Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

schiusa uova e allontanamento betta

Aperto da jumpman 53, Febbraio 20, 2013, 07:39:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

[quote="roby-83" post=56788]E devi darli 2/3 volte al giorno almeno.  Poi pensaci bene perché tra poco più di un mese avrai bisogno di varie vaschette per separare i piccoli[/quote]


io il massimo che posso fare è prendere un paio di contenitori ikea molto grandi.ma in caso cosa dovrei fare??sopprimerli??

Roberto Silverii

No no che sopprimerli, al massimo metti su qualche vasca di emergenza dove accrescerli e poi quando sono pronti per essere ceduti li regali a qualcuno o li vendi al negoziante :-)

roby-83

A tenere tanti piccoli insieme il destino è quello... Avresti dovuto buttare le uova se è capitato.

Ma non tenevi i betta in una vasca da 70/80 litri?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

[quote="roby-83" post=56793]A tenere tanti piccoli insieme il destino è quello... Avresti dovuto buttare le uova se è capitato.

Ma non tenevi i betta in una vasca da 70/80 litri?[/quote]




ciao sì i betta ce li ho in 1 vasca da 75 lt,il fatto è che la riproduzione è avvenuta nell'altra vasca da 30litri,ho spostato una femmina che era presa di mira dalle altre...e si è riprodotta nel giro di 15ore con il maschio che vive nel 30lt
cmq ok allestirò delle vasche e qualcuno lo sposto nel 75 litri,


x ora ce ne sono 27 di avannotti.ma sono ancora minuscoli,a proposito sto andando a prendergli l'artemia

jumpman 53

quindi ragazzi fino a quano posso tenerli nel 30lt??

Roberto Silverii

Fino al mesetto di vita sei tranquillo :)

jumpman 53

ciao sono andato al garden a comprare del cibo adatto agli avannotti,dunque le uova di artemia che mi dicevate erano finite,e così m ha consigliato delle artemie surgelate...

cosa dite mi ha fregato o vanno bene??

gamgam

Ti ha detto un caxxxta, ma non prendertela, a me il primo negozio in cui cercai le cisti di artemia mi convinse a prendere il microgranulare per guppy. Ce l'ho ancora, ormai irrimediabilmente scaduto.
Almeno l'artemia surgelata la userai appena saranno un po' più grandi.
Matteo :cheer:

Carsa1

Sti negozianti furbetti del quartierino che ti vogliono vendere a tutti i costi quello di cui non hai bisogno! :angry:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

jumpman 53

Ci mancherebbe,che offesa,io son qua x imparare . xònon credo l'abbia detto per fregarmi dato che costavan 3 euro,magari era 1 po ignorante in materia.

dunque è inutile somministrarli???almeno evito sprechi,

purtroppo i naupli non li avevano ,che dite deperiranno di fame??

roby-83

Un negoziante vicino casa mia dal quale per comodita prendo surgelato ( quasi sempre gratis in cambio di piante) è convinto non siano necessarie le artemie il primomese per betta,scalari..... Dice che è solo una fissa
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Jumpmann prova a sminuzzare del granulato, ma attento a non darne troppo che inquina l'acqua. Comunque i bettini appena nati mangiano solo cibo vivo, io personalmente non sono mai riuscito a svezzarli con altro, inoltre i naupli di artemia sono l'alimento migliore in assoluto per il primo mese. Questo negoziante è poco realista :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Il fatto è che puoi anche provare a dare le artemie decapsulate o il microgranulato, il risultato è che inquini un sacco, lo mangiano il 10% degli avannotti e tutti gli altri muoiono..c'è poco da fare!
Con i Betta e tantissimi altri pesci (per mia esperienza tutti tranne i pecillidi) i naupli di artemia sono FONDAMENTALI :)

jumpman 53

x ora ho messo delle artemie sulle foglie del nido,è l'unica cosa che posso fare,tra l altro non è un negozio di quartiere bensì un garden vero e proprio vir----a.Mi dispiace che a quanto pare ho buttato altri soldi.anche se cmq posso sempre darli agli adulti

Roberto Silverii

No tranquillo non hai buttato soldi, sono OTTIME per gli adulti :) Al massimo puoi provare a darle ai piccoli sminuzzandole finemente (da ancora surgelate) con una lametta :)