Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vi presento i miei CT

Aperto da Baraka, Marzo 22, 2013, 06:50:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Baraka

Ciao sono arrivati una settimana fa sono molto felice ora si trovano in un acquario provvisorio tra un mese si dovranno trasferire il video l'ho fatto appena arrivati e non erano in gran forma i colori sono un po sfalsati dalla luce led da 6500k.
Mangiano una volta al giorno esclusivamente vivo variando con il microgranulato della SHG appena mi sistemo comincia l'accoppiamento ;)

Consiglio la visione a 1080p

[video]http://www.youtube.com/watch?v=zG8KbqLJzs8[/video]

Roberto Silverii

Ciao! :)

complimenti! Il colore è davvero fantastico :)

roby-83

quoto il mio omonimo qui sopra!! fantastici
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Sono molto belle anche le foto! :) Che macchinetta utilizzi? :)

Baraka

Grazie, uso una reflex Nikon ed un 50 1.8 ;)

Baraka

Aggornamento:
Allora come avete notato dal video tengo il maschio provvisoriamente in un cubo da 20l e la femmina provvisoriamente in una vaschetta esterna collegata con un aereatore che prende l'acqua dall' acquario principale, ho tolto una piccola grata sulla vaschetta perchè avevo paura che si bloccasse l'uscita dell'acqua e questo per due settimane tutto ok.
Poi per 36 ore li ho lasciati soli per impegni e quando sono tornato ho trovato la femmina nella vasca principale il maschio che faceva il nido... e la femmina è passata dal passaggio liberato dalla grata ed ha centrato l'acquario..
Ho deciso di lasciarla, per adesso nessun accoppiamneto lui ogni tanto si gonfiava qualche inseguimento, ma da oggi girano tranquilli per l'acquario senza nessun problema si sfiorano e nulla nessuna parata e nessun segno di ferite, appena ho un secondo metto un video, cosa ne pensate?

Roberto Silverii

Ma fino a prima che lei saltasse nell'acquario principale, potevano vedersi?

Baraka

No li ho fatti vedere io qualche volta, avevo messo un cartone tra le due vasche

Roberto Silverii

Strano che almeno lui non vada in parata, forse è un maschio particolarmente docile :)

Baraka

Quando la vedeva nell'altra vaschetta andava sempre in parata anche quando l'ha trovata nell'acqaurio dopo il tuffo anzi ogni tanto ho visto pure qualche inseguimento ora invece girano come due pesci rossi...

Baraka

Roberto Silverii

Può darsi che si siano già abituati..ma questo è possibile solo con un maschio dal carattere docile..inoltre lei sembra anche leggermente più grossa del maschio, potrebbe essere un ulteriore deterrente per lui :)
Io non mi fiderei molto a lasciarli insieme però..spesso capita che quando meno te lo aspetti la convivenza pacifica venga meno per colpa di uno o dell'altro ;)

jumpman 53

Baraka

Ciao è un  Yellow Mascot comunque la luce led falsa un po i colori la base è verde :)

Roberto Silverii

Occhio che "Mascot" è solo un nome commerciale :) Tecnicamente il tuo è un multicolor yellow/turquoise, penso anche marble :)