Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione Corydoras Aeneus

Aperto da gio87, Gennaio 18, 2013, 09:31:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

Ragazzi come da titolo oggi si sono riprodotti nella nottata i miei Corydoras aeneus, un po me lo aspettavo , ma non ero sicuro di avere una femmina, ho invatti un gruppetto di soli 3 nel mio 100 litri ma la fortuna e' stata dalla mia parte erano un po di giorni che vedevo la pesunta fammina gonfia cosi ho abbassato la temperatura di due gradi e fatto un bel cambio d'acqua alla vasca del 50% con acqua nuova e leggermente piu tenera kh2 gh3 bhe dopo 3 giorni si sono riprodotti.

ho isolato le uova , almeno quelle che ho potuto perche in vasca ci sono neon e ancystrus. ne ho isolate oltre 100 le altre le ho lasciate tra i cespugli dell'echinodorus vesuvius al loro destino e sono almeno altre 50-100 uova. e' la prima volta per me . spero di riuscire a tirare su tanti avanotti :)

ecco una fotina delle uova

[attachment=5961]DSCN1030.JPG[/attachment]



vedremo nei prossimi giorni cosa succede :)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gio87

hehhehe leggo che sono praticamente autosufficienti dopo il riassorbimento del sacco vitellino quindi credo non ci saranno molti problemi. i betta sono piu complicati :)

Fanny Verdefoglia

tanti auguri per i pesciolini!!! tienici aggiornati su tutto mi raccomando!!

gio87

dopo 24 ore nessun uovo ammuffito. ma la schiusa e' lunga altre 48 ore minimo :)

Carsa1

Complimenti Giovanni :), visto che sei molto bravo con la fotografia, puoi mettere delle foto degli avannotti dopo la schiusa?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gio87

bravo e' una parola grossa in realtà faccio schifo anche se sto imparando ad usare un po meglio la mia normale digitale. in ogni caso sicuramente metterò le foto degli avannotti

topo

Complimenti mi mancano e li avrei sempre desiderati. sono stupendi!
andrea queirolo, topo ;)

gio87

Oggi si stanno schiudendo un 12-13 sono gia schiusi altri ancora no :)
ma arriva l'ora per tutti

gio87

ecco a voi un po di avannotti di cory :


[attachment=5967]DSCN1066.JPG[/attachment]

[attachment=5968]DSCN1067.JPG[/attachment]

MarZissimo

Carinissimi!

Ho l'acqualog dei Cory....purtroppo non ho ancora trovato il modo di allevarli, ma appena trasferisco tutto in cantina sicuramente provo qualche specie, perchè ce ne sono davvero di stupendi :)

Bravo Gio! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gio87

si ho visto anche io e piu o meno si riproducono tutti allo stesso modo. io ho avuto questa ripro praticamente da sola ho solo dovuto raccogliere le uova in giro per la vasca. in ogni caso di sicuro e' una cosa carina e entusiasmante. il sacco vitellino dovrebbe durare 3 gg quindi da dopodomani comincio con la somministrazione di spirulina in polvere e artemia decapsulata. sperando di perdere meno piccoli possibile durante la crescita. ora sono stati spostati da soli in una vasca da 30 litri con acqua algli stessi parametri della vasca principale in cui sono nati : gh 5 kh 3 ph 6,8

ne sono veramente tanti. vediamo i prossimi giorni. da quello che ho letto occorre cambiare l'acqua ogni giorno per vasche di accrescimento da 2 litri io cambierò in 30 litri l'acqua ogni 3 giorni e staremo a vedere.

giammy


alby

Complimenti davvero belli!!!
non avevo mai sentito notizie riguardo la loro riproduzione!:dry:  di che colore sono gli adulti??