Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piccoli a sporpresa

Aperto da Ryu-jin, Febbraio 02, 2013, 11:19:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho notato il maschio, VT rosso, fare il nido di bolle sotto una foglia di Ninfea lotus. 4 giorni fa,:love:  una femina si lascia abbracciare dal sexy rosso:love: . Visto che il tutto è avvenuto nella vasca di comunità, ho pensato che la cosa si sarebbe chiusa li.:blink:  A sorpresa oggi ho trovato i piccoli:baby:  muoversi tra le foglie della Ninfea sotto l'occhio vigile del padre.
Sperando che i piccoli riescano a sopravvivere, mi chiedo cosa ne verà fuori da questa coppia:dry:
Ora vi posto alcune foto :camera2:





questa è una femmina simile alla mia..

[IMG=http://img202.imageshack.us/img202/6517/bettasplendensfemale2.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Giorgio

gamgam

:laugh: Una foglia di ninfea dev'essere proprio invitante! Non hanno potuto resistere. Speriamo che qualche piccolo riesca a farcela tra le foglie ;)
È sempre un pò speciale quando la cosa avviene in maniera spontanea, anche tra Betta di selezione.
Matteo :cheer:

Ryu-jin

Speriamo, è le prima volta che dei betta si riproducono nel mio acquario :)

Giorgio

Carsa1

Che belle le riproduzioni a sorpresa :). Concordo in tutto con Matteo se la vasca é ben piantumata qualcuno potrebbe farcela. Altrimenti fra 1 o 2 giorni potresti cercare di catturarli e spostarli in un'altra vaschetta con l'acqua del tuo acquario e riscaldatore :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Ryu-jin

Penso che li mettero` in una vaschetta a parte, vorrei tenerne il piu` possibile
Giorgio

Carsa1

È quello che ho fatto io la prima volta 2 anni fa :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

:( :( :( :( :( :( :( :( :( tristezza infinita:( :( :( :( :( :( :(  non vedo più gli avannotti tra le foglie
Giorgio

Fanny Verdefoglia


Roberto Silverii

Hai guardato bene-bene-bene? Te lo dico perchè spesso all'inizio sembra che non ce ne siano e poi invece te li vedi nascosti :)

Ryu-jin

HO guardato bene nene nene bene bene..ne ho trovato una ventina. Ne mancano parecchi all'appello :(
Giorgio

Fanny Verdefoglia

cerca meglio, magari qualcun altro lo trovi

Carsa1

Se la vasca è ben piantumata e ne hai contati una ventina, significa che ce ne sono almeno il doppio. Cmq se non avrai altri decessi venti non sono pochi :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"


Ryu-jin

Spero non inizino a decimarli allora :)
Giorgio