Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che ve ne pare?

Aperto da roby-83, Aprile 05, 2013, 07:10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Se ha le pinne incollate, fai un trattamento col sale, metti anche della catappa se ce l'hai ;)

roby-83

sisi la ho,presa scorsa settimana dato che non arriva quella presa da amy's
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Tornato or ora a casa,data un'occhiata e vedo un bel numero di pancini bianchi con la coda fare su e giù! Sono un poco sparsi dato non c'è il padre ma non sembrano proprio pochi.

Quando posso togliere il polistirolo ? Volevo pulire un poco il fondo perché si sta squagliando il ceratophyllum
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Aspetta a pulire io non toccherei niente per una settimana. Il polistiloro io lo tolgo quando c'è il nuoto orizzontale.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Fino a quando inizieranno a nuotare da soli, tu non toccare niente ;) Dopo puoi togliere la parte di ceratophyllum che sta marcendo ed anche il polistirolo se vuoi :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

i piccoli sembrano abbastanza,stanno spessoa  ridosso dei vetri e ogni tanto in giro senza "nuotare",stazionano per la vasca ma ancora non voglion cibo^^
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Se hanno iniziato il nuoto orizzontale da meno di 24 ore è normalissimo. Da domani sera inizieranno a cercare cibo con più attenzione. Se hai vivo molto piccolo (anguillole o microworms) puo darne già un po' stasera o domattina. E' il momento di mettere a schiudere dei naupli di artemia e appena nascono, diciamo tra domani sera e dopodomani, inizia a somministrarli.
Matteo :cheer:

roby-83

i primi sono nati mercoledi mattina,da ieri gironzolano un po.artemie già pronte,fino che non le vogliono le do ai guppyXD microworms in sgabuzzino sul balcone e comuqnue penso troveranno infusori tra il ceratophyllum anche
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Hanno iniziato a mangiare qualcosa? :)

roby-83

Fino alle 21 che ero a Casa no,vedrem domani,comunque solo un paio trovati sul fondo finora quindi di fame non credo stiano morendo


aggiornamento delle 9.10 qualcuno ha assaggiato ed apprezzato i naupli
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ottimo! :) Allora è andata..gli altri seguiranno l'esempio presto ;)

roby-83

giuro sto ridendo da matti,uno prima si era impuntato su un'artemia,lo vedi che mooooooooooolto lentamente ci va e al momento di prenderla zac scatta via l'artemia,così per varie volte!!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Devono aggiustare la mira..all'inizio sono un pò imbranatelli :D:D