Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piccoli a sporpresa

Aperto da Ryu-jin, Febbraio 02, 2013, 11:19:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Oggi ho contato i giovanotti nella vasca..sono circa 40...spero non vengano predati :finger: :finger: :finger: :finger:
Giorgio


Ryu-jin

Aggiornamento...sono rimasti circa una decina di vannotti in giro per la vasca. Li ho recuperati e messi in una vasca di accrescimento. I più grandi di loro misurano circa 5 mm. Considerato che hanno 1 mese, sono della taglia giusta o sono troppo piccoli? Quanto dovrebbero essere grandi a un mese di vita?



Uploaded with ImageShack.us
Giorgio

Roberto Silverii

Sono un pò in ritardo come crescita, almeno a giudicare dalla foto, comunque niente di preoccupante: con acqua pulita e una buona alimentazione recupereranno presto :)

jumpman 53

invece oggi ho notato che sono scomparsi 1 bel po' di avanotti,sono riuscito a vederne solo 3 e li ho separati.

mi chiedo se ho sbagliato a lasciare il maschio,o dovevo toglierlo?non vorrei che se li sia mangiati lui,oppure che siano stati aspirati dal filtro,


bboh

Ryu-jin

Grazie del consiglio Roberto :)
Giorgio

Roberto Silverii

Jumpman, parliamo della tua riproduzione nel tuo topic dedicato :)

Ryu-jin

Aggiornamento..
in vasca sono rimasti solo 4 piccoli che non sembra stiano crescendo. Ormai hanno 2 mesi e mi sembrano sempre in ritardo con la crescita. Va bene che la loro nascita non era una cosa voluta (da me intendo) però ora che ci sono mi dispiace vederli così :(
I valori dell'acqua della vasca ( 15 lt) sono ok, non ci sono nitrati nonostante mangino 2 volte al giorno. Cambio il 20% ogni fine settimana con 70% osmosi e 30% rubinetto ( da me l'acqua è molto dura)  
Sto sbagliando qualcosa sicuramente, ma non capisco cosa.
Giorgio

Roberto Silverii

Temperatura? Cosa gli dai da mangiare? :)

pacoz85

Io credo che sbagli nell'alimentazione sono troppo piccoli...dicci cosa dai...io ho dei piccoli di due settimane e superano di poco il centrimetro

jumpman 53

atinson pro,e risolvi tutto,è 1 bomba

Ryu-jin

Temperatura 24 gradi e naupli d'artemia. Ogni tanto provo a integrare con mangime secco per :baby:  ma non lo mangiano. Stavo pensando di dargli larve di zanzara vive, è una cavolata?
Giorgio

Roberto Silverii

No le larve di zanzara vanno benissimo..il problema secondo me è la temperatura, 24°C vanno bene per gli adulti, per i piccoli in crescita si rallenta il metabolismo e crescono lentamente, io la alzerei fino a 27°C..magari di 1°C al giorno così non subiscono sbalzi :)

Ryu-jin

Grazie del consiglio, vi terro` aggiornati ;)
Giorgio