Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Iniziamo a dividerci le mansioni per lo show

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 28, 2013, 01:35:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Come ormai sapete tutti più o meno bene sono un tremendo cagacazzo e quando ci sono gli show vado in ansia e vedo tutto nero.
Tralasciando questi discutibili aspetti della mia psiche :P, dato che ci dovremo fare il mazzo come al solito, direi di dividerci i compiti giorno per giorno.

Giovedì: chi viene? Ci siamo di sicuro io e Davide e in tutta la giornata dobbiamo allestire la parte show ed almeno mettere su le vasche per i non selezionati.
Se si riuscissero ad allestire le suddette vasche il giovedì sarebbe la cosa migliore, così per sabato l'acqua è bella limpida ed i pesci ambientati 1 giorno in più (che non fa mai male=
Il problema è questo: avremo sicuramente degli scaffali dove mettere le vasche..manca invece coperchio e luce. Che facciamo? Plexiglass da tagliare sul posto e compriamo dei neon completi? Serve anche il fondo per tutte le vasche..se me ne dite uno buono ed economico chiediamo a Davide di Ranco se ci fa un buon prezzo.
Non possiamo fare cose troppo "ruspanti" perchè abbiamo Anubias come sponsor e le vasche devono essere fatte a modo.
Per gli allestimenti..c'è uno tra Ilaria, MarZ e Riccardo che può venire dal giovedì (anche dopo pranzo va bene)?

Venerdì: serve una mano per accogliere gli ospiti stranieri e aiutarli a sistemare pesci e vaschette. Chi c'è? Qui non dovremmo avere grossi problemi tra me, Matteo, Davide ed in giornata arriva anche Eugenio.
Ovviamente c'è da fare anche quello che resta da fare dal giovedì

Sabato: la mattina in serra ci siamo solo noi mentre i giudici lavorano..al massimo un paio di addetti alla sezione "non selezionati" per parlare col pubblico.
FOTO: è un lavoro dimmerda che rompe davvero le palle, ma lo dobbiamo fare: scattare le foto a tutti i pesci vincitori, man mano che vengono giudicati.
Quest'anno attrezziamo un'area dietro gli espositori così chi fa le foto non sta in mezzo alla stanza, sta comodo e lavora più velocemente.
Mi servono 2 persone: se G@s e Alby(+Vale) sono d'accordo, lascerei a loro il lavoro, dato che l'hanno fatto anche l'anno scorso con risultati eccellenti.

Allora..che ne dite? Intanto non mandatemi a quel paese :P

Roberto Silverii

PS
Domenica più siamo, prima smontiamo e ce ne andiamo a casa ;)

gamgam

Ricordiamoci di fare estrema attenzione ad un punto: in base alle iscrizioni bisogna predisporre spazi adeguati per raggruppare le vasche per categoria (A1, A2, etc.) entro le 19 del Venerdì!!!

L'ideale secondo me è preparare le vasche in ordine numerico sui tavoli e apporre sugli espositori vuoti dei post-it che indicano l'area disponibile per ogni classe (tipo "A1->"   e "<-A1"). Le dimensioni dell'area si stimano in base alle iscrizioni.

Ogni allevatore riempie le sue vasche sui tavoli. Poi le prende e, sotto la supervisione di un organizzatore o giudice, le dispone sugli espositori, ciascuna nell'area della sua classe.

Per questo il venerdì è vitale che almeno tre persone siano costantemente a supporto degli allevatori. Altrimenti si finisce all'una di notte, ci si rovina la serata e sabato i giudici iniziano troppo tardi.
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=59522]Come ormai sapete tutti più o meno bene sono un tremendo cagacazzo e quando ci sono gli show vado in ansia e vedo tutto nero.
Tralasciando questi discutibili aspetti della mia psiche :P, ...[/quote]
Presidente sei affascinante così perché dovremmo volerti diverso! :drop:



Prima cosa: la postazione foto la costruisco io e fatta come si deve! :angry: che ogni anno cecato come sono con situazioni disastrose per quel che riguarda la luce.... :pinch: non mi piace improvvisarmi per quel che riguarda la fotografia.:angry:

Andiamo avanti io l'anno scorso ho fatto 2750 foto  e vi chiesi di immagazinarvele a Bob ed Eugenio mettendo le schede sd in pc... poi io non vi chiesto voi ve ne siete dimenticate e non si è fatto niente. Poi ho pensato di spedirvele tramite web... un disastro! :blink:
 
Ora per quest'anno visto che con 2750 foto occupo 2,50gb potete almeno ogniuno di voi portare delle chiavette usb da 4 o più gb?
Così porto l' eeepc 900 e le foto fatte le metto lì così che chi le vuole mette le foto su chiavetta? :unsure:

Anubias ci sponsorizza con delle piante? :blink:

Inoltre volevo chiedere per le luci pensate che vi possono servire dei alimentatori estratti dalle lampade ad risparmio energetico?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Calma :)

Per le foto ai pesci abbiamo il set fatto da Maurizio e Gastone con le loro vaschette che va benissimo, le foto l'anno scorso sono venute bene ai pesci vincitori :)
Al massimo Alex ne puoi costruire un altro così ne abbiamo 2 e si può lavorare con 2 fotografi nelle stesse condizioni

Io porto il pc e la chiavetta da 8 giga, così mi date tutte le foto che scattiamo, se no poi per reportage e varie devo rompervi le scatole singolarmente, farmi spedire cd, dvd ecc ;)

dalla piet

Alex porto un hard disk così le mettiamo li così facciamo un bel video a fine concorso!!
sempre se vi va bene!

Edit: ho risposto assieme a Roberto... se volete porto lo stesso un hard disk

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=59571]Calma :)[/quote]

Non sono arrabiato, lo prometto!
Ti ricordi l'anno scorso che ho provato a farne uno improvvisato che schifo è venuto? :drop:

Appunto se lo usava Alby non potevo usarlo io.

[quote="Roberto Silverii" post=59571]Io porto il pc e la chiavetta da 8 giga, così mi date tutte le foto che scattiamo, se no poi per reportage e varie devo rompervi le scatole singolarmente, farmi spedire cd, dvd ecc ;)[/quote] Ottimo, vedi che mi capisci!!! :blowkiss:

Grazie Riccardo!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Portalo, portalo :) Che sul mio pc non è che ci sia tutto sto spazio libero :)

Brendan

Io potrei pure venire giù il giovedi..devo chiedere ai miei perché sono loro che mi sponsorizzano..poi ci sono a fare tutto quello che vuoi..beh non proprio tutto :P

topo

io potrei potrei venire già giovedì sera... cmq tutto da vedere
quest'anno è un casino
nella mia specializzazione serve qualcosa?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Tu sei il solito jolly...dalle piante al fai da te spinto puoi fare di tutto :)

alby

Roberto cagacazzo??? Ma quando mai?!!
Per me ok per le foto... giov e ven  lavoro ma ven mattina andando al lavoro vi lascio Vale ad aiutarvi!

Kristalya

Io posso venire giovedì mattina (però non penso prima delle 10 perché ho la postazione a Parma), così porto anche le canne di bambù per gli allestimenti :) conviene che le taglio a casa o porto un seghetto e facciamo insieme? Così scegliamo anche le misure.
Gli acquari non sono illuminati? :ohmy:  questo è un problema estetico grave... come facciamo? Io ho qualcosa che usavo diverso tempo fa:
- impianto da 2 neon T8 lungo 80 cm con eventuali alette da coperchio
- 2 lampade E27 con annesse lampadine energy saving da 36w l'una... penso che con una ci illuminiamo bene un 60 litri.
Per il fondo, secondo me, prendi del lapillo lavico o argilla espansa (li compri nei garden a pochi euro) così lo mettiamo come primo strato e fa spessore, così sopra di ghiaino ce ne dobbiamo mettere meno (=spendi meno). Per il colore del ghiaino a me piace nero, però anche marrone o misto...insomma vai a gusto!
Il giovedì è sicuramente il giorno in cui potrei essere più utile, sicuramente sono una frana con le pubbliche relazioni perché sono timidissima :blush:

Roberto Silverii

Ho sentito Davide..per le vasche useremo gli espositori dei guppy che hanno la luce, quindi problemi non dovrebbero essercene, dobbiamo solo fare un coperchio tagliando del plexiglass :)
Se riesci a venire giovedì sarebbe il top, io cercherò di farti trovare le vasche già posizionate così puoi iniziare a lavorarci :)

Ottimo suggerimento per il fondo, penso che faremo così :)

Riguardo la timidezza..ti capisco bene, ma ti garantisco che dopo le prime ora ti senti praticamente in famiglia (una famiglia di pazzi malati :P) e passa tutto :D

gamgam

Forse mi sono perso qualcosa io ma dove collochiamo le dieci vasche biotopo?
Vanno in parte sui sostegni realizzati a Cesena o sono tutte disposte sui tavoli che mette a disposizione Robustelli?

Se c'è modo di nascondere i coperchi compriamo direttamente qualche metro di polionda trasparente e per le luci che mancano dei portalampada E27, come dice Ilaria, o delle lampade al neon.
Matteo :cheer: