Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm red X Hm red

Aperto da roby-83, Aprile 15, 2013, 07:55:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Ormai penso sappiate tutti o quasi di questa ripro ma la posto comunque

Maschio avuto da un negozio


[attachment=6334]image_2013-04-15.jpg[/attachment]


Femmina avuta in prestito da Cele69 ( sorella di quelle di topo vincitrici in Germania)


[attachment=6335]image_2013-04-15-2.jpg[/attachment]

La ripro è andata molto bene,pensate che sono stati insieme 2 giorni interi e lui non la ha pizzicata nemmeno una volta ( la foto era di quando l'ho presa)


I piccini sono nati mercoledì,vi terrò aggiornati
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

questa riproduzione non è quella dei due che non ne volevano sapere di piacersi immagino... meno male! Molto belli :) lei nella foto sembra molto piccola... o forse è un gioco di prospettive con il termometro :laugh:
In questo periodo ci sono molte riproduzioni, tra 2 mesi ci divertiamo a vedere tutti i risultati! :woohoo:

TomeiMa30

Il maschio mi piace molto ;)  
Se vieni a Ranco ti do una femmina HM DT Red che con quel maschio e' il massimo

Roberto Silverii

Bravissimo Roby! :) Sono curiosissimo di vedere cosa verrà fuori :)

roby-83

La femmina sembra piccina li ma ti assicuro che in tre settimane era in formissima,pinne ok,colore rosso intenso e aveva preso un paio di taglie xD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

[quote="TomeiMa30" post=61890]Il maschio mi piace molto ;)  
Se vieni a Ranco ti do una femmina HM DT Red che con quel maschio e' il massimo[/quote]

purtroppo a distanza di una settimana il maschio mi ha lasciato.... gli si erano chiuse le pinne,ho usato il sale,poi il blu e ieri ho provato con un medicinale antibatetrico(non so il nome,me ne ha dato un po il negoziante) ma non c'è stato verso,mangiava appena,ho provato un po sadicamente anche con 2 guppy appena nati ma li ha ignorati..... spero solo di avere almeno un maschio decente dalla prole
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

silverelle

Oh no che peccato :( sei riuscito a capirne la causa?

Roberto Silverii

Peccato davvero per il maschione :( Speriamo bene nella prole dai! :)

roby-83

[quote="silverelle" post=62033]Oh no che peccato :( sei riuscito a capirne la causa?[/quote]

magari già "covava" qualcosa poi lo stress da ripro lo ha debilitato molto,spostava il nidoe  le uova tutto il tempo e la mattina della schiusa me lo son trovato con le pinne incollate perciò lo ho allontanato per curarlo.


ce ne sono 5/6 già paffutelli che stanno più o meno rigidi e si nota la caudale

p.s il filtro ad aria quando lo posso riaccendere?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Anche subito, io il filtro ad aria lo tengo sempre acceso :)

roby-83

altra domanda,posso iniziare gradualmente ad aggiungere acqua? stanno ancora in mezza vasca (10 lt).posso metterne tipo 1 litro nuovo al giorno?meglio suare acqua nuova o della vasca grande?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Sisi aggiungi anche l'acqua..volendo fai un mix 20% acqua della vasca grande e 80% acqua nuova e decantata :)

roby-83

subito tutti e  10 i litri rimanenti o un poco alla volta per non stravolgere i valori?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

metti 2 litri al giorno, con un tubicino per areatore così scende piano piano :)

roby-83

proprio come volevo fare!! scusate se rompo ma già ho perso il padre,non vorrei aver altri problemi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici