Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

femmina black dragon importata a marzo

Aperto da Claudio, Marzo 18, 2013, 04:54:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

cosa si intende per dragonatura???


ma voi intendete 180° anche quando è a riposo?oppure in parata?

Roberto Silverii

Dragonatura = copertura sul corpo del colore "dragon" ovvero quel bianco lattescente metallico :)

L'apertura delle pinne va valutata solo in parata :)

DavideVD

Beh Robè, ho visto dragonature anche color oro intenso. Come spessore poi, credo I dragon di Greenman fossero insuperabili. Il colore sul corpo era addirittura in rilievo, talmento era spesso (o meglio, erano delle scaglie davvero spesse)
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Ci sono diverse gradazioni sicuramente, ma quella dragon "classica" è questa bianco-lattescente, poi se incroci con colori metallici puoi avere una copertura che va dal color oro fino al verde metallico e al turchese :)
Per me quelli di BanleangBettas sono unici al mondo in quanto a dragonatura "classica", sono veramente assurdi :)

dark8

confermo quello che dice Roberto io sono alla prima generazione e devo dire che a livello di dragonatura anche i figli di pesci di banleangbettas hanno una dragonatura impeccabile credo che questo conferma il fatto che sono linee stabili e che ci hanno lavorato davvero molto sulla dragonatura :)

antonio

[quote="DavideVD" post=58566]Beh Robè, ho visto dragonature anche color oro intenso. Come spessore poi, credo I dragon di Greenman fossero insuperabili. Il colore sul corpo era addirittura in rilievo, talmento era spesso (o meglio, erano delle scaglie davvero spesse)[/quote]

posso confermare.
I miei primi betta furono proprio una coppia di red dragon di Greenman, peccato che la femmina fosse un leone e non si riprodussero.
adesso non nè ha più, peccato, non so però da chi/da che linea fossero arrivati in Italia.
però assomigliavano molto, solo il rosso era forse un pò più cupo.
Comunque i tuoi sono uno spettacolo, "live" penso siano anche meglio.
i miei complimenti

g@s

[quote="Claudio" post=58550]questi sono gli altri due maschietti arrivati....il white è sempre di baleang, mentre il red è di Profish... io avevo intenzione di accoppiare la femmina black con tutti loro e con un mio yellow dragon (figlio degli orange).... mi piacerebbe tirar fuori una linea simmetrica come quelli di roby :D e mi piacerebbe provare Hm X Pk......insomma mi piacciono tutte le possibili combinazioni XD consigliatemi voi :P ......





http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=PvWcSJwQrQU&NR=1[/quote]

Visto che non riesci a vedere le foto che ti ho inviato, ne metto qualcuna delle femmine qua, anche se non sono venute benissimo.

Claudio


jumpman 53

scusate la mia domanda,ma da cosa si è partiti per ottenere questi dragon??

g@s

Sicuramente da una bella coppia dragon, decidi su che colore vuoi orientarti poi con gli incroci adatti cerchi aumentare sia la dragonatura, a me piace spessa e compatta, che il colore.

Roberto Silverii

Jumpman i primi "dragon" sono nati con ibridazioni con Betta imbellis e smaragdina ch ne hanno aumentato i riflessi metallici..poi man mano con la selezione sono arrivati ai dragon :)

g@s

[quote="Claudio" post=58550]questi sono gli altri due maschietti arrivati....il white è sempre di baleang, mentre il red è di Profish... io avevo intenzione di accoppiare la femmina black con tutti loro e con un mio yellow dragon (figlio degli orange).... mi piacerebbe tirar fuori una linea simmetrica come quelli di roby :D e mi piacerebbe provare Hm X Pk......insomma mi piacciono tutte le possibili combinazioni XD consigliatemi voi :P ......

Scusa Claudio, tutti gli incroci sono possibili, ma perchè la femmina black con tutti loro?
Non hai preso un maschio black?
Comunque io farei yellow e black oppure white e black, il red lo lascerei con le femmine red anche perchè i figli verrebbero sia black non puri sporcati di red e i black sporcati di rosso puri ne verrebbero pochi, inoltre il rosso dei red sicuramente diventa piu' scuro.
Le mie femmine vengono da una coppia maschio black e femmina black-red percio' hanno anche genetica black.

Claudio

Si si Gas il problema è che nn ho preso la femmina red e la femmina white e le mie femminucce sono ancora piccole per loro :P e allora ho pensato di incrociarla con tutti :laugh:

jumpman 53

ah ok forse ho capito,in pratica si fanno incrociare dei betta normali con smaragdina e ne esce un ibrido però con caratteristiche ''nuove'',un po' come è successo con alcune razze canine...

Roberto Silverii

Esatto, però non sono Betta "normali" ma Betta splendens :)