Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cibo surgelato

Aperto da Gestle, Ottobre 20, 2012, 03:53:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ok grazie  xil consigli sul delica gel,pensa che l atro giorno ero tentato di prenderlo,meglio ho risparmiato 8 euro di porcheria

Brendan

[quote="jumpman 53" post=56945]ok stasera proverò a usare questa tecnica,ho provato a tagliarlo con le forbici ma si è rotto tutto..cmq ora ho lì un po' di artemia salina e larve in 1 bicchiere d'acqua al freddo.son lì da ieri notte posso ancora darle???[/quote]

Si puoi ancora darle.

Ps: per piacere evita di scrivere in stile sms. :)

jumpman 53

giustissimo,salvaguardiamo la lingua italiana =)

solo che di fretta a volte mi vien da scrivere così:sick:

jumpman 53

tra l'altro,per quanti giorni posso conservarle così??dopo quanto si deteriorano??

PS:dovrei trovare un sistema di alimentazione giusto perchè le larve red appena le metto col contagoccie vanno sul fondo

Roberto Silverii

Io ti consiglio non più di 24 ore :)

Per il chironomus (le larve red) puoi fare come per l'artemia: ne tagli un pezzo dal cubetto ancora congelato, lo scongeli e somministri :)

jumpman 53

qualcuno ha riscontrato questo problema?cioè che le larve affondano subito....non esiste un metodo x somministrarle correttamente??tipo con una mangiatoia x evitare inquinamento.?

Roberto Silverii

Si le larve affondano, se non ne somministri troppe però le mangiano nel giro di pochi minuti ;) Anche qui, 4-5 larve a Betta vanno benone :)

Attila308

Scusate ho un dubbio, ho comprato stamattina l'artemia surgelata in cubetti, ne ho messo un pezzettino a scongelare in un pò d'acqua tiepida, ma come faccio poi a sciaquarle che sono minuscole? Tempo fa avevo le chironomos e mi ricordo che sono larve belle grosse che si possono sciacquare e somministrare con le pinzette, ma queste? Sono bruscolini :-( Vorrei sciacquarle perchè con le chironomus non sciacquate mi morì un betta, nessuno mi aveva detto che andavano lavate :-( Non voglio rischiare ma non so davvero come pulire l'artemia :-( Che faccio? Do l'artemia ai pesci del laghetto e compro le Chironomos?

Ryu-jin

per lavarle puoi metterle in un rettino per artemia che puoi trovare in negozio. Volendo puoi costruire tu stesso un rettino usando una calza velata :laugh:
Giorgio

Attila308

[quote="Ryu-jin" post=57410]per lavarle puoi metterle in un rettino per artemia che puoi trovare in negozio. Volendo puoi costruire tu stesso un rettino usando una calza velata :laugh:[/quote]

Ma non rimangono tutte appiccicate alla calza? Vedrò di procurarmi il retino ;-)
Grazie :-)
Comunque non le ha mangiate con voracità... una è finita anche nel filtro :-( Forse non è abituato, il mangime granulare me lo mangia volentieri...mah

jumpman 53

no lascia perdere la claza,io provai e il risultato fu come dici tu''tutte attaccate alla calza''.
Io le somministro con un contagoccie.

roby-83

io uso una calza di quelle per i cannolicchi,un bel po si staccan o e quelle poche rimaste appoggio la calza sulla superficie della vasca da 180litri e i pesci la puliscono bene!!

con i chiro invece usando la pinzetta spesso devo star attento che i pesci saltano per prenderli
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam



Si può mettere sotto il rubinetto o a bagno in un bicchiere di plastica.
Essendo metallico le artemie si grattano via facilmente con qualsiasi cosa, ad esempio un piccolo cucchiaino di plastica.

Si trova anche al supermercato o in qualsiasi casalinghi.
NB non funziona come setaccino per naupli di artemie (maglia troppo larga). Col surgelato va benissimo
Matteo :cheer:

Ryu-jin

[quote="roby-83" post=57440]io uso una calza di quelle per i cannolicchi,un bel po si staccan o e quelle poche rimaste appoggio la calza sulla superficie della vasca da 180litri e i pesci la puliscono bene!!

con i chiro invece usando la pinzetta spesso devo star attento che i pesci saltano per prenderli[/quote] anche io faccio come roby e devo dire, i pesci non si sono mai lamentati XD
Giorgio

jumpman 53

[quote="gamgam" post=57442]

Si può mettere sotto il rubinetto o a bagno in un bicchiere di plastica.
Essendo metallico le artemie si grattano via facilmente con qualsiasi cosa, ad un piccolo cucchiaino di plastica.

Si trova anche al supermercato o in qualsiasi casalinghi.
Nb non funziona come setaccino per naupli di artemie (maglia troppo larga). Col surgelato va benissimo[/quote]

ecco la soluzione ai problemi della somministrazione del surgelato!!ottima idea,domani me ne compro uno