Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Facciamo la lista della spesa ad Alby

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 24, 2013, 09:48:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Cosa deve comprare Alby al brico per Ranco?

Ilaria mi riscrivi i quantitativi di lapillo lavico e ghiaia? Ho cancellato per errore il pm..

Cosa serve ancora?

- Colla a caldo
- 300 Puntine per i bigliettini tipo QUESTE
- Polionda scuro dove attaccare le canne di bambù ..quanto? Un foglio da 100x50cm basta?

che altro?

g@s


Roberto Silverii

Ok allora quello lo eliminiamo dalla lista..tanto lo puoi dare a Ilaria, no? :)

g@s


Alexander MacNaughton

Affittare un proiettore con schermo a piantana per l'asta :drop:

Scherzi a parte ancora non ho capito una cosa... ma per coprire le vasche dei betta cosa si usa? :blink:

Metacrilato/plexiglass, polionda "trasparente", policarbonato, un asse di legno, una lamiera in acciaio inox... :huh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Per le 10 vasche dei non selezionati compro io del policarbonato alveolare trasparente (praticamente il polionda più spesso) e lo faccio tagliare in misura
Matteo :cheer:

Kristalya

- Per il fondo servono più o meno 100 Kg di ghiaia e 50 Kg di lapillo (io nel dubbio ho arrotondato un pò in eccesso, in caso con quello che ci avanza possiamo fare dei rilievi che sono scenici :) ).

- Per il polionda su cui incollare le canne prenderei un foglio 1500x500 mm (G@s se già lo hai poi ci possiamo accordare via PM, o ci vediamo al casello domenica oppure io forse questa domenica vado a Caridiniamo, oppure se abiti sulla Prenestina venerdì 26 ci passo).

- colla a caldo


Ora che penso al problema "galleggiamento", i legni che abbiamo sono già pregni d'acqua? Altrimenti ci tocca incollare pure quelli e serve più polionda :unsure:  quelli che ritiro io li porto già zuppi... spero siano così anche quelli di Anubias.

Roberto Silverii

Penso che i legni non siano un problema..quelli di Anubias anche dovrebbero essere già impregnati d'acqua :)

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=62786]Per le 10 vasche dei non selezionati compro io del policarbonato alveolare trasparente (praticamente il polionda più spesso) e lo faccio tagliare in misura[/quote]

Grazie per la risposta! :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

[quote="Roberto Silverii" post=62763]Cosa deve comprare Alby al brico per Ranco?[/quote]
e non al brico????? BIRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :drink: :drink: :drink:

ok sono ot.... mi autocazzio e se fossi mod mi autobanno...  :drop:
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Uhmm....ma per le vasche da esposizione 100kg di ghiaia e 50kg di laippo non sono troppi? Io andrei di fondo di sola ghiaia, il minimo indispensabile e via..son vasche che devono stare su 72h...poi a smontarle è un colpo....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

TomeiMa30

E' giusto il minimo indispensabile va bene ;)

MarZissimo

Notare la disgrafia...."laippo"....meraviglioso :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Che dire... l'ho notato ma non volevo mandarti nel pallone. :unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

anche secondo me non serve il lapillo.... basteranno 100kg :-) :sick: