Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

femmina black dragon importata a marzo

Aperto da Claudio, Marzo 18, 2013, 04:54:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao Claudio!

Femmina davvero fantastica, si vedeva dal sacchetto che prometteva grandi cose :)
Caudale che apre a 180°..quasi qualcosina in più, i primi raggi sono corti ma trovarli lunghi e ben dritti è molto difficile, quindi questa è un'ottima base da cui partire :)

Dorsale con 10 raggi, potrebbe quasi essere DT geno, comunque è molto ampia ed alta, non si vede di frequente così nelle femmine.

La anale è corta e non particolarmente a punta, se hai intenzione di lavorare su plakat simmetrici può essere un ottimo inizio :)

la dragonatura è davvero fantastica!!

gio87

robbeeee mi hai fregato l'analisi !! :) hahahaah stavo per scrivere e hai scritto prima tu va bhe concordo in pieno col presidente

Roberto Silverii

Ma ci mancherebbe, ognuno faccia la propria! :) sono sicuro che la mia abbia degli errori o sia carente su alcuni punti ;) forza!! :)

gamgam

Dorsale e caudale fantastiche. Con quell'anale è più facile ottenere dei simmetrici che degli show plakat, quindi sceglierei un maschio con anale senza punta posteriore. La incrocerei senza esitazioni anche con un Halfmoon dragon (nero o anche rosso, giallom arancio).
Matteo :cheer:

verdeblu

Concordo con gran parte dei commenti, femmina favolosa, il primo raggio non è così corto. Due domande: chi è l'allevatore, Banleang? Hai un maschio?

Claudio

si Eugenio l'allevatore è baleang ho anche il maschio è questo nel video.....

http://www.youtube.com/watch?v=q80ObY2Tc-U


gamgam davvero la incroceresti con un HM? ieri l'altro cercavo un articolo che parlasse propio degli incroci tra pk e hm ma nn l'ho trovato XD


Roby mi fa impazzire anche la linea simmetrica :D

Roberto Silverii

Se hai tanta pazienza, puoi lavorare su una linea HM x PK puntando in due direzioni: selezione di HM con pinne meno ramificate, più robuste ed anale più simmetrica e plakat tendenti al simmetrico.
E' un lavoro lungo, che richiede pazienza, dedizione e dove non bisogna scoraggiarsi, i risultati saranno fantastici..ce lo ha dimostrato Eugenio con i suoi rossi :)

Ti potrei passare il mio maschio copper simmetrico se vuoi lavorare anche in quella direzione ;)

gio87

il maschio e' bellissimo , non escludo di prendere un pesciolino che ti uscira da incrociare con i miei rossi per creare dei hm red dragon !! :)

dark8

bellissimi varamente banleang non si smentisce mai sui dragon , se vuoi lavorare sui dragon HM X PK se salgo a ranco ti porto su qualche bettino HM orange dragon o red

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

g@s

Bellissimi Claudio, spero che quando avrai finito con i tuoi accoppiamenti possiamo fare uno scambio, a Ranco serebbe ottimale.:cheer: :P
P.S. ti ho mandato da tempo delle foto al tuo indirizzo email.

Claudio

questi sono gli altri due maschietti arrivati....il white è sempre di baleang, mentre il red è di Profish... io avevo intenzione di accoppiare la femmina black con tutti loro e con un mio yellow dragon (figlio degli orange).... mi piacerebbe tirar fuori una linea simmetrica come quelli di roby :D e mi piacerebbe provare Hm X Pk......insomma mi piacciono tutte le possibili combinazioni XD consigliatemi voi :P ......





http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=PvWcSJwQrQU&NR=1

gio87

mi sa che ti vengo a trovare hahahahahahah :9 e' bello trovare un altro appassionato relativamente vicino con cui poter scambiare condividere finalmente ottimi pesci :)
piccolo ot.
 roberto anche lo e' ma non c'e' mai !!! presideee quando torni pe na birra ??? hahahaha

Roberto Silverii

Penso per pasqua, ma non è nemmeno sicuro :)