Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli sugli HM metallici e dragon

Aperto da Utente non registrato, Gennaio 16, 2011, 07:51:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Sui copper ne capisco ancora meno delle altre varietà e sono sicuro che prima di tutto mi serve vederne qualcuno dal vivo per farmi davvero un'idea di come sia un copper.

Comunque, mi date un'opinione personale su questi fratellini presenti su aquabid?

Le loro foto hanno sicuramente attirato la mia curiosità, anche se questi esemplari non mi convincono (ma al momento non ci sono altri copper simili).

[attachment=270]1.jpg[/attachment]

[attachment=268]2.jpg[/attachment]

[attachment=269]3.jpg[/attachment]

Francesco

Il primo e il secondo hanno buona forma(preferisco il secondo), ma troppe sporcature di rosso...
il terzo lo escluderei a priori... troppo sbilanciato, caudale piccola...

Utente non registrato

Quello che hai detto conferma i miei dubbi.
Non capivo se la colorazione rossa fosse il colore che sta sotto la pigmentazione copper o una vera e propria sporcatura.

Francesco

Le colorazioni metalliche coprono sempre gli altri colori "base" che stanno sotto...
nei primi due il rosso è troppo esteso e il metallico non riesce a coprirlo. Buone linee di copper sono quelle che hanno base gold/yellow che viene ricoperta più facilmente dal copper con il risultato di una colorazione più uniforme e pulita

topo

mi piace moltissimo il secondo per forma! veramente bello!
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

[quote="topo" post=5949]mi piace moltissimo il secondo per forma! veramente bello![/quote]
Sono d'accordo ;)

TARANTO351

si anche io sceglierei il secondo....poi ci devi lavorare....

Utente non registrato

Per due giorni ho avuto la tentazione di provare a prendere questo. Avevo visto che c'era uno interessato e volevo provare all'ultimo momento con un massimo di 50$. Mi sono pentito di non aver provato, solo che non voglio farmi prendere la mano e restare con una serie di maschi spaiati.
Questo lo avrei accoppiato con la femmina royal blue tailandese che mi è rimasta single.
E' indicato come steel blue dragon.

Cosa è? Forse un dragon turchese platinum?

[attachment=273]1_2011-01-17.jpg[/attachment]

[attachment=274]2_2011-01-17.jpg[/attachment]

Axa_io

Ciao Veil :)

L'ultimo esemplare non è un cooper perciò per non andare off topic, o modifichi il titolo del topic o ne inizi un'altro.

Grazie

DavideVD

OT: Turquoise Dragoon. Ha unbel metallico spesso e sembra pure ben bilanciato
<-- La mia attività principale :aib:

Utente non registrato

Hai ragione Axa, ma sto cercando di capire bene quali sono le differenze (in fotografia) tra i vari metallici (i copper, i platinum, i golden, ecc...) che in teoria sarebbero chiare, ma quando guardo le foto non lo sono affatto.
Quando c'è di mezzo anche la caratteristica dei dragon mi confondo ancora di più.

verdeblu

[quote="VeilTail70" post=5966]
E' indicato come steel blue dragon.
[attachment=274]2_2011-01-17.jpg[/attachment][/quote]

infatti è uno steel blue dragon, se vuoi delle delucidazioni sui colori metallici e sul colore dragon puoi aprire un nuovo topic ;)

Roberto Silverii

Occhio che il "dragon" sui colori metallici ed iridescenti non esiste!
Questo è solo per fare gola ai compratori, questo pesce a me sembra "solo" uno steel blu o turquoise, bisognerebbe vederlo dal vivo

Utente non registrato

[quote="Roberto Silverii" post=6065]Occhio che il "dragon" sui colori metallici ed iridescenti non esiste![/quote]

Vedi che parlando vengono fuori cose interessanti?
Questo non lo sapevo proprio e neanche lo immaginavo.
Credevo che i metallici full head in qualche modo fossero anche dragon, anzi che proprio la caratteristica dragon causasse in qualche modo la copertura anche della testa.
Modifico il titolo del topic per evitare gli OT.

Utente non registrato

Ehm... Roberto, ma siamo sicuri sicuri che i dragon non possono essere metallici?