Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Proposta allestimenti

Aperto da Kristalya, Aprile 17, 2013, 07:00:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

purtroppo non di tutti gli step perché mi si è scaricata la macchinetta fotografica... dannate pile ricaricabili!!! :evil:
Comunque qualcosa scrivo e poi ve la mando :)

Allora nello sfondo con le canne ne metto anche qualcuna più sottile. Mi confermate che la colla a caldo è atossica una volta ben asciugata? Perché a questo punto me la faccio prestare da un mio amico per incollare le canne :)

Alexander MacNaughton

La colla a caldo è pessima in acquario perché a lungo termine tende a seccare e staccarsi... Io c'è l'ho in acquario da 6 anni o più non tiene un gran che' ma ha la stessa mortalià di altre vasche. Al momento c'é una red cherry e lumache... a proposito Topo hai qualche cherry che potresti separarti? :drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Quindi per 3 giorni va benissimo, vai Ilaria :)

Alex, e mandagli un mp a topo, tanto sono gratis :D

Sarebbero gratis se le avessi ancora... adesso ho solo cristal e tiger...

ah, ho un chilo e nn per modo di dire di ceratophillum e 4 o 5 anubias nane...
potrebbero servire o butto tutto?
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Io adoro le piante acquatiche porta porta :drop:  Soprattutto se si parla di cryptocoryne e anubias :bounce:

Hai ragione del mp che per un attimo ho pensasto che glie lo stavo scrivendo sottovoce :couch: come se fosse possibile! :dry:

Comunque la colla a caldo direi che funge benissimo un paio di mesi al massimo.

Che dire... buona notte!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

g@s

Alex, una decina di red cherry forse le rimedio, a gratis è da vedere.:P

Kristalya

Le caridine gliele regalo io :)
Topo io qualche Anubias nana la prenderei :love:

DavideVD

G@s se ne hai anche più di 10 di red cherry, portale ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya

Gli sfondi sono finiti :laugh:  che gioia passare il 1°maggio così, ma del resto ho la febbre da una settimana :(
Ecco qui

[attachment=6392]sfondi1.jpg[/attachment]

Lista delle cose da portare, così se manca qualcosa me lo dite:
- legni comprati da Gianluca
- canne e cannette varie intere
- canne bucate per le tane
- ciottoli e sassi
- sfondi 3D
- retina di nylon e filo per imbragare eventualmente il fondo e fare dei rilievi che non crollano dopo 2 minuti
- eventuali piante mie, tanto al più le buttavo quindi vediamo se ci servono

c'è tutto?

Roberto Silverii

Ilaria complimenti, sono veramente fantastici!!

Per la lista..mi sembra che non manchi niente! Devi vederti con Gastone per prendere qualcosa?
Allora ci vediamo giovedì a Ranco?

Kristalya

sai che non l'ho capito se ci dobbiamo vedere :laugh:  ora gli mando un PM.
Va bene per giovedì mattina, mi riscrivi l'indirizzo preciso? Il mio numero te lo sei salvato?

Roberto Silverii

Sisi il tuo numero ce l'ho, tu hai il mio vero? In ogni caso, anche per gli altri 349 49 04 818

C'è il problema della sabbia..Davide ha quella nera ma costa 5€ per 5kg..spenderemmo 100€..non troviamo niente di più economico? :/

Roberto Silverii

Ilaria, magari puoi portare i non selezionati dei fratelli Tomei :)

Kristalya

Dipende da quanti sono questi pesci, perché li dovrei tenere da domenica a giovedì a casa, per cui se sono pochi una sistemazione gliela trovo, se sono molti è un pò difficile... e a farli stare nelle bustine 4 giorni mi piange il cuore... ora li sento e vediamo :)

Roberto la sabbia silicea edile va benissimo, molti la utilizzano per gli acquari, per fare la "prova calcare" basta che versi sopra un pugnetto di sabbia un pò di aceto, se  fa effervescenza non va bene, altrimenti si. Quella 20 Kg la paghi 4 euro ;)  però prendi la granulometria grossa che altrimenti fa troppa nebbia. Questi acquari sono dotati di filtro? Altrimenti il problema nebbia diventa un grande problema :dry:

Roberto Silverii

Ah già che tu parti la domenica..allora lascia stare i non selezionati :)

Non conosci una marca di sabbia silicea che vada bene? Così evito di comprarne un sacco da 20kg che magari non va bene :P

Come filtri possiamo mettere dei filtri ad aria al massimo ma niente di meglio (e sarebbe anche un problema trovarli ora)..io posso prendere quella a granulometria grande e poi la laviamo lì in serra.. :/