Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

corrosione delle pinne

Aperto da franchini, Gennaio 28, 2013, 10:48:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

franchini

questa mattina ho inserito il pesce..speriamo bene! intanto grazie mille ad entrambi vi terrò aggiornati;)

franchini

ah mi è venuto un dubbio: per ora non è cosi, ma se vedo il pesce sotto il pelo dell'acqua con la respirazione accelerata lo devo considerare normale o un segno di malessere? e un'altra cosa, forse una domanda stupida..tenendolo li 3 giorni di fila c'è caso che l'acqua evapori, aumentando anche se di poco la percentuale di salinità: devo aggiungere acqua in quel caso li?

gamgam

Vedrai che evaporerà poca acqua in tre giorni e non servirà rabbocco.
Anche durante il bagno il pesce deve comportarsi nomalmente, quindo no respirazione alterata, no eccessivamente stazionario. Certo all'inizio si muoverà meno del solito essendo in un ambiente nuovo e più piccolo.
Matteo :cheer:

franchini

Va bene grazie..in questi giorni per sapere se la cura ha fatto effetto dovrei vedere dei progressi?ad esempio non dovrebbero piu esserci le punte bianche o addirittura vedere che ricescono o é un processo lento?

Roberto Silverii

Il processo è lento, quindi potresti vedere dei miglioramenti nel giro di una decina di giorni. Intanto è un buon risultato se le lesioni non aumentano :)

franchini

E se dovessero aumentare come mi comporto?

franchini

Vi aggiorno: oggi ha completato il secondo giorno e ho notato che nuotava a scatti,cosi l'ho tirato via..il problema é che a distanza di mezzora nuota ancora a scatti..cosa devo pensare,sta male?


gamgam

Matteo :cheer:

franchini

Si ma non ha piu avuto problemi di feci o altro,anzi era molto attivo,solo che domenica ho notato proprio la corrosione..si sará indebolito con quella storia delle feci e la corrosione l'ha attaccato..comunque vi posto il video anche se si vede male e non tantissimo,adesso è un po' piu apatico del solito,ma l'appetito ce l'ha..ho paura che qbbia reagito male a stare in quella vaschetta per 48ore..inoltre ho notato mentre era in vaschetta che ha 3buchi sulla pinna anale..indica che lo stato è avanzato?sto anche abbassando gradualmente la temperatura portandola a 25 (prima era quasi 27) e vorrei anche trovare il modo di abbassare il ph visto che è a 8..cosa dite?

franchini

Si ma non ha piu avuto problemi di feci o altro,anzi era molto attivo,solo che domenica ho notato proprio la corrosione..si sará indebolito con quella storia delle feci e la corrosione l'ha attaccato..comunque vi posto il video anche se si vede male e non tantissimo,adesso è un po' piu apatico del solito,ma l'appetito ce l'ha..ho paura che qbbia reagito male a stare in quella vaschetta per 48ore..inoltre ho notato mentre era in vaschetta che ha 3buchi sulla pinna anale..indica che lo stato è avanzato?sto anche abbassando gradualmente la temperatura portandola a 25 (prima era quasi 27) e vorrei anche trovare il modo di abbassare il ph visto che è a 8..cosa dite?quando nuota non è sempre a scatti,solo ogni tanto,cone se gli desse fastidio qualcosa che ha addosso..

franchini

Si ma non ha piu avuto problemi di feci o altro,anzi era molto attivo,solo che domenica ho notato proprio la corrosione..si sará indebolito con quella storia delle feci e la corrosione l'ha attaccato..comunque vi posto il video anche se si vede male e non tantissimo,adesso è un po' piu apatico del solito,ma l'appetito ce l'ha..ho paura che qbbia reagito male a stare in quella vaschetta per 48ore..inoltre ho notato mentre era in vaschetta che ha 3buchi sulla pinna anale..indica che lo stato è avanzato?sto anche abbassando gradualmente la temperatura portandola a 25 (prima era quasi 27) e vorrei anche trovare il modo di abbassare il ph visto che è a 8..cosa dite?quando nuota non è sempre a scatti,solo ogni tanto,cone se gli desse fastidio qualcosa che ha addosso..
[attachment]C:\fakepath\trim.t1S5Yq.MOV[/attachment]

gamgam

Il video non si vede. Il bagno con acqua e sale comunque era la cura meno stressante che si potesse fare. Però se ha da tempo quel gonfiore all'addome, due settimane fa aveva problemi intestinali e subito dopo ha manifestato una batteriosi alle pinne, il quadro non era dei migliori. I buchetti sull'anale di per se non sono gravi. Dovresti provare a caricare il video su youtube e linkarlo qui.
Matteo :cheer:

franchini

Il gonfiore ce l'ha da quando l'ho comprato e non ha mai manifestato qualcosa di strano,anzi era molto attivo e con molto appetito..i problemi intestinali sono rientrati da soli nel giro di qualche giorno..dici che sta morendo??

gamgam

Speriamo di no! Sentiamo che dicono gli altri, possibilmente col video
Matteo :cheer: