Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Proposta allestimenti

Aperto da Kristalya, Aprile 17, 2013, 07:00:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Perfetto :)  Qualcuno di voi può portarla? Io non la ho. Il polionda lo prendete voi insieme a quello che serve per fare i coperchi? Altrimenti ci posso passare io, fatemi sapere.

Roberto Silverii

Il polionda dico ad Alby di prenderlo :)

Ilaria, riusciresti a passare da quel tipo dei legni così li porti tu a Ranco? :)

Kristalya

chi è il tipo dei legni? se abita a Roma datemi il suo contatto :)

Roberto Silverii

Mi faccio dire i dati da Valentina che lo conosce e ti dico :) Grazie intanto :)

Alexander MacNaughton

Non vorrei dire una fesseria ma il bambù galleggia perché dentro è pieno d'aria ma (credo) se facessimo dei piccoli buchini ad ogni camera della canna si riempiono d'acqua e non dovrebbero galleggiare più :drop:

Poi se i buchi vengono fatti tutti in fila e messi che guardano il retro della vasca nessuno dovrebbe notare nulla!

Io penso di riuscire a venire solo la domenica... altrimenti potevo portarla io la colla a caldo...
almeno posso darvi una mano a sbaraccare...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Kristalya

La tua tesi è plausibile :laugh:  però io le canne pensavo di plastificarvele, così le potete riutilizzare anche per altre occasioni (altrimenti marciscono), se facciamo i buchi è impossibile plastificare bene tutto dentro... se non vi interessa riutilizzarle ci portiamo un bel trapano e via! Ditemi voi. Poi però se galleggiano lo stesso siamo fregati :bounce:  la colla a caldo comunque sarebbe utile portarla.

Roberto Silverii

Plastifica pure Ilaria, che poi le incolliamo :) Secondo me galleggiano anche se ci facciamo entrare l'acqua, è sempre legno leggerissimo ;)

Kristalya

Non mi ricordo più in quale topic avevamo parlato dei ciottoli... comunque è passata una settimana da quando ho messo una quindicina di ciottoli misti in 10 litri di acqua e i valori sono risultati invariati, per cui per 4 giorni penso che possiamo arrischiarci ad usarli :)
Li bollisco e li porto a Ranco, poi decidiamo se ci piacciono.

Kristalya

Ora vi faccio vedere come ho trascorso il fine settimana... pensando a Ranco D-:

Innanzitutto ho quasi finito gli sfondi 3D, sono 2 da 58,8x29 cm (ho considerato lo spessore dei vetri...spero bene!). Vi allego le foto, li devo solo plastificare, però non assumeranno un effetto lucido, la texture rimane questa (ruvida della sabbia)... insomma ditemi se vi piacciono così procedo alla plastificazione, altrimenti mi risparmio la fatica :bounce:
Sarebbero stati più carini grigi, così forse fa un pò "effetto cotoletta"... però la sabbia grigia non l'ho trovata :(
PS: non fate caso alla polvere ecc... che li devo pulire :whistle:
Dietro hanno un pannello in pvc nero e delle ventose.


[attachment=6386]sfondo1.jpg[/attachment]


[attachment=6387]sfondo2.jpg[/attachment]

Poi mi sono fatta una passeggiata... praticamente infrattata, non vi dico! Ma alla fine sono riuscita a reperire delle canne ciccione per fare le tane dei pesci :laugh: le ho pulite, tagliate e forate all'interno così il pesce passa ma rimane la giuntura esterna del nodo che secondo me è molto bella.... anche queste da plastificare, quindi ditemi se possono interessare.... penso che i pesci si divertiranno! :laugh:


[attachment=6388]cannegrandi.jpg[/attachment]

Infine mi è venuto in mente che si potrebbe fare uno sfondo sempre per una vasca da 60x30 con le canne tagliate a metà perpendicolarmente e disposte come nella foto in basso (ovviamente ne vanno di più).... che dite? Se vi piace lo faccio... purtroppo il colore in foto non rende, sono sul giallo.


[attachment=6389]progettosfondo3.jpg[/attachment]

Fin'ora siamo sui 30 euro di spesa, mi era venuto in mente anche uno sfondo per una delle vasche grandi, fatto con i rampicanti che si usano per i rettilari, però arriviamo sui 60 euro perché devo ricomprare anche del materiale che ho esaurito... datemi le conferme su tutto entro oggi così in settimana mi organizzo, perché domenica 5 parto e quindi stop ;)

MarZissimo

O______________O

Stupendo! Complimenti Ilaria, e grazie mille!!!!

O_O O_O O_O O_O
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ilaria ma tu sei una maga!!!! A me piacciono davvero tanto!! PROMOSSI A PIENI VOTI E CON LODE!! :D

Roberto Silverii

PS
Quello con le canne anche si può fare se hai tempo! :)

Kristalya

Meno male! :laugh:
Allora termino questi e faccio quello con le canne, tanto le ho già tagliate :)

topo

bellissimo lavoro, l'unica cosa che mi viene in mente è che, se le avessi, in uno sfondo di sole canne starebbe bene metterne alcune più piccole di parecchio per farlo più "movimentato"
spero che hai fatto le foto mentre realizzavi step by step gli sfondi, che ci esce un articoletto per il bettazine ;)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

[quote="topo" post=63128]
spero che hai fatto le foto mentre realizzavi step by step gli sfondi, che ci esce un articoletto per il bettazine ;)[/quote]

Bravo! :laugh: :cheer: