Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piante a crescita rapida.

Aperto da marcosovico, Novembre 24, 2012, 07:33:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Si ma finestra esposta a sud = sole diretto ;)

driopeluminosa

La mia non è esposta a sud però l'acquario ha già delle lampade molto potenti...

gamgam

la discussione su luce e pesci è stata spostata qui
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=40&id=53205&Itemid=318#53249

Piante a crescita rapida prosegue in questo topic.
Matteo :cheer:

marcosovico

Situazione ancora critica.
Ho inserito delle piante che crescono bene ma le alghe non accennano a diminuire.
Non ho più neanche spazio per inserire piante sul fondo.
Proverò a procurarmi un mucchio di ceratophyllum da usare come galleggiante.
Marco

gamgam

Hai provato a inserire una pausa di qualche ora nel fotoperiodo giornaliero? Tipo 4 ore di luci al mattino, pausa di 2 o 3 ore e altre 3 ore e mezza di luci.
Matteo :cheer:

topo

[quote="gamgam" post=53555]Hai provato a inserire una pausa di qualche ora nel fotoperiodo giornaliero? Tipo 4 ore di luci al mattino, pausa di 2 o 3 ore e altre 3 ore e mezza di luci.[/quote]

io l'avevo a suo tempo provata non mi è servito a nulla. e trovai che su questo metodo parecchie opinioni scettiche se non contrarie... che faccia più malw che bene insomma.

Te matteo l'hai provato? qualche risultato l'hai avuto?
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Per me e' stato risolutivo coi cianobatteri, ma unito all'aggiunta di piante a crescita rapida e di un fertilizzante liquido dato a piccole dosi.
Matteo :cheer:

verdeblu

Io ho una pausa di 3-4h e funziona bene contro le alghe, le uniche che resistono sono quelle filamentose, ma quelle sono veramente difficili da debellare