Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione Corydoras Aeneus

Aperto da gio87, Gennaio 18, 2013, 09:31:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

oramai ne ho gia smistati 15 me ne rimangono oltre trenta mi rimane difficile contarli in vasca, ma vi aggiorno con una fotina :)

dimensioni circa 2,5 cm


[attachment=6270]DSCN1187.JPG[/attachment]

[attachment=6271]DSCN1169.JPG[/attachment]

roby-83

Che belli,adoro i cory aeneus,ne ho 6 e un paio di volte han deposto ma gli han mangiato tutte le uova
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

se sei a ranco e te ne avanzano un po' te li prendo io... sono un amore... :love: :love: :love:
andrea queirolo, topo ;)

gio87

guarda per ranco non sono ancora sicuro ho diversi esami e i campionati italiani universitari di karate in quel periodo ma se roberto... passa per chieti prima di salire a ranco magari te li faccio portare da lui al 100% un gruppetto da 5 oppure te li spedisco assieme agli eventuali betta :)

Roberto Silverii

Bellissimi! :)

Non mi piace quel "eventuali" Betta però! :D

gio87

ne ho uno forse due che possono partecipare ma devono crescere ancora. se recuperano li mando al 100% ;)

topo

si si mi piacerebbero tantissimo. mi dai una idea di valori dell'acqua a cui li allevi? che se fossero compatibili con qualche caridinaio... sennò ho dei 120 litri praticamente vuoti dove ci passano solo delle femmine di betta in accrescimento!
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

gli aeneus di solito van bene con i guppy a livello di acqua
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

allora qui è durissima!!! dal rubinetto mi esce acqua che quasi quasi va bene per i discus...

edit: durissima che qui vada bene intendo... ho l'acqua leggerissima!!! da acidofili....
andrea queirolo, topo ;)

Brendan

Gli aeneus non vogliono gran durezze per riprodursi..

gio87

allora l'accrescimento l'ho fatto in vasca a parte con acqua dura gh 13 kh7 ph 7,5 , ma la riproduzione e' avvenuta in quella vasca con i seguenti valori gh 6 k h 4 ph 6,8 per la riproduzione t 21 gradi poi riportata a 25 dopo un grande cambio

topo

[quote="gio87" post=59958]la riproduzione e' avvenuta in quella vasca con i seguenti valori gh 6 k h 4 ph 6,8 per la riproduzione t 21 gradi poi riportata a 25 dopo un grande cambio[/quote]queste sono più o meno le condizioni che ho in tutte le vasche, forse un perlo di gh in più intorno all'8, e un po' di kh in meno, intorno al 3 o qualcosa di meno... comunque niente di particolarmente arduo da ricreare
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

A me han depost due volte e come valori ho
Ph 7.5
Gh 18
Kh9
Temp 26
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gio87

[quote="topo" post=59962][quote="gio87" post=59958]la riproduzione e' avvenuta in quella vasca con i seguenti valori gh 6 k h 4 ph 6,8 per la riproduzione t 21 gradi poi riportata a 25 dopo un grande cambio[/quote]queste sono più o meno le condizioni che ho in tutte le vasche, forse un perlo di gh in più intorno all'8, e un po' di kh in meno, intorno al 3 o qualcosa di meno... comunque niente di particolarmente arduo da ricreare[/quote]

beato te che hai un acqua cosi al rubinetto :drop: :drop:  io devo partire da demineralizzata e sali per rifarla :) in ogni caso sembra che lo stimolo piu grosso per la riproduzione oltre ad un paio di settimane di alimentazione proteica sia proprio l'abbassamento della temperatura. ma per la crescita di sicuro non avrai problemi ;)

gio87

oggi si sono riprodotti ancora e ne ho approfittato per fare un paio di video :) questa volta le uova che ho raccolto sono molte meno :(  probabilmente molte andranno perse in mezzo a tutte le piante , non potevo mettermi a spulciare tutte le foglie una ad una :)


[video]http://www.youtube.com/watch?v=Tb9iRwC9St0&feature=youtu.be[/video]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=_tbOrMQ0JJw&feature=youtu.be[/video]