangeranno pochi, nei primi due giorni di nuoto orizzontale tendono a nutrirsi con altri microorganismi che trovano nell'acqua. Quindi puoi dare meno artemie all'inizio e poi aumentare.
Le artemie che non somministri lasciale nello schiuditoio, non nella siringa, considera però che esauriscono le loro proprietà nutritive molto rapidamente e anche nello schiuditoio muoiono dopo qualche giorno. Dovresti quindi fare una schiusa ogni due giorni.
Matteo :cheer:

BluMoon

Ok tutto chiaro,speriamo bene!!!! Certo non sarà facile,ci proverò!!!!!
Inizia a fare una piccola platina sul pelo dell'acqua,e poi siccome avevo messo un pezzo di polistirolo per aiutare il papà betta al nido,e considerando che i piccoli sono tutti sotto il polistirolo,quando devo toglierlo?

gamgam

Finché restano sotto al polistirolo lascialo. Fra un giorno o due lo ignoreranno e potrai toglierlo.
La patina intanto la disferai togliendo il maschio e poi fra qualche giorno con i cambi d'acqua parziali.
Altrimenti puoi usare un areatore con pietra porosa e flusso al minimo. Ma se non diventa davvero densa non è un problema. Fino alla terza settimana di vita non escono a respirare.
Matteo :cheer:

BluMoon

Grazie sempre di tutto.
Vi presento i genitori,e il loro abbraccio,non so di quale razza appartengono.

gamgam

Molto carini. Sono veil tail. Lui è di colore royal blue, lei multicolor.
Sono anche molto giovani ;-)
Matteo :cheer:

BluMoon

Bene,grazie
Ho aperto un topic su "alimentazione" ho un problema,se potete aiutatemi, Grazie ancora

BluMoon

Ragazzi aggiorno,i piccoli di betta crescono a vista d'occhio,li alimento con le artemie il giusto da finirli in poco tempo,poco e spesso,ma ogni tanto ne muore qualcuno anche sazio con il pancino arancione,come mai?