Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il mio betta HM

Aperto da luca_cuomo, Gennaio 14, 2013, 03:23:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luca_cuomo

ciao a tutti ecco qualche foto del mio nuovo betta HM penso che sia un "dragon blu orange" poi se mi sbaglio accetto correzioni xD,, a presto nuove foto della vasca che è quasi pronta

[attachment=5936]2013-01-0720.09.06.jpg[/attachment]

[attachment=5937]2013-01-0720.08.58.jpg[/attachment]

[attachment=5938]2013-01-0720.08.50.jpg[/attachment]

[attachment=5939]2013-01-0720.11.36.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Ciao! molto bello! :)

Come colorazione direi più copper-orange o copper-dragon orange, il "blue dragon" non esiste :)

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54880]Ciao! molto bello! :)

Come colorazione direi più copper-orange o copper-dragon orange, il "blue dragon" non esiste :)[/quote]
ah ok grazie mille xD scusa la domanda ma che differenza c'è tra copper e dragon?

Roberto Silverii

Copper è una colorazione che tende al ramato (copper in inglese vuol dire rame) in tonalità più o meno scure, a volte sembra quasi dorato, a volte sul viola.

Dragon invece è una iridescenza lattescente/madreperlacea presente solo sul corpo :)

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54893]Copper è una colorazione che tende al ramato (copper in inglese vuol dire rame) in tonalità più o meno scure, a volte sembra quasi dorato, a volte sul viola.

Dragon invece è una iridescenza lattescente/madreperlacea presente solo sul corpo :)[/quote]

ah ok grazie mille

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54899]Se vuoi saperne di più ti segnalo un paio di articoli interessanti presenti nel nostro sito ;)

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=99:metallici&catid=54:showbetta&Itemid=105

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=30&id=28292&Itemid=318

:)[/quote]
ok grazie adesso li leggo

roby-83

Voi due  la finite di chiacchierare dello stesso betta su due forum diversi? Ahahahah
Scherzi a parte molto bello il pesciotto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Si, copper e dragon sono l'effetto di due diverse mutazioni nello strato degli iridociti ;)

Molto bello il tuo esemplare perche' i due colori sono ben definiti e separati su pinne e corpo.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Hai anche una femmina per lui? Sarebbe un peccato non riprodurlo :)

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54919]Hai anche una femmina per lui? Sarebbe un peccato non riprodurlo :)[/quote]
no la femmina non c'è lo perche qui dalle mie parti i betta show sono rari da trovare perche nessuno li capisce,si trovano solo i vt sia maschi che femmine,adesso sto insistendo un po con il mio amico che ha un negozio che sarebbe l'unico che ha i betta show in tutta la penisola sorrentina (NA),dove appunto ho preso il mio,a farsi arrivare anche delle femmine HM,speriamo bene,altrimenti sapete qualcuno dalle miei parti che alleva betta?

luca_cuomo

ecco una foto fatta in parata anche se non si vede bene perche non stava fermo un attimo

[attachment=5943]2013-01-1511.09.40.jpg[/attachment]

DavideVD

un po' magro, ma bel pesce.

Direi un mustard gas. Però non so se femmine di quel colore Hm ci siano. Ci sono PK inItalia
<-- La mia attività principale :aib:

luca_cuomo

[quote="DavideVD" post=54942]un po' magro, ma bel pesce.

Direi un mustard gas. Però non so se femmine di quel colore Hm ci siano. Ci sono PK inItalia[/quote]
scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire mustard gas?io c'è lo solo da 1 settimana e lo do a mangiare 1 volta al giorno con il mangiare della tetra per betta,mi sapete dire qualche mangiare migliore o va bene questo?i PK non mi piacciono tanto ne ho uno wild ma mi piacciono di piu gli HM percio vorrei farlo accoppiare con una femmina HM.

Roberto Silverii

Mustard gas è una colorazione, ma non è il tuo caso, credo Davide sia stato tratto in inganno dalla luce.

Tetra Betta io non lo userei, è anche in scaglie, sicuramente non il meglio per il Betta. Io ti consiglio surgelato e vivo, ma se vuoi del granulare scegli BlueLine o SHG :)