Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli sugli HM metallici e dragon

Aperto da Utente non registrato, Gennaio 16, 2011, 07:51:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Mah il dragon è metallico..
Roberto ha ragione, praticamente l'iridescenza causata dal "dragon" copre un colore NON IRIDESCENTE.

verdeblu

per intenderci potremmo chiamarlo iridescente portatore del gene mask/dragon comunque i "dragon" intesi con il corpo bianco e le pinne blu sono praticamente una leggenda...

Di certo era bellino quello :D

Roberto Silverii

Sicuramente questo è molto bello, ma quello che voglio dire è che la dragonatura come la vedete sui rossi o sui neri non esiste anche sui colori iridescenti come royal blue, steel blue o turquoise o su colori metallici come copper.

Se ne discute tanto anche su bettas4all e nessuno fino ad ora ci è riuscito a farlo, questa estate un paio di allevatori hanno detto che per loro è semplicemente impossibile per una questione di deposizione dei pigmenti

verdeblu

come avevo scritto sul forum vecchio secondo me è possibile se il pesce è marble...

comunque per noi che lo sappiamo chiamare un metallico dragon significa dire che porta il gene mask/dragon

qui siamo molto OT :S SCUSATE!!!


Oxy

Il precedente è il primo Copper DT che vedo in giro, sarebbe interessante accoppiarlo con una copper Half Moon per tirare fuori una linea simmetrica ;-) ... peccato per la gobbetta tra testa e dorsale.

Simone

La dorsale è devastante!! Peccato davvero per quella gobba, i DT sono tipici a questi problemi.. "problemi".. ;)

Utente non registrato

Vi ricordate di questo pesciotto?

[attachment=273]1_2011-01-17.jpg[/attachment]

[attachment=274]2_2011-01-17.jpg[/attachment]

Avete detto:

[quote="DavideVD" post=5989]OT: Turquoise Dragoon. Ha unbel metallico spesso e sembra pure ben bilanciato[/quote]

[quote="verdeblu" post=6101]...Di certo era bellino quello :D[/quote]

[quote="Roberto Silverii" post=6102]Sicuramente questo è molto bello, ...[/quote]

Nel topic del prossimo import dalla Tailandia:

[quote="verdeblu" post=6100][quote="VeilTail70" post=6094]...è disponibile una coppia di B017 Royalblue Metallik Mask?[/quote]

è disponibile! Comunque quel maschio steel di acquastar che avevi visto era veramente notevole...[/quote]

Qualche ora fa Aquastar71 ha messo in vendita un fratellino. Appena l'ho visto ho notato che:
1) non è bello come il fratello, perchè le pinne sono meno bilanciate e le ventrali molto più nere con la punta bianca molto evidente
2) Il venditore non ha messo la foto col dettaglio della testa, quindi probabilmente la copertura della testa non è bella come quella del fratello (che già aveva qualche scaglia imperfetta)
3) stavolta Aquastar71 non ha messo esclusivamente in asta, ma ha anche messo l'opzione "compralo subito", il che significa che Aquastar71 stesso riconosce che l'esemplare non è bello quanto il fratello e non spera in un prezzo alto.

Ebbene... ho fatto la pazzia...

Preso!

Adesso proverò a convincere Aquastar71 a darmi una sorella decente, perchè sono sicurissimo che in questi casi tendono a darti una delle sorelle più bruttine...

Ho solo un problemino...
Non ce la faccio a tenere più di tre coppie e mi sa che ho esagerato, ma stavolta non ho davvero potuto resistere e la colpa è tutta dei vostri commenti sul fratello :), in particolare di verdeblu che sul primo pesciotto si è espresso ben due volte :).
Ovviamente scherzo. Il fatto è che c'è una bella differenza tra comprare al buio e vedere prima in foto e non ho voluto avere per la seconda volta il rimpianto di non aver preso un pesce che mi è piaciuto a prima vista.
Malgrado tutti i difetti, trovo che abbia una bella copertura e che gli squilibri nelle pinne non sono esagerati. Peccato per la caudale un pò piccola.

Adesso mi serve davvero una bettiera da almeno sei posti per i maschi, altrimenti impazzirò con vasche e vaschette e non sistemerò mai adeguatamente i bettonzi.

Eccolo! Come vi sembra, sinceramente?

[attachment=316]1_2011-01-21.jpg[/attachment]

[attachment=317]2_2011-01-21.jpg[/attachment]

Francesco

Non è male...certo non è come il fratello, ma può andare bene...
mi piacciono particolarmente le ventrali ampie.
Il pinnaggio invece mi sembra un pò corto, conosci l'età?

Utente non registrato

3 mesi e mezzo, ma credo che sia un dato del tutto inaffidabile.
Tutti gli annunci su aquabid dicono 3 mesi e mezzo..., a parte qualche rara eccezione, quindi non è un dato credibile, ma prestampato.
Come gli altri che ho preso, mi sembra giovane e, di solito, dopo due o tre settimane di buona alimentazione, il corpo diventa più grande e il pinnaggio si modifica spesso in peggio, nel senso che secondo me sono messi in vendita appena cresciuti abbastanza da essere commerciabili, che credo sia il periodo in cui siano al massimo della loro bellezza possibile.

La mia sensazione è che a questo la coda si arriccerà un pò.

Oxy

A me piace moltissimo ;-)

Se dalla nidiata sono venuti fuori campioni potrebbe avere un gran bel corredo genetico ... insisti sulla sorella che ti fai una gran bella coppia!!! E ricordati di tirare un pochino sul prezzo, da quello che ho visto anche di persona, con un Thailandese è d'obbligo almeno provarci.

Utente non registrato

Ahia!
Ecco un terzo fratello che mi delude un pò...

[attachment=320]1_2011-01-22-2.jpg[/attachment]

E' normale che non vengano fuori tutti campioni.
Ci dovrò lavorare...

Francesco

questo è ad un passo dall'essere un rosetail...caudale piccola e troppo diramata...

Tiago

bhè delude...a me non sembra
dorsale,caudale e anale sono l'una il proseguo dell'altra inoltre la dorsale appare bella rigida...si insomma un bel pesce

a me piace molto anche se ovviamente il mio giudizio è davvero poco "tecnico" :blush:

Roberto Silverii

Il problema è che ora questo pesce sarà sui 3-4 cm ed una volta cresciuto le pinne saranno molto rosetail :/