Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il mio betta HM

Aperto da luca_cuomo, Gennaio 14, 2013, 03:23:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54949]Mustard gas è una colorazione, ma non è il tuo caso, credo Davide sia stato tratto in inganno dalla luce.

Tetra Betta io non lo userei, è anche in scaglie, sicuramente non il meglio per il Betta. Io ti consiglio surgelato e vivo, ma se vuoi del granulare scegli BlueLine o SHG :)[/quote]
ok grazie,e per la femmina mi sapresti aiutare?

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54949]Mustard gas è una colorazione, ma non è il tuo caso, credo Davide sia stato tratto in inganno dalla luce.

Tetra Betta io non lo userei, è anche in scaglie, sicuramente non il meglio per il Betta. Io ti consiglio surgelato e vivo, ma se vuoi del granulare scegli BlueLine o SHG :)[/quote]
mi sapresti dire il nome preciso del prodotto della blue line o shg che va bene perche vedendo c'è ne sono parecchi e non so quale prendere?e quali sono i mangimi vivi e congelati che posso compare e che non devo far schiudere ecc?ma le larve di zanzara che si trovano vicino agli stagni vanno bene come cibo vivo?

Roberto Silverii

Se non è un posto inquinato, vanno benissimo :)

Come granulari ti consiglio della BlueLine "Elite 81" o "Elite 58" per gli adulti, cambia la granulometria ma vanno bene entrambi :)
Cibo surgelato invece non serve che tu faccia niente a parte scongelarlo prima di darlo al betta: chironomus bianco, rosso e nero, artemia e dafnie vanno benissimo.
Puoi trovare gli stessi anche vivi, in bustine da 45 o 90 o 180ml, li tieni in frigo e rimangono vivi per un paio di settimane al max :)

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=54953]Se non è un posto inquinato, vanno benissimo :)

Come granulari ti consiglio della BlueLine "Elite 81" o "Elite 58" per gli adulti, cambia la granulometria ma vanno bene entrambi :)
Cibo surgelato invece non serve che tu faccia niente a parte scongelarlo prima di darlo al betta: chironomus bianco, rosso e nero, artemia e dafnie vanno benissimo.
Puoi trovare gli stessi anche vivi, in bustine da 45 o 90 o 180ml, li tieni in frigo e rimangono vivi per un paio di settimane al max :)[/quote]
ok grazie mille domani vado dal in negozio e compro qualcosa di questi

luca_cuomo

sono andato dal negozio e ho comprato del mangiare congelato a cubetti rossi

gamgam

Sulla confezione ci sarà scritto cos'è: qualcosa come artemia, chironomus o bloodworms.
A seconda del tipo il contenuto proteico è più o meno alto.
Matteo :cheer:

luca_cuomo

[quote="gamgam" post=54991]Sulla confezione ci sarà scritto cos'è: qualcosa come artemia, chironomus o bloodworms.
A seconda del tipo il contenuto proteico è più o meno alto.[/quote]
sta scritto bloodworms della carmar e gli ingredienti sono:chironomus sp,olio di salmone,vitamine  premiscelate

Roberto Silverii

Ottimo, hai comprato del chironomus rosso surgelato ;)

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=55003]Ottimo, hai comprato del chironomus rosso surgelato ;)[/quote]
quante volte alla settimana glielo do?

roby-83

[quote="luca_cuomo" post=55039][quote="Roberto Silverii" post=55003]Ottimo, hai comprato del chironomus rosso surgelato ;)[/quote]
quante volte alla settimana glielo do?[/quote]

Credo massimo un paio,è molto proteico. Aspetta pareri dei più esperti comunque
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Anche 3-4 volte, se gli dai da mangiare 2 volte al giorno.

Io attualmente nutro i miei pesci solo con cibo surgelato :)

luca_cuomo

[quote="Roberto Silverii" post=55050]Anche 3-4 volte, se gli dai da mangiare 2 volte al giorno.

Io attualmente nutro i miei pesci solo con cibo surgelato :)[/quote]
ok grazie mille

luca_cuomo

Come mai da quando gli ho dato il cibo surgelato non vuole piu le scagliette,le mangia pero con poco appetito invece prima le divorava

Roberto Silverii

Per lo stesso motivo per cui tu preferisci una bella bistecca alla fiorentina ad una barretta energetica ricca di proteine :)

luca_cuomo

quindi glieli do a giorni alterni?perche mo avevo pensato di dargli il cibo surgelato un giorno si e due no