Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che ve ne pare?

Aperto da roby-83, Aprile 05, 2013, 07:10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

ce l'abbiam fatta ma credetemi c'era da ridere!!!!

son stato via un'oretta e sembra abbian finito,tolta la femminuccia che stasera tornerà a casa sua così da non cambiare vasca mille volte.

anche quando han capito l'andazzo spesso non uscivano uova comunque.purtroppo non riesco io a capire quante uova ci siano perchè non le vedo bene ma speriamo non siano troppi e che vada tutto bene
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Evviva! Lascia il maschio a curare il nido e metti una piccola luce anche di notte ;)

roby-83

sisi sfrutto la lucetta dei libri diciamoXD scroccata gentilmente alla mia ragazza. o pensi sia troppo forte?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii


roby-83

grazie mille,femminuccia riportata a casa sua e maschietto al lavoro. la bettina appena liberata in vasca ha rilasciato ancora una decina di uova!! speriamo non siano troppi e che non avrò grosse perdite
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Tienici aggiornati mi raccomando :)

roby-83

[quote="Roberto Silverii" post=61079]Tienici aggiornati mi raccomando :)[/quote]

Sicuro la prossima volta uso del polistirolo più piccolo,ha spostato le uova tipo tre volte già....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Povera anima in pena,stamane il nido con le uova erano in un altro posto ancora
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

E' una cosa che capita, non so perché, ma nella mia linea di Show Plakat iridescenti ho avuto padri, figli e nipoti in ascendenza diretta che lo facevano, mentre altri pesci nati da femmine esterne a quella linea no.
Matteo :cheer:

roby-83

Mi piace molto osservare il comportamento del pesce,quando entro in stanza, scatta subito a nascondersi sotto la catappa,appena vede che Sto Fermo sul letto esce e ricomincia ad occuparsi del nido. Nella mia ignoranza ho pensato che lo faccia per non far scoprire il nido ad eventuali predatori,è corretto?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Tu per lui rappresenti il pericolo e quindi sposta il nido in continuazione :) Io di solito mezzo un pezzo di polionda davanti alle vasche per non disturbare i pesci, dato che sono in camera e ci passo davanti continuamente :)

roby-83

Dopo vedo di coprirlo con un telo allora
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Il maschio è molto debilitato,lo vedo debole e noto che gli si sno un po' incollate le pinne,dite che posso spostarlo? Oggi dovrebbero nascere se tutto è andat bene

oltretutto ha smesso di badare al nido


edit delle 8.57 Vedo alcuni piccoli!!! la colonna è di 10 cm circa,dite che hanno problemi senza il padre?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Se il padre è malato e non si prende cura dei piccoli, allora spostalo..massima cautela mi raccomando, per non rovinare il nido! :)

roby-83

massima cautela? sembrava un operazione chirurgica.....

aperto piano il coperchio,tenevo il retino bianco(cosi era meno  dannoso) pronto,specchietto sul vetro opposto al nido,è partito verso lo specchio e l'ho preso pian piano,ho aspettato si calmasse,messo in un bicchiere,poi in una ciotolina a galla nella vasca e dopo una mezzoretta liberato piano.ho rpeparato una vaschetta con riscaldatore e biocondizionatore,dici che conviene metterlo li domani col sale oppure no?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici