Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SPONSOR ANUBIAS - LEGGERE TUTTI IMPORTANTE!

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 17, 2013, 03:40:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

E' arrivato il preventivo di Anubias per la "sponsorizzazione".
Il totale è salato..267€ ma c'è da specificare che ci sono 198 vasetti e 8 legni con le piante.
Per i vasetti la media è di 1€ a testa, un pò più alto ovviamente il prezzo delle piante su tronco.

Il preventivo lo trovate QUI

Che ne pensate? In caso accettassimo va da se che almeno 150-200€ li dobbiamo recuperare..la vendita al pubblico è infattibile per questioni finanziarie, ma dovremmo almeno ricomprarle noi ad un prezzo forfettario.
Del tipo..15 persone mettono 10€ a testa e si dividono le piante, poi 5€ a legno e 15€ per la composizione su legno di giava..già così rientriamo di 200€..però è ovvio che serva uno sforzo da parte di tutti :)
Ogni idea è benvenuta ;)

MarZissimo

Allora...io posso fare sforzo doppio, nel senso che dato che ho da allestire "un pò" di vasche, le piante le prenderei volentieri, anche versando 30/35 euri, prendendo un bel pò di vasetti...e se rimane anche qualche tronco...poi chiaramente non posso mettere 200 e passa euro...quindi servono anche altre persone che abbiano le mie stesse intenzioni...

Questo ovviamente non significa che spingo per prenderle eh....se non si può fare non conviene neanche andarsi a incasinare la vita...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

No MarZ ma uno sforzo singolo non lo chiederemmo a nessuno, ci mancherebbe :) Si sa che l'unione fa la forza e se riusciamo in 10-15 persone già a mettere 10-15€ a testa si arriva a 150€ e con i legni a 200.

Comunque anche io ne prenderei volentieri un 30€ :)

MarZissimo

D'altro canto, dopo essere andato a urinare, m'è venuta un'illuminazione:

ma porca troia....da quando in qua uno sponsor...SE PAGA?! :°D

direi che la cosa va un attimino rivista....almeno anche solo formalmente...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Le virgolette nel primo post erano per quello :P Loro evidentemente le sponsorizzazioni le fanno così..boh

Io direi di non formalizzarci tanto sulla forma per adesso..mancano 3 settimane e siamo come al solito con l'acqua alla gola (o nella merda, per usare un francesismo :P)

Il punto è: riusciamo a coprire almeno al 70% le spese?

Kristalya

A parte il fatto che lo sponsor che si paga è da ridere :laugh:
Mi viene da dire solo 2 cose:
1) io prenderei sicuramente un legno con piante da 15 euro, altro sinceramente non saprei... forse una pianta che adoro :love:  ma devo vedere se le trovo spazio.
2) se il prezzo è eccessivo possiamo ridurre la quantità di piante.

topo

abbiamo realmente bisogno di tutta quella roba?  a parte che... chi ha fatto l'elenco? che mazzafionda ci facciamo con 21 palline di cladophora? una partita a biglie? sono ben 25 euro! 5 euro di pistia?
piuttosto ci mettano dentro altre piante da biotopo.
toglierei anche le 12 (!) rotundifolia e tutta quella marea di piante a stelo... non saprei mi pare che possano scendere ben bene come prezzo, sembra più un inventario del non venduto o degli eccessi. mi sembrano anche troppe
se serve posso darvi qualche eurino ma di piante non me ne serve manco una, almeno mi pare quasi nulla di tutto l'elenco..al limite una ninfea lotus o due ma sarebbero già troppo. anzi... ho almeno 5 anubias nana e un metro cubo di mi viene riccardia ma non lo è... se non avessi eliminato il plantacquario da cento litri avrei più piante da regalarvi di quelle che vi vendono.
ma tanto per dirvi... e chiedere a davide se si ritira tutto lui a fine fiera a 200 euri o qualcosa di meno?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Andrè ma secondo te non ci abbiamo già pensato a Davide? Lui però di piante usate per una esposizione (quindi tirate fuori dai vasetti) non se ne fa nulla.
Poi ricordiamoci che sono 10 vasche delle quali 4 sono da 100litri netti..e vanno riempite tutte per bene.

Comunque gli allestimenti sono già pensati quindi le piante le abbiamo richieste noi..le cladophora effettivamente si possono tagliare e già sarebbero 25€ in meno.
Forse possiamo tagliare anche altro? Ilaria tu che dici?

Kristalya

Roberto effettivamente... parte della lista piante è passata da me, ma nella lista che avevo fatto io ce ne erano molte di meno (ce l'ho ancora salvata), vi siete sbizzarriti! :laugh:  Io penso che si possa tagliare ;) se vuoi puoi mandarmi la lista delle vasche con le esatte piante che pensavate di metterci dentro e vi do un parere.

topo

e un preventivo alla tropica o dennerle? o visto che è il fornitore di davide, non possiamo prescindere da loro? ci sarebbbe anche la produzione di piante da acquario di mazzei a napoli... ma non so come si chiami
andrea queirolo, topo ;)

Brendan


Roberto Silverii

Ilaria, colpa mia, io pensando alla sponsorizzazione ho arrotondato il numero dei vasetti. Mi rimandi per email l'originale (il secondo però, ti ricordi che del primo gli mancavano alcune piante?) che così faccio un confronto ed il calcolo di quanto risparmiamo?

Andrè non c'è tempo secondo me e non sò se per Davide sarebbe un problema..quelli di Napoli li ho cercati in lungo e largo perchè avevano sponsorizzato (nel vero senso della parola) un evento degli acquariofili abruzzesi ma non sono riuscito a trovarli :(

gamgam

Anche noi siamo rimasti stupiti del costo.
Ma se dicono il vero ci stanno applicando uno sconto del 50% sul prezzo all'ingrosso che fanno ai negozi. Quindi la cosa equivale ad una sponsorizzazione di 250€ che più o meno è quello che una ditta è disposta a pagare in una mostra autonoma, esterna ad un evento maggiore.

Suppogo sia vero o almeno anche io sapevo che i negozi pagano le piante standard 1,5 /1,8 +iva a seconda.

Certo possiamo dirgli che la cifra è un alta possiamo rinunciare a delle piante per restare entro i 190€. Magari fanno i signori.

Io ci sto a comprarne per 20€.

PS le cladophore sono eccellenti per le bettiere senza fondo, non denigratele :P
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Anche Davide mi ha confermato che lui le paga esattamente il doppio da Anubias, i legni poi vengono rivenduti a prezzi folli.

Allora io direi di fare così: tagliare in accordo con Ilaria di una 70ina di euro e poi dividerle tra noi..tanto tra me, MarZ, Brendan e Matteo siamo già sui 100€ :)

dalla piet

Ci sono pure io!

non ho letto il listino ma 10/15 euro li metto pure io... ad ogni modo non credo di poter prendere piante esigenti...