Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

prezzo betta femmine

Aperto da jumpman 53, Marzo 13, 2013, 02:08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao a tutti,oggi in un negozio di acquari vicino a casa mia ,ho acquistato un esemplare di betta femmina.Non riesco a capire che colore sia,La guida fatta da Voi è esaustiva,ma tuttavia mancano delle foto di alcuni colori,nella prima sezione,ad esempio i pastel,clear.

dunque non so perchè ho pagato 5.80 una femmina,avrà si e no 2-3 mesi,il colore è bianco tendente al rosa-viola...non l ho trovato nella vostra tabella.

PS in genere le si paga 3.euro qui da noi,non so perchè questa sia costata il doppio


 che sia magari un colore raro o magari 1 halfmoon???

Roberto Silverii

Fai una foto così ti sappiamo dire meglio :)

La variazione di prezzo da un negozio all'altro comunque ci può stare, anche del doppio!

roby-83

in torino le vedo dai 2.80 ai .380
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

Ah bene... solo qui a Siena costano 8 euro l'uno...

roby-83

le femmine?Oo invece che dare le mie femminucce Vt al negozio guadagnavo di più a impacchettarle,venir li e venderle a 5XD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

Ricordate che parliamo di animali e nn di sopramobili. una bella femmina roberto ricorderà che all'asta di ranco la pagai intorno ai 30 euro. e poi ogni negoziante fa il prezzo che vuole... sta a noi giudicare se li vale o no.
andrea queirolo, topo ;)

jumpman 53

di solito qua in provincia di milano si trovano a 3.50,non so perchè quel negozio li vende a quel prezzo,d'altro canto,un vt normalissimo costa 8 euro anzichè i normali 5.
E' un negozio che aveva in esposizione molti betta splendens,anche diverse varietà.

jumpman 53

per ora non riesco a fare foto,in linea di massima comunque è simile a questi


http://www.youtube.com/watch?v=QlHP65EyKvM   al minuto 2.30,non quelli bianchi ma quelli di quel colore indefinito....

cmq appena cresce un po' le faccio 1 foto x ora è troppo piccola.


Roberto vai tranquillo che è l'ultima. ehehehe

Roberto Silverii

Forse la colorazione che intendi tu è "copper"? :)

jumpman 53

eh sì in effetti a guardare bene potrebbe essere,però avevo un red copper e non sono molto simili,questa è più chiara,comunque spero cresca bene.

Roberto Silverii

La stessa colorazione copper si presenta in diversi modi..a volte molto scura, quasi violacea, altre invece più "metallica", tendente al grigio :)

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=57867]La stessa colorazione copper si presenta in diversi modi..a volte molto scura, quasi violacea, altre invece più "metallica", tendente al grigio :)[/quote]



http://img839.imageshack.us/img839/1171/201303140210211.jpg


questa è la neoarrivata,sembrerebbe viola-copper...ma non so aspetto pareri + esperti,di per certo ha iridescenza.

Roberto Silverii

Se non è l'effetto della luce, a me sembra una multicolor blue-red :)

jumpman 53

ho già avuto una multicolor tendente al viola,e in effetti dalla foto sembrerebbe simile,ma questa al contrario dell'altra presenta una iridescenza simile a quella del copper,magari crescendo si noterà di più.



Oggi purtroppo è morta una femmina,non so,aveva il ventre molto gonfio,ho solo sifonato il fondo ieri,ma può essere che sia morta ingozzata di cibo??

Roberto Silverii

Hai notato se le squame fossero sollevate per caso?