Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Proposta allestimenti

Aperto da Kristalya, Aprile 17, 2013, 07:00:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

:huh: :huh: Hai fatto colazione con l'acido per le batterie, Alex? :)
Rilassati e fatti una risata su ;)

Alexander MacNaughton

Non dire parolacce... rilassati in questo momento non è tra le parole che riesco a mandar giù
:ohmy: entro le 17 devo finire
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Guarda che, almeno per noi e se non hai impegni tuoi, per noi puoi anche finire domani, ci mancherebbe ;)

Kristalya

Con lo sfondo nero sicuramente sarebbero più belli :) posso vedere quanto viene al metro quello plastificato che da un lato è nero e dall'altro blu, tanto ci devo passare in questi giorni, fatemi sapere che prezzo vi sta bene così se è più alto lascio stare.
Io comunque a quello 3D ci sto lavorando, ormai sono curiosa di vedere come va a finire :laugh:

Roberto Silverii

Matteo che dice per le finanze? :) Sono curioso anche io per quello 3D :)

Alexander MacNaughton

Alcuni li facevano in poliestirene gli spalmavano di silicone e ricoprivano di sabbia al quarzo o sabbia vulcanica...

Sull'impaginazione ho scritto nel post nel lato editoria...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Kristalya

Conosco un paio di tecniche volevo provarle entrambe, ho materiale per farne 2... comunque vabè ora ne finisco uno e poi vediamo... magari esce fuori una schifezza e quindi è da buttare :bounce:

gamgam

Ma certo, come dicevo, se la spesa è ragionevole i soldi ci sono.
Non pensare che abbiamo risparmiato 80€ sulle piante perché mancavano i soldi.
È solo che si cerca di non spendere per cose che poi non rimangono all'associazione, perché una mostra ha già tante spese "a perdere"* e 260€ di piante non ce l'avremmo fatta a venderle tutte tra di noi.
Quando hai un'idea del costo decidiamo tutti insieme.
Per le altre vasche che restano senza sfondo magari un cartoncino nero può andare.

* per chi è curioso le spese che non rientrano sono ad es. la stampa degli attestati, il rimborso a forfait ai giudici (agli apprendisti niente), l'affitto del locale. Queste sono coperte in parte dalle iscrizioni dei pesci e in parte dall'asta (se va molto bene).
Matteo :cheer:

MarZissimo

FERMI TUTTI! I cartoncini neri di Cesena ce li ho io! Vi faccio sapere domani quanti ne ho e quanti cm ognuno :)

E cmq come detto anche da altri, lo sfondo è sempre nero ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

Un dettaglio sempre relativo agli allestimenti: le canne di bambù galleggiano, per cui bisognerà siliconarle... qualcuno può portare del silicone per acquari? Io ho solo quello normale in casa.
Siccome le vasche poi dovete venderle, per cui vanno rovinate il meno possibile, ci sono 2 soluzioni:
1) siliconiamo le canne direttamente sul fondo della vasca e poi domenica con una spatolina rimuoviamo tutto.
2) mettiamo sul fondo della vasca del polionda o pvc e siliconiamo le canne lì sopra, tanto poi mettendoci sopra la ghiaia il pannello rimane giù.

Che dite?

Roberto Silverii

Ma non si possono appesantire in qualche modo? Se le siliconiamo, dobbiamo aspettare che il silicone asciughi e non abbiamo tempo :/

Kristalya

il silicone in mezza giornata si asciuga, nel mentre tiriamo fuori le piante dai vasetti (cosa che richiede un fottio di tempo visto che sono tantissime) e allestiamo le altre vasche.... abbiamo 2000 cose da fare, sicuro non stiamo con le mani in mano! praticamente la siliconatura del bambù è la prima cosa che facciamo appena ci vediamo.
Non mi viene in mente altro modo :unsure:

Roberto Silverii

Ok allora va bene..però meglio farlo su pezzi di polionda visto che poi dobbiamo darle via le vasche :)

g@s

Potete usare benissimo la colla a caldo, il tempo di raffreddarsi e indurisce.
E soprattutto non rilascia solventi in acqua.

topo

Quoto anche io avevo pensato alla colla a caldo: il silicone asciuga completamente solo dopo minimo 12 ore senno si rischia la strage
andrea queirolo, topo ;)