Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

schiusa uova e allontanamento betta

Aperto da jumpman 53, Febbraio 20, 2013, 07:39:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

in quella catena di gardem le hanno di solito cinesi a 9.90 euro

prova a cercare un punto vendita qui http://www.blue-co.it/puntivendita.php e procurati le cisti anche se ormai credo sia un po tardi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

a che tipo di alimento ti riferisci??


il surgelato è una marca tedesca

Carsa1

Credo che roby-83 si riferisca alle cisti di artemia. Prova a contattare Annoni Giovanni "gio87" io le ho prese da lui di recente forse ne ha ancora :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

jumpman 53

purtroppo sono rimasti solo 2 avannotti che ora ho spostato nell'acquario grande,tenterò una nuova riproduzione questa volta senza errori,quindi mi procurerò le cisti d'artemia.

vi volevo chiedere 1 cosa:

Royal blu + rosso mi avete detto multicolor

Royal blu con un turchese cosa viene fuori??

mi son riletto la discussione ma non mi dite quando il padre va allontanato dal nido??

roby-83

[quote="jumpman 53" post=57019]purtroppo sono rimasti solo 2 avannotti che ora ho spostato nell'acquario grande,tenterò una nuova riproduzione questa volta senza errori,quindi mi procurerò le cisti d'artemia.

vi volevo chiedere 1 cosa:

Royal blu + rosso mi avete detto multicolor

Royal blu con un turchese cosa viene fuori??

mi son riletto la discussione ma non mi dite quando il padre va allontanato dal nido??[/quote]


hai messo i bettini neonati in una vasca grande? li vedo maluccio!!

il padre si allontana quando i piccoli nuotano orizzontalmente oppure subito se vedi che mangia le uova
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Se vuoi approfondire la genetica dei colori iridescenti (blu, turchese ecc), ti consiglio questo topic: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=30&id=28289&Itemid=318  :)

jumpman 53

grazie ragazzi per i consigli,cmq di quella nidiata sn morti tutti purtroppo,nn  ho capito che fine abbian fatto sinceraamente

jumpman 53

ho trovato le uova di artemia finalmentee,le ho messe in h20 in uno schiuditoio artigianale.Ma mi sento un po' infame nei confronti di quei poveri naupli,poveretti

Roberto Silverii

Sei vegano? Se non sei vegano allora non sentirti in colpa :P Hai messo anche 30grammi di sale da cucina non iodato per ogni litro d'acqua? :)

jumpman 53

no non sono vegano,anche se 1 po di problemi me li faccio come vedi :cheer:



sì il sale l ho messo,il problema è che non c'è scritto se è iodato o no!!

Roberto Silverii

Penso che qualcosa si schiuda o meno :)

Il problema etico lo discuteremo altrove magari, ti garantisco però che agli animali non cambia niente se uno si fa solo il problema senza risolverlo :) (no, non sono vegano nemmeno io)

gamgam

[quote="jumpman 53" post=57082]no non sono vegano,anche se 1 po di problemi me li faccio come vedi :cheer:



sì il sale l ho messo,il problema è che non c'è scritto se è iodato o no!![/quote]

Ingenere se è iodato lo scrivono e lo fanno pagare di più.
Se sullo scaffale trovi due scatole, una con indicato che è iodato e una senza scritto niente, e che costa la metà, quest'ultima è sale non iodato.
Matteo :cheer:

roby-83

piccolo Ot

alla faccia dei vegani oggi son andato a pranzo d amio cugino "macellaio" e ci siam mangiati una fiorentina a testa! 1kg di carne più o menoa  testaxD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

purtroppo la catena alimentare non l ho inventata io!

Carsa1

Ne so qualcosa, mio babbo ha fatto il macellaio per 40 anni, a casa mia mangiavamo carne tutti i giorni. Da quando è andato in pensione credo di non aver più mangiato una fiorentina :(
La prossima volta che ci vai fammi un fischio che vengo anch'io ;)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"